News varie sui canali internazionali MTV

In Germania hanno già iniziato a cambiare qualcosa. Nelle chart e negli speciali di mezzanotte usano altre grafiche, decisamente più carine ed ora anche nel programma MTV in the mix

//uploads.tapatalk-cdn.com/20250117/7c49d30b7319f6af0c39059d06722da5.jpg
Questa adesso nella chart 1989. Poi resta solo il numero sotto fisso tutto il video.
Nel videoclip precedente c’era la grafica vecchia di MTV Europe, quando non hanno qualcosa vanno a pescare nel vecchio database di Londra che ha le grafiche storiche
Decisamente meglio questa grafica, mi piace.
Le grafiche di MTV Europe sono un pezzo di storia, e mi fa piacere che peschino dall'archivio se non hanno qualcosa.
MTV Germany mille passi avanti di noi su tutto, è rinata facendo un palinsesto prettamente musicale (come giusto che sia) rispetto alla nostra che trasmette tutte le varie schifate che ci propinano tutto il giorno tutti i giorni.
Grazie Noel :thumbup:

Ah ok grafica vecchia con grafica nuova
Grazie :)
Sono curioso di sapere quando arriverà da noi.
Ma a proposito sono state modificate anche le grafiche dei promo e delle intro pubblicità?

No quello no, devono pur sempre seguire le direttive di tutti gli altri canali. Diciamo che però si prendono libertà di cambiare come e dove vogliono. I video a rotazione notturni e mattutini hanno ancora le solite grafiche

Su MTV Germany è già da un po' di anni che alcuni programmi hanno la grafica dei titoli personalizzata, man mano la estendono anche ad altri. Questo in onda ora ricorda le MTV Base africane:

Comunque per me potevano anche lasciare il classico MTV strap su tutti i video, le altre grafiche venute dopo non mi sono mai piaciute...

Le usano su MTV 90s in versione moderna ma è spostata a sinistra ed il risultato visivo non è bellissimo. Ci vorrebbe un nulla metterle centrali ma non è minimamente nei loro pensieri toccare qualcosa

Mi sono accorto che MTV Hits trasmette la stessa rotazione di video nello stesso ordine di MTV Global e quindi della MTV olandese e polacca.
Sapete se è sempre così o è solo al mattino?

Mi sono accorto che MTV Hits trasmette la stessa rotazione di video nello stesso ordine di MTV Global e quindi della MTV olandese e polacca.
Sapete se è sempre così o è solo al mattino?

Una delle due trasmette i video in time shift di un’ora, mi pare proprio MTV Hits. Pensavo che da quando la versione inglese e quella international hanno la stessa programmazione e gli stessi video questa cosa non ci fosse più ed invece a quanto pare è ancora così

Una delle due trasmette i video in time shift di un’ora, mi pare proprio MTV Hits. Pensavo che da quando la versione inglese e quella international hanno la stessa programmazione e gli stessi video questa cosa non ci fosse più ed invece a quanto pare è ancora così
Ora MTV Polska e MTV Hits (internazionale) stanno trasmettendo quasi contemporaneamente ma è questione di minuti perché la seconda non ha pubblicità quindi su quest'ultima chiaramente il blocco va più avanti e finisce prima.
Mentre MTV Polska, avendo la rotazione video fino alle 13, contrariamente a MTV Global che trasmette musica solo di notte fino alle 9 del mattino, ripete il blocco due o forse tre volte.
Tra quelle europee, solo Italia, Germania, Francia, Spagna e Portogallo (e mi pare anche Regno Unito) vanno per conto loro.
Tra queste l'unica vera MTV rimasta che vale la pena seguire è quella tedesca.

Ultima modifica:
Faccio notare che anche gli stacchi tra mini-blocchi (di circa 15 minuti) sono uguali, solo che MTV Global/Polska/Nederland trasmettono la pubblicità mentre su MTV Hits International sono separati dal bumper con i cubi.

Faccio notare che anche gli stacchi tra mini-blocchi (di circa 15 minuti) sono uguali, solo che MTV Global/Polska/Nederland trasmettono la pubblicità mentre su MTV Hits International sono separati dal bumper con i cubi.

MTV Global è quella con logo giallo, la ricevo ufficialmente dalla app ucraina e spesso invece di andare in pubblicità trasmette in rotazione promo ai propri programmi. Presumo che quello sia lo spazio di chi va in pubblicità

Indietro
Alto Basso