Nexus 5X - Nexus 6P (Oreo 8.1)

Mi sono accorto che dopo aver messo quest'ultima patch di sicurezza allo spegnimento dello smartphone non emette più la vibrazione.
Inoltre mi par di capire che lo spegnimento stesso è diverso da prima...ora si ferma 2-3 secondi con una freccia al centro e si spegne del tutto

Finalmente milanista a vita sono riuscito ad aggiornare il Nexus 5x ai dati che hai riportato nel link di 3 post sopra. L'altro ieri all'ora di andare a letto intorno a mezzanotte ho capito come uscire dall'impasse aggiornamenti di sistema in cui mi ero trovato; semplicemente mi è bastata interrompere la partecipazione ai Beta test dall'apposita pagina web e dal quel momento in automatico prima mi ha tolto la versione Beta del 8.1.0 ritornando alla precedente 8.0.0 la patch di Dicembre e subito dopo mi ha installato la 8.1.0 ufficiale e infine la patch di Gennaio. Contemporaneamente me lo ha riportato alle condizioni di fabbrica, cos ache non succede quando passi alla versione successiva del Sistema, ma in questo caso siccome prima sono dovuto momentaneamente ritornare alla precedente , mi ha tolto tutti i dati e le app, che ho tempestivamente reinstallato dopo. Quindi se a qualcuno capitasse, in seguito ad una partecipazione anticipata alle versioni beta del sistema e poi restasse fermo con gli aggiornamenti, che basta smettere di essere Beta Tester e tutto si sistema, comunque visto ciò che mi è capitato il consiglio è di attendere le versioni ufficiali evitando le beta. ;)

Ottimo allora , io sono sempre stato nemico delle versioni beta... sia delle normali app che men che meno dei sistemi operativi
Preferisco rimanere sulle versioni stabili, che forse con un po' di ritardo ma alla fine arrivano

Riguardo invece a chi scriveva sulla durata della batteria....da 2 giorni esattamente noto più durata rispetto a quando ho messo la patch di gennaio (che tappa la falla ma faceva laggare il cell).
Come mai? Non ho apportato modifiche sinceramente, né ho manomesso impostazioni di risparmio...buah

Ho un nexus 5x ed ho visto che è stato rilasciato il nuovo oreo 8.1 ma si tratta di una beta oppure è il firmware ufficiale di Google ?
Premetto che non faccio parte dei canali tester.
Ciao

purtroppo si, sono quasi 600 MB di download :eusa_doh:
dipende dalla connessione che usi, io con adsl 20mega ho impiegato meno di mezz'ora
Ma la batteria quanto ti dura ? lo uso da pochi giorni e mi sono accorto che viene divorata usando il wi-fi.
Per l'aggiornamento, ci ha messo tanto perchè si era proprio bloccato e poi una volta scaricato si è spento, lo fatto partire mettendolo sotto carica e ha terminato l'installazione.
Mentre l'8.0 lo aveva scaricato ed installato in un attimo senza bloccarsi a differenza di questo 8.1.

Ma la batteria quanto ti dura ? lo uso da pochi giorni e mi sono accorto che viene divorata usando il wi-fi.
Per l'aggiornamento, ci ha messo tanto perchè si era proprio bloccato e poi una volta scaricato si è spento, lo fatto partire mettendolo sotto carica e ha terminato l'installazione.
Mentre l'8.0 lo aveva scaricato ed installato in un attimo senza bloccarsi a differenza di questo 8.1.

si, la batteria sembra aver subito un ridimensionamento, dura meno...:icon_rolleyes:
a me di tutto ciò però non piace il fatto che abbiano tolto il cancella cache che era prima di android 8 presente in spazio di archiviazione----premendolo cancellava TUTTA LA CACHE di tutte le applicazioni, ora devi fare una x una

Stamattina appena alzato per andare al lavoro accendo il Nexus 5X e automaticamente mi aggiorna Oreo 8.1 alla Patch del 5 Febbraio , quindi rilasciata ieri. ;)

mi deve ancora arrivare a me...oltre alla sicurezza come sempre migliora alcune cose la patch, per i nexus 5x questi i 2 miglioramenti della patch febbraio 2018:

A-68863351 / UX / Improved icons in Settings app
A-69349260 / App Compatibility / Improved RSA key parsing from byte arrays

Questo mese tarda ad arrivare anche la patch di Marzo. :( Speravo in un Android P per il Nexus 5X e invece... :( :( :( Bisognerebbe che lasciassero aggiornamenti di sistema per almeno 5 anni invece che 2. Vero? Sarebbe meglio per non costringerci a cambiarlo anche quando è ancora molto efficiente. ;)

Questo mese tarda ad arrivare anche la patch di Marzo. :( Speravo in un Android P per il Nexus 5X e invece... :( :( :( Bisognerebbe che lasciassero aggiornamenti di sistema per almeno 5 anni invece che 2. Vero? Sarebbe meglio per non costringerci a cambiarlo anche quando è ancora molto efficiente. ;)

hai centrato il punto in pieno...è soprattutto una questione economica, e magari di tipo hardware :icon_rolleyes::icon_rolleyes:
se facessero così io (ma chissà quante altre persone) per esempio non cambierei mai il cell, mentre fra non molto mi butto su qualche bel Pixel :laughing7:
potrebbero ogni tanto copiare dai rivali, ovvero Apple...

Ultima modifica:
Avete trovato l'app GOOGLE TIME ZONE DATA??
Io poco fa mi sono trovato l'aggiornamento, così per caso
E a quanto pare è sul play store da qualche mese, per Pixel e Nexus

Fra l'altro il numero di versione è particolare, infatti riporta i termini: major, minor, rules,...

71512969de9ba6287f80aa8e9bd2aba8.jpg

Nexus 5X.....sei morto o stai dormendo??

salve, il titolo è probabilmente bislacco...il cell in questione ha avuto un comportamento stranissimo.
Fino a circa le 21 lo stavo usando in tutta normalità, stavo navigando con l'app chrome....ad un certo punto si blocca su una pagina di cronaca, nulla di pericoloso x il cell :icon_rolleyes:
da qui schermo nero per molti minuti....dopo qualche oretta circa decido di premere il tasto accensione + i 2 del volume per diversi secondi....il cell vibra, appare un robottino verde per 1 secondo e di nuovo schermo nero :icon_rolleyes:
Faccio altri tentativi ma nulla...morto del tutto!!

non so che consigli aspettarmi, più che altro è uno sfogo...incredibile come fino a poco fa il cell era perfetto nel funzionamento.
ora l'ho messo sotto carica, lo lascerò tutta la notte....inizierò a girare per un altro smartphone, che proprio non avrei voglia di acquistare (il nexus ha 2 anni e mezzo)

Ma la batteria era carica? :eusa_think: Quando l'hai messo sotto carica è uscita l'animazione che lo smartphone sta caricando?

Indietro
Alto Basso