Next hd a 720p

Mah kingjackson....questa è davvero bella.....è come se io prendessi una bmw 530 d e Le mettessi il limitatore di velocità a 70 km orari per avere maggiore godibilità del comfort dell'auto....ma ke senso avrebbe scusa prenderti la bmw 530?????

O è alta definizione o è materiale sd upscalato.......che poi sky l'alta definizione ce l'ha fatta vedere da skifo a causa della ristrettezza di banda dedicata e anche a mio modo di vedere della scarsa capacità dei tecnici italia di gestire gli encoder, questo è un altro paio di fatti.
Ma io soprattutto con un full hd come il mio lx508d preferisco vedere alta definizione vera seppure con i limiti negativi disky(che speravo risolvesse prima o poi invano evidentemente)piuttosto che materiale upscalato.

Se continuano cosi la disdetta non mancherà di arrivare: ci compreremo hd dvd e blu ray.

myfriend ha scritto:
O è alta definizione o è materiale sd upscalato.......che poi sky l'alta definizione ce l'ha fatta vedere da skifo a causa della ristrettezza di banda dedicata e anche a mio modo di vedere della scarsa capacità dei tecnici italia di gestire gli encoder, questo è un altro paio di fatti.

Sono d'accordo con te che per coloro che hanno il fullhd questa scelta è più limitante e avete tutte le ragioni del mondo per lamentarvi e per eventualmente disdire. Prego tutti però di non chiamare l'hd di Sky un "SD upscalato" perchè non è vero e buttare in caciara la discussione che è interessante è imho un errore. il 720p è attualmente una delle scelte possibili e già in vigore da qualche tempo negli Stati Uniti su ben 3 network e tra i più importanti.

ps: poi magari è la donna delle pulizie che ha dato un colpo all'encoder e si è settato cosi... non lo escluderei a priori....

Digital user ha scritto:
ma questo canale è meglio vederlo settando il decoder a 720p o 1080i?
Ho lasciato il decoder a 1080i e sembra che si veda meglio che settato su 720p o su auto.

in effetti alcune trasmissioni a 720p come per esempio "Che invidia" sono
molto deludenti, sembrano in effetti dei dvd upscalati. posso assicurare che di per se il 720p almeno sugli hd-ready non ha nulla di meno rispetto al 1080i in termini di dettaglio. e io guardo abitualmente programmi in 720p dal pc.

Non è che per gentilezza qualcuno di voi che ha SkyHD potrebbe dirmi a quale risoluzione vengono trasmessi i 5 canali HD?
So che le linee orizzontali sono 1080, tranne che per Next HD che ora ne ha solo 720! Ma quanti pixel per linea?
Le classiche 1920x1080 e 1280x720 o altre?
Grazie!

sono quelle che hai detto. comunque io dubito fortemente che quello che c'e' al momento su nextHD sia materiale hd. non c'è quasi nessuna differenza con il segnale su scart. c'e' qualcosa che non mi quadra. :eusa_think:

Red5goahead ha scritto:
sono quelle che hai detto. comunque io dubito fortemente che quello che c'e' al momento su nextHD sia materiale hd. non c'è quasi nessuna differenza con il segnale su scart. c'e' qualcosa che non mi quadra. :eusa_think:

Dici?:icon_rolleyes:
Ci sono alcuni programmi tipo Magnifica Italia , Manie da collezionisti e Su prenotazione, Bikini Destination etc. che sono spettacolari!
Non so che scart abbia tu, ma io la differenza la vedo, eccome!!! Non è che guardi la TV da troppo lontano?

Riguardo poi alle differenze tra 720 e 1080 ricordatevi sempre anche della distanza da cui vedete lo schermo...
Se ad esempio avete un HD 1080 a più di 2,5 metri, a meno che non abbiate 13/10 di vista, non riuscireste ad apprezzare la differenza con un HD 720!

Io ho provato con "Che invidia" e "Le strade del vino" e mi ha dato una brutta impressione che non avevo mai riscontrato in passato. solitamente la differenza scart/hmdi è enorme. e sono abituato come detto a vedere materiale 720p da htpc. heroes s.2 l'altra sera era impressionante.

Red5goahead ha scritto:
Io ho provato con "Che invidia" e "Le strade del vino" e mi ha dato una brutta impressione che non avevo mai riscontrato in passato. solitamente la differenza scart/hmdi è enorme. e sono abituato come detto a vedere materiale 720p da htpc. heroes s.2 l'altra sera era impressionante.

Guardati un film Imax, penso sia il miglior materiale che passa su Sky HD. Se nn noti diferenze neanche lì .... :eusa_think:

con un JVC HD1 (VPR full HD) la perdita di qualità è NETTISSIMA.
Se portano anche glia altri canali a 720p parte la disdetta.
...e che chaimino il servizio SKY mezzo HD invece che HD...:mad:

p-s- è chiaro che chi ha un HDready vede meglio in quanto dovrà effettuare un downscaling /upscaling minore (dipende se ha un 1368*768 oppure un 1024*768) ma l'HD vero è 1920*1080....

capitano2 ha scritto:
con un JVC HD1 (VPR full HD) la perdita di qualità è NETTISSIMA.
Se portano anche glia altri canali a 720p parte la disdetta.
...e che chaimino il servizio SKY mezzo HD invece che HD...:mad:

p-s- è chiaro che chi ha un HDready vede meglio in quanto dovrà effettuare un downscaling /upscaling minore (dipende se ha un 1368*768 oppure un 1024*768) ma l'HD vero è 1920*1080....
non è vero neppure con un hd-ready. almeno è la mia impressione.
ma il 720p non è peggio del 1080i in se su un hd-ready. vedo serie tv in hd da htpc e non sono cosi. il dettaglio e l'immagine "tagliente" dell'1080i sono preservate anche se poi in quel caso i 24 frames/sec. danno loro un immagine meno fluida. hanno imho sbagliato qualcosa nel configurare l'encoder (affermazione azzardata lo so ma è stata la prima impressione dopo 10 secondi di visione)

Red5goahead ha scritto:
abc, espn e fox girano a 720p sia film e telefim sia lo sport.

Si, però c'è l'altra parte di CBS, NBC, The CW che sono a 1080i, non so di quelle a pagamento come si comportano.

Boothby ha scritto:
Però negli stati uniti i canali a definizione standard hanno una risoluzione di 480 righe, contro le 576 nostre.

Quindi diciamo che per loro è molto più facile vedere la differenza tra canali SD e il 720p.

verissimo ;)

Digital user ha scritto:
ora next è ripassato a 1080i

può essere che per fare qualche test(tanto ormai si da sempre colpa a quelli) avessero bisogno di banda e quindi per evitare che neanche ce la facesse ad apparire un immagine siano passati per qualche giorno a 720p

Burchio ha scritto:
può essere che per fare qualche test(tanto ormai si da sempre colpa a quelli) avessero bisogno di banda e quindi per evitare che neanche ce la facesse ad apparire un immagine siano passati per qualche giorno a 720p
Non credo ci sia tanta differenza di richiesta di banda tra un 1080i (1036800 pixel a frame) e un 720p (921600 pixel a frame) :eusa_think:

Difatti era sceso solo di 0,6Mbps da 10.7 a 10.1 ;)

Burchio ha scritto:
Ne dubito, anche perchè avevano anche aumentato il bitrate di Next HD durante l'utilizzo del 720p.

Piuttosto penso che hanno provato a "risolvere" il problema HD con 720p e 100kb/s di banda in più.
Speriamo che abbiano capito che esiste un solo modo per risolvere il problema HD: 1920x1080i (SEMPRE) ed un 50%/100% di banda in più per ciascun canale sulla linea di Sky UK e Premiere.

Dingo_67 ha scritto:
Difatti era sceso solo di 0,6Mbps da 10.7 a 10.1
No anzi, era salito da 10.07 a 10.11 (ora è tornato a 10.07 con 1920x1080i).

via su tra 10 milioni di abbonati...sky si sposterà su un satellite tutto suo così di spazio ce ne sarà in abbondanza(e tutti a protestare per girare le parabole)

Dingo 67 ha scritto:
Non credo ci sia tanta differenza di richiesta di banda tra un 1080i (1036800 pixel a frame) e un 720p (921600 pixel a frame) :eusa_think:
Difatti era sceso solo di 0,6Mbps da 10.7 a 10.1 ;)

sembra dipendere molto dal tipo di trasmissione.

rif. http://www.hdtvprimer.com/ISSUES/what_is_ATSC.html

.. e qui parlando di ATSC, cioè di DTT in pratica, la banda è davvero scarsa.

Indietro
Alto Basso