NFL SUPERBOWL free on sat!

Derek Lou

Digital-Forum Master
Il Superbowl,appuntamento imperdibile per gli appassionati di sports targati USA,sbarca in Italia su Sky,per chi fosse abbonato,con la possibilità di seguirlo magari anche in HD,la notte fra il 4 ed il 5 febbraio a mezzanotte.
Per chi non fosse abbonato a Sky,ci sono però due valide alternative per seguire l'evento live e in chiaro sul sat.
ARD DAS ERSTE,canale di lingua tedesca,trasmetterà il match fra i Bears e i Colts (dove Prince sarà l'ospite che intratterrà il pubblico durante l'Half-Time Show) sia sui 13 gradi est che sui 19,2 est.
Anche ITV,emittente di lingua inglese,su Astra 2D (28,2 gradi est) trasmetterà in chiaro e in diretta l'incontro.Purtroppo ITV è visibile solo al Nord Italia e unicamente grazie a parabole di grosse dimensioni.
Ecco le coordinate:

ARD DAS ERSTE: 13 est - Freq.11604 - sr.27500 -. pol.orizzontale ;
19,2 est - Freq.11836 - sr.27500 - pol.orizzontale ;

ARD è ricevibile anche in analogico,sui 19,2 est,sulla frequenza 11494 con pol.orizzontale.

ITV : 28,2 est - Freq.10714 - sr.22000 - pol.orizzontale ;
Freq.10758 - sr.22000 - pol.verticale ;
Freq.10832 - sr.22000 - pol.orizzontale ;
Freq.10891 - sr.22000 - pol.orizzontale ;
Freq.10906 - sr.22000 - pol.verticale.

Per chi avesse un decoder Sky,magari senza abbonamento,ricordo che ARD è ricevibile (senza dover fare ulteriori ricerche automatiche) sul numero 545.
Si spera che ARD rimanga in effetti in chiaro su Hotbird (su Astra mi sentirei di poterlo affermare con assoluta certezza),visto che,ad esempio,durante i mondiali addirittura venne sostituito il suo segnale sui 13 est con quello di un altra emittente del proprio mini-bouquet,mentre continuava a distribuire (insieme alla ZDF ed a RTL) free le gare della World Cup sui 19,2 est,tutte live.
E comunque lì si dovevano tutelare i vari broadcaster che avevano speso una barca di soldi per acquisire i diritti dei mondiali,mentre qui si tratta solo (si fa per dire),di un Superbowl.
Probabile che ARD,dunque,rimanga in chiaro anche sui 13 est.

altro canale in chiaro che fa vedere la NFL è l'austriaco TW1
( ASTRA 19°E 12662 H 22000) quando trasmette sport c'è il logo ORF plus sport io ci ho visto qualche partita di playoff nfl in 16/9

poi naturalmente c'è il feed sui 15 w come sanno gli appassionati

Ottima segnalazione, io di certo lo seguirò.

TW1 segue molto la NFL,ma al momento sembra che solo ARD,fra le tv in chiaro tedesche,seguirà il Superbowl.Comunque,se ci saranno novità,saranno segnalate.
Il feed sui 15 ovest sarà come al solito attivo (anzi,per il Superbowl prevedo un PROLIFERARE di feeds attivi!),anche se nelle ultime settimane,almeno nella mia zona,ho avuto forti problemi di segnale con quel trasponder.
Ma magari è stato un problema assolutamante personale.

riguardo i soliti feed americani sui 15°, dalle Marche non ho nessun problema, li vedo quasi tutti i giorni e il segnale arriva bene.

Ma Ard Das Erste trasmetterà in 16:9 come fa con le partite della nazionale tedesca?

Domenica ARD ha proposto il 4.quarto della partita tra Bears e Saints e tutta la partita tra Colts e Patriots in diretta e in 16:9.

Aggiornamenti Superbowl free on sat!!!

Mancano pochi giorni al Superbowl della NFL che vedrà opposti i Bears ai Colts,e ci sono aggiornamenti su ulteriori tv in chiaro che,lungo la fascia di Clarke,trasmetteranno l'evento.
Oltre alle già citate ARD (13 est - 19 est) e ITV (28 est),il match sarà proposto free anche dalle seguenti emittenti:

LIVE:
France 2 - Atl.bird 3 - 5 gradi ovest - freq.11591 - sr.20000 - pol. v - fec.2/3
Atl.bird 3 - 5 gradi ovest - freq.12564 - pol. v - PAL / SECAM

Middle East TV - Amos - 4 gradi ovest - freq.10986 - sr.6666 - pol.h - fec.3/4

Scottish TV - Astra 2D - 28,2 gradi est - fr.10906 - sr.22000 - pol.v - fec.2/3

Ulster TV - Astra 2D - 28,2 gradi est - freq.10906 - sr.22000 - pol.v - fec.2/3

REPLICHE / DIFFERITE:

Middle East TV - Amos - 4 gradi ovest - freq.10986 - sr.6666 - pol.h - fec.3/4
Replica il 5 febbraio alle 19.00 ora italiana;

TW1 - Astra 1H - 19,2 gradi est - freq.12663 - sr.22000 - pol.h - fec.5/6
Differita il 5 febbraio alle 20.15 ora italiana.

Riporto,infine,i parametri dei canali già segnalati in precedenza,ARD e ITV,per estrema comodità di chi leggesse questa thread:

ARD DAS ERSTE: 13 est - Freq.11604 - sr.27500 -. pol.orizzontale ;
19,2 est - Freq.11836 - sr.27500 - pol.orizzontale ;
ARD è ricevibile anche in analogico,sui 19,2 est,sulla frequenza 11494 con pol.orizzontale.

ITV : 28,2 est - Freq.10714 - sr.22000 - pol.orizzontale ;
Freq.10758 - sr.22000 - pol.verticale ;
Freq.10832 - sr.22000 - pol.orizzontale ;
Freq.10891 - sr.22000 - pol.orizzontale ;
Freq.10906 - sr.22000 - pol.verticale.

Ultima modifica:
Il collegamento per le principali tv europee dovrebe scattare intorno a mezzanotte e poco più,in effetti.
La gara live dovrebbe partire per le 00.30.

Salve
Su quali tv quest'anno verrà trasmesso, anche le manifestazioni di contorno ?
(SKY a parte).
Ho letto di Sportitalia...ci sono altre tv, possibilmente in HD ?

Grazie

Gianni verifica a 30W ci dovrebbe ancora essere Fox Sport HD in chiaro.

Se cosi fosse ti potrai vedere la manifestazione all inclusive.

Gianni ha scritto:
Salve
Su quali tv quest'anno verrà trasmesso, anche le manifestazioni di contorno ?
(SKY a parte).
Ho letto di Sportitalia...ci sono altre tv, possibilmente in HD ?

Grazie

aggiungo a quanto segnalato da @snac...
in chiaro su BBC One HD @ 28 Est (tra l'altro di solito gli Inglesi hanno il feed originale USA - quest'anno di NBC - a differenza di ESPN America e delle altre Tv che devono "subirsi" il meno pregiato feed Internazionale)...:evil5: ;)
poi tra gli altri, il canale Francese W9 (che Liveonsat dà in chiaro @ 9 Est) e anche Sat1 DE su Astra @ 19 Est (in chiaro in SD, criptato sulla diffusa piattaforma HD+ in HD). In più, in lingua Italiana, sulla Tv Svizzera RSI-La2 (che non è in chiaro sul sat, ma come saprai si può "Diablescamente" :5eek: :D ;) raggiungere facilmente in ogni caso)...

snac ha scritto:
Gianni verifica a 30W ci dovrebbe ancora essere Fox Sport HD in chiaro.

Se cosi fosse ti potrai vedere la manifestazione all inclusive.
Grazie, gentilissimo ;) Il canale è ancora visibile in chiaro su Hispasat
Sai per caso a che ora (italiana) inizierà il primo collegamento ? :eusa_think:
Una mia amica mi ha chiesto di registrare l'evento perchè vorrebbe vedere l'esibizione di Madonna :D

il pre-partita dovrebbe iniziare un po' prima di mezzanotte ITA, la partita inizierà alle 0.25 e lo show di Madonna sarà nell'intervallo (mentre l'inno Nazionale prima dell'inizio lo canterà Kelly Clarkson)...

Indietro
Alto Basso