News varie sui canali internazionali MTV

Si, ma parliamoci chiaro. MTV music (prima +) è nato dalla costola di MTV per la musica quasi H24 come faceva MTV. La cosa però gli è sfuggita di mano diventando un 100% continuo di musica attuale, solo con poche eccezioni. Diventando pay si pensava in un miglioramento e invece è peggiorato sempre di più fino all'anonimato. Si potrebbe anche parlare di VH1 ma qua si è fuori tema però posso dire che il canale era partito con ottime intenzioni e poi è finto nel banale cambiando palinsesti, programmi per bambini, ridiculiness a non finire, classic e pearls una rotazione musicale qualsiasi.
Potevano fare tanto, invece è finito tutto nei peggiori dei modi.
Si ma senza programmi condotti... quindi interesse 0, e infatti gli ascolti erano sempre stati sullo 0,x... poi con lcn alta e vh1 addirittura sullo 0,0x...
MTV nei tempi d'oro non era rilevata dall'auditel, ma se lo fosse stata (la copertura analogica però non aiutava), di ascolti ne faceva, perchè lato ragazzi... tutti conoscevano cosa era MTV, come conoscevano Italia1. Quindi anche se non possiamo avere dati certi, io mi sono sempre immaginato che gli ascolti non erano poi tanto lontani da quelli che faceva italia1.

Si ma senza programmi condotti... quindi interesse 0, e infatti gli ascolti erano sempre stati sullo 0,x... poi con lcn alta e vh1 addirittura sullo 0,0x...
MTV nei tempi d'oro non era rilevata dall'auditel, ma se lo fosse stata (la copertura analogica però non aiutava), di ascolti ne faceva, perchè lato ragazzi... tutti conoscevano cosa era MTV, come conoscevano Italia1. Quindi anche se non possiamo avere dati certi, io mi sono sempre immaginato che gli ascolti non erano poi tanto lontani da quelli che faceva italia1.
Ma infatti non ho mai capito il perche non sono riusciti ad aggiornasi e tenere il passo con i tempi. Oggi sarebbe potuta essere una rete molto piu orientata ai social senza snaturasi troppo. Conservando qualche buon programma come trl, avrebbe potuto continuare ad avere ascolti discreti. Ovvio che solo rotazioni musicali senza senso non le segue nessuno. Posso capire che in tempi odierni con tutte le varie tecnologie Mtv non poteva piu campare di soli video musicali e classifiche come negli anni '90 e '00, ma qualcosa avrebbe potuto ancora fare. E ad essere onesti qui sul forum ho letto che ad esempio Mtv germany e qualche altra mtv in europa ha ancora parte di programmazione dedicata alla musica. E qua mi chiedo: chi sceglie cosa trasmettere nelle varie mtv regionali? Youtube e spotfy in Germania non esistono? :icon_rolleyes::doubt:

Ma infatti non ho mai capito il perche non sono riusciti ad aggiornasi e tenere il passo con i tempi. Oggi sarebbe potuta essere una rete molto piu orientata ai social senza snaturasi troppo. Conservando qualche buon programma come trl, avrebbe potuto continuare ad avere ascolti discreti. Ovvio che solo rotazioni musicali senza senso non le segue nessuno. Posso capire che in tempi odierni con tutte le varie tecnologie Mtv non poteva piu campare di soli video musicali e classifiche come negli anni '90 e '00, ma qualcosa avrebbe potuto ancora fare. E ad essere onesti qui sul forum ho letto che ad esempio Mtv germany e qualche altra mtv in europa ha ancora parte di programmazione dedicata alla musica. E qua mi chiedo: chi sceglie cosa trasmettere nelle varie mtv regionali? Youtube e spotfy in Germania non esistono? :icon_rolleyes::doubt:
MTV Germany aveva gran parte della vecchia programmazione di MTV senza VJ e difatti si era creata un suo gruppo affezionato non solo in Germania, ma in tutta Europa essendo un canale ricevibile in chiaro in tutta Europa. Ad agosto però i dirigenti hanno deciso di smantellare tutto ed ora non è rimasto nulla. Solo video non stop. Perlomeno nuovi e vecchi, ma solo video non stop.
Malafede al 100%

MTV Germania (o meglio Germania-Svizzera-Austria) ha sempre avuto una storia diversa e, da quello che ho capito, una gestione più autonoma rispetto a quella di Londra: purtroppo sembra che anche questa buona tradizione (che potrebbe avere a che fare con l'incorporazione che venne fatta di Viva) sia terminata...

Hai ragione. Quando nacque MTV + c'era in onda ancora Hitlist Italia condotta da Valentina Correani e l'ultimo periodo di Trl con Elena Santarelli e Federico Russo se non ricordo male, i Trl Awards e gli MTV Days ma nulla piu' a che fare con i veri MTV Day. Poi tutto il resto delle classifiche era senza conduzione, come per Euro Top 20 che nel 2008 non la presentò più nessuno, e l'anno dopo o massimo 2010 divenne Euro Top Chart e poi tutto il resto si sa che è successo

Girano voci sul fatto che MTV Germany non sarà più in chiaro su Astra nel 2026, ma sono arrivate anche smentite. Direi di stare tranquilli. Se ci sarà musica questo non lo so, speriamo di sì

Ho notato che MTV France ha un'ottima selezione musicale di brani nuovi e vecchi, peccato sia relegata a notte fonda fino alle 8/8.30 circa del mattino e per il resto della giornata sia la solita MTV con reality, ridiculousness ecc. con il voiceover in francese.

Lunedì 3 novembre MTV Xmas prenderà il posto per l’ultima volta di MTV 90s UK.
Probabilmente fino al 26 dicembre, poi ultimi 5 giorni di MTV 90s a salutare tutto e tutti

Indietro
Alto Basso