Si ma senza programmi condotti... quindi interesse 0, e infatti gli ascolti erano sempre stati sullo 0,x... poi con lcn alta e vh1 addirittura sullo 0,0x...Si, ma parliamoci chiaro. MTV music (prima +) è nato dalla costola di MTV per la musica quasi H24 come faceva MTV. La cosa però gli è sfuggita di mano diventando un 100% continuo di musica attuale, solo con poche eccezioni. Diventando pay si pensava in un miglioramento e invece è peggiorato sempre di più fino all'anonimato. Si potrebbe anche parlare di VH1 ma qua si è fuori tema però posso dire che il canale era partito con ottime intenzioni e poi è finto nel banale cambiando palinsesti, programmi per bambini, ridiculiness a non finire, classic e pearls una rotazione musicale qualsiasi.
Potevano fare tanto, invece è finito tutto nei peggiori dei modi.
MTV nei tempi d'oro non era rilevata dall'auditel, ma se lo fosse stata (la copertura analogica però non aiutava), di ascolti ne faceva, perchè lato ragazzi... tutti conoscevano cosa era MTV, come conoscevano Italia1. Quindi anche se non possiamo avere dati certi, io mi sono sempre immaginato che gli ascolti non erano poi tanto lontani da quelli che faceva italia1.