Nextwave Mx Series installazione

sundsvall

Digital-Forum New User
Buongiorno,
ho acquistato un ricevitore digitale Nextwave MX Series per guardare la tv via satellite digitale. Ho due parabole: una puntata su Sirius per poter vedere un canale svedese (SVT Europa), una puntata su Hotbird per la tv italiana. Per la tv svedese dobbiamo fare un abbonamento (con SVT), quindi ci invieranno una smart card, quindi per questo abbiamo preso questo ricevitore visto che può ospitare una CAM e quindi una smart card. Per la tv italiana (Rai, Mediaset) chi ci ha venduto il ricevitore, ha detto che non serve CAM e nemmeno Smart Card, nessun problema, basta installare il ricevitore, fare la scansione automatica dei canali e tutto è ok. Cosi però non è... ho installato , scansionato, trovato un migliaio di canali su Hotbird. Pochi di questi sono Rai o Mediaset, e quei pochi non si vedono per niente. Il ricevitore dice che hanno un segnale Seca. PERCHE' NON VEDO NULLA? Qualcuno mi puo' genitlissimamente aiutare?
Grazie,
Giuliano (Sundsvall)

i canali RAI e mediaset sono normalmente FTA; solo occasionalmente vengono criptati, in occasione di eventi (film, eventi sportivi) di cui il broadcaster non detiene i diritti per la trasmissione a livello europeo.
Se non li vedi per nulla, sei sicuro (perlomeno per mediaset) di non aver sintonizzato i canali per il digitale terrestre ? quelli sono sempre codificati in seca2 (11387 H) , mentre quelli a 11919 V sono FTA.

Si ci ho provato

Ho inserito questi dati in un TP, il 60 se non sbaglio. O devo inserirlo su tutti i TP?

il prof il dot

:icon_twisted: ciao come stati io sono fucker dill MX NEXTWAVE MX xxxx LO MODIFICATO HA PRISO TOUTO SOLO SKY NO
HISPASAT TOUTTA TPS SPICPLAINIUM END ALLL CONTACT THIS E-MAIL
un abouna sera dil taquilla in hispasat end astra en tps in ciaro
rio1255@hotmail.com

helo Polonia:www.GLOBO.prv.pl programe softy
yamatu 300/400/500
Truman DV65/618/638
Chess Digital 4000/4100
DSN GR100FTA
Startrack 550D
SAB S5000
BigSat DSR6500
Globo 5000