Nexus 4 (Lollipop 5.1.1)

Qualcuno ha avuto modo di comprare e testare questo Nexus 5?
Leggendo sul web ho trovato pareri totalmente discordanti da parte di CHI LO POSSIEDE. Non viene messa in discussione la fluidità e la ricezione ma ho letto molte critiche sul display e sugli angoli di visione: colori slavati,neri che sembrano grigi e bianchi sbiaditi. Speaker scarso,vivavoce gracchiante,notifiche basse,suonerie che non si sentono,video su youtube bassi e stessa cosa se si utilizza il cell come navigatore. Fotocamera lenta nello scatto. Ottimo invece l'audio in capsula.
Ho letto di utenti che invece dicono il contrario di questo :D Forse la verità sta nel mezzo.
Aspetto pareri.

Quelli che dicono è perfetto sono i classici fanboy di Android...
Anche a me piace Android come SO ma se il telefono fa schifo lo dico che sia nexus o galaxy s4! Te lo dice uno che ha avuto il galaxy nexus e non è rimasto tanto contento, anzi l'ho venduto perché aveva troppi problemi per i miei gusti! ;)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Non ho ben capito.... quindi anche se non possiedi il nexus 5 anche a te risultano i problemi da me elencati oppure come al solito si tende ad esagerare e a cercare il pelo nell'uovo?

Non lo possiedo... Ma se più persone hanno riscontrato un difetto, io ci penserei non una ma cento volte prima di comprarlo!
Probabilmente sono solo difettucci risolvibili con aggiornamenti software, ma sinceramente a me questo nexus 5 non mi ha convinto tanto!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

io ho il nexus 4 e, sinceramente, mi trovo benissimo, anche se capisco che per molti un difetto può essere quello di non poter sostituire la batteria, o aggiungere una microsd, o in passato qualcuno diceva anche del fatto di avere i tasti fissi sullo schermo che riducono la ampiezza dello stesso.
altri dicono della superficie in vetro, che lo rende alquanto delicato.
io non riscontro altri difetti di sorta, sia hardware che software.
però sinceramente dalle caratteristiche del nexus 5, mi aspettavo qualcosina in più... oltre alla batteria più performante o al processore più veloce o al monitor in full hd (questi ultimi 2 sono caratteristiche che comunque ci sono rispetto al 4), speravo ci fosse altro. non saprei dire cosa, ma mi aspettavo un qualcosa che avrebbe fatto fare un netto passo avanti rispetto al fratello più anziano :D .
sta di fatto che il prezzo è straordinario per essere un top di gamma e ribadisco che se non avessi preso il nexus 4 sei mesi fa, avrei comprato il 5 ad occhi chiusi :D, pur con tutti i difetti che, imho, alcuni van presi col giusto peso e altri sono superabili con patch o release successive di android (in rete si parla già di android 4.4.1).

p.s.
ai moderatori chiedo se forse questo thread può essere rinominato semplicemente "nexus" (o "google nexus" o ancora "dispositivi nexus"), in modo da poter parlare di tutti i dispositivi di google... sempre se tutti lo reputano opportuno. :eusa_shifty: :icon_redface: :)

Ultima modifica:
io agitanto il n4 noto un piccolo rumorino, voi no?? :eusa_think:
anche io mi ci trovo stra-bene, chissene della batteria e della micro sd, i 16 GB mi danno parecchia garanzia :evil6:

io direi Google Nexus, secondo me sarebbe più appropriato :wink:

io agitanto il n4 noto un piccolo rumorino, voi no?? :eusa_think:
anche io mi ci trovo stra-bene, chissene della batteria e della micro sd, i 16 GB mi danno parecchia garanzia :evil6:

io direi Google Nexus, secondo me sarebbe più appropriato :wink:

Hai il Nexus 4?

Mi metti tutti i dati fw ,versione android ecc... ,cosi aggiorno il primo post e il titolo discussione

Grazie

ho aggiornato stamattina il mio n4 ad android 4.4 kitkat.
con adb ho flashato le immagini originali :D .

dunque:

versione di android: 4.4
versione banda di base: M9615A-CEFWMAZM-2.0.1700.97
versione kernel: 3.4.0-perf-g249a6da android-build@vpbs1.mtv.corp.google.com #1 Wed Oct 23 17:45:33 PDT 2013
numero build: KRT16O

sì, l'ho fatto manualmente (comunque l'installazione è molto facile, anzi nella factory image c'è il file "flash-all.bat" che consente di sparare e installare le 2 immagini e lo zip lanciando un unico comando dopo aver fatto tutte le erase necessarie).
era la prima volta che usavo adb, però essendo passato con l'n4 da android 4.2.2 ad android 4.3 e poi, dopo poco, era arrivato un ulteriore aggiornamento del firmware, stavolta ho preferito rifare tutto da zero, tanto per fare un po' di pulizia.
e comunque, l'ho fatto giusto perchè c'era l'immagine originale, non l'avrei fatto con un'altra rom. :)
ricordo che le immagini possono essere scaricate da qui:
https://developers.google.com/android/nexus/images

devi installare manualmente, ma se non sei pratico di comandi adb, è meglio che aspetti l OTA, ormai imminente..
non sono pratico e non ho mica fretta, credo manchi poco al rilascio ormai :) :wink:

ecco il mio n4:
Screenshot_2013_11_17_11_55_18.png

ps
come hai fatto a scrivere i tuoi dati?? li copi manualmente?? o vai altrove a reperirli?? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Indietro
Alto Basso