NHL 2015-16 Discussione Ufficiale [Fox Sports HD, Game Center Live, Satellite]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
solo una domanda per te, Phelps: ma che ti ha fatto Crosby ? :) :) :)

lui nulla, ma lo trovo un giocatore molto sopravvalutato...ha delle mani fantastiche, crea assist divini per i compagni, ma non è un natural goal scorer, non difende neanche per sbaglio, non ha il lato "fisico", duro del gioco...questo per quanto riguarda l'aspetto più tecnico...poi c'è il lato caratteriale, che pure non mi garba granchè...ha sempre avuto predisposizione al lamento continuo e alla manipolazione degli arbitri e, fino a questo scorcio finale di stagione, non è mai stato nemmeno un vero leader spirituale ed emotivo del proprio spogliatoio...
se sommi tutti questi punti e aggiungi l'irritante campagna di stampa ultra-favorevole che ha sempre avuto, ecco che ne viene fuori il motivo per cui non ho mai amato (eufemismo) il giocatore Sydney Crosby, mentre ho sempre avuto molto rispetto per l'uomo, che, a quanto ne so, non si è mai fatto cogliere in atteggiamenti eccessivi, non ha mai avuto guai "seri" con la legge e non ha mai fatto nulla per farsi detestare fuori dal ghiaccio (a differenza di quell'altro soggetto sempre sotto i riflettori attualmente impegnato nelle finali NBA, che, invece, detesto ancor più come persona - per lo meno, per come si pone pubblicamente - che come "atleta", aspetto anzi su cui in quel caso ho poco da criticare)...

p.s. piccolo OT...alla IIHF devono essere più fuori di testa del normale...ho visto il calendario delle attività della prossima stagione...e la Champions League inizia già il 16 agosto (sì, gente...avete letto bene...il 16 agosto...in piene Olimpiadi estive, peraltro)...:5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:

lui nulla, ma lo trovo un giocatore molto sopravvalutato...ha delle mani fantastiche, crea assist divini per i compagni, ma non è un natural goal scorer, non difende neanche per sbaglio, non ha il lato "fisico", duro del gioco...questo per quanto riguarda l'aspetto più tecnico...poi c'è il lato caratteriale, che pure non mi garba granchè...ha sempre avuto predisposizione al lamento continuo e alla manipolazione degli arbitri e, fino a questo scorcio finale di stagione, non è mai stato nemmeno un vero leader spirituale ed emotivo del proprio spogliatoio...
se sommi tutti questi punti e aggiungi l'irritante campagna di stampa ultra-favorevole che ha sempre avuto, ecco che ne viene fuori il motivo per cui non ho mai amato (eufemismo) il giocatore Sydney Crosby, mentre ho sempre avuto molto rispetto per l'uomo, che, a quanto ne so, non si è mai fatto cogliere in atteggiamenti eccessivi, non ha mai avuto guai "seri" con la legge e non ha mai fatto nulla per farsi detestare fuori dal ghiaccio (a differenza di quell'altro soggetto sempre sotto i riflettori attualmente impegnato nelle finali NBA, che, invece, detesto ancor più come persona - per lo meno, per come si pone pubblicamente - che come "atleta", aspetto anzi su cui in quel caso ho poco da criticare)...

p.s. piccolo OT...alla IIHF devono essere più fuori di testa del normale...ho visto il calendario delle attività della prossima stagione...e la Champions League inizia già il 16 agosto (sì, gente...avete letto bene...il 16 agosto...in piene Olimpiadi estive, peraltro)...:5eek: :eusa_doh: :eusa_wall:

io non so se i canadesi hanno una regia personalizzata delle finali, ma in gara 4 era un continuo inquadrare Crosby a disco fermo. dopo un po diventa irritante... e mi e' piaciuto che hanno proivato a dire che ha avuto un ruolo importante nel secondo gol, facendo un contrasto circa 40 secondi prima che malkin segnasse:) perche' per loro era da quel contrasto che era nato il gol, un po esagerato no?

trovo sempre conforto nelle parole di Phelps relative a LBJ, non so perche' ma mentre aspettavo la tua risposta pensavo che lo avresti citato... :)

è vero, Crosby ha sempre goduto di ottima stampa sin da quando giocava nelle minors, però ha dimostrato di essere un fuoriclasse subito dalla prima stagione in NHL e uno che ha fatto 5 volte più di 100 punti in regular season tanto scarso non è....

alla IIHF sono fatti così... e cmq sono un po' di stagioni che la Champions inizia a metà agosto. la cosa incomprensibile è stata quella di piazzare il turno decisivo della qualificazione alle Olimpiadi del 2018 dall'1 al 4 settembre 2017: questo è veramente assurdo !

tra l'altro al 99% in Corea non ci saranno quelli della NHL e quindi il colpo per la IIHF sarà durissimo...

Eh già... ma meglio così, per chi la gioca (tiè :laughing7::happy3:) si ferma prima l'astinenza da ghiaccio....:D

(cmq credo che a differenza del calcio per moltissime squadre venga considerata una scocciatura questa Champions)

è vero, Crosby ha sempre goduto di ottima stampa sin da quando giocava nelle minors, però ha dimostrato di essere un fuoriclasse subito dalla prima stagione in NHL e uno che ha fatto 5 volte più di 100 punti in regular season tanto scarso non è...

va bene, ma io non ho scritto che è un brocco...;)
anche se, a mio modestissimo parere, non è il giocatore così straordinario che descrivono, è sicuramente ben al di sopra alla media...
infine ho solo espresso il mio disagio per l'eccessivo incensamento che riceve...insomma, prima di parlare di "the next one", io mi aspetterei di non vedere i difetti tecnico/tattici/caratteriali che ho evidenziato...

alla IIHF sono fatti così... e cmq sono un po' di stagioni che la Champions inizia a metà agosto. la cosa incomprensibile è stata quella di piazzare il turno decisivo della qualificazione alle Olimpiadi del 2018 dall'1 al 4 settembre 2017: questo è veramente assurdo!

tra l'altro al 99% in Corea non ci saranno quelli della NHL e quindi il colpo per la IIHF sarà durissimo...

in realtà negli anni scorsi la Champions iniziava almeno una settimana più tardi di quest'anno...comunque il tuo discorso non fa una piega...certi eventi non dovrebbero essere rovinati da simili scempi nella compilazione del calendario stagionale...:eusa_wall:

Eh già... ma meglio così, per chi la gioca (tiè :laughing7::happy3:) si ferma prima l'astinenza da ghiaccio....:D

(cmq credo che a differenza del calcio per moltissime squadre venga considerata una scocciatura questa Champions)

in effetti la prima fase della Champions di fatto non si discosta dalle amichevoli pre-campionato come livello e intensità di gioco (per non parlare degli spalti desolatamente vuoti di quasi tutte le partite)...:crybaby2: :eusa_doh:

in effetti la prima fase della Champions di fatto non si discosta dalle amichevoli pre-campionato come livello e intensità di gioco (per non parlare degli spalti desolatamente vuoti di quasi tutte le partite)...:crybaby2: :eusa_doh:

Il periodo in effetti non è dei migliori.....e nella maggior parte dei tornei coinvolti è forse meglio ben figurare (a livello di prestigio e incassi) nel proprio campionato che non in CHL... o sbaglio? Però ad esempio io sono curioso di vedere il Tampere alle nostre latitudini :laughing7:

Hai letto di Las Vegas 31esima franchigia? Che ne pensi? :eusa_think: Non era meglio riportare l'hockey a Quebec City?

Giovedì 09 Giugno

NHL Playoffs 2016

02.00 Stanley Cup Final - Game 5:
San Jose Sharks @ Pittsburgh Penguins [Series 1 - 3] > DIRETTA Fox Sports HD - REPLICHE domani venerdi 10 giugno alle 14.15 e alle 23.00 su Fox Sports HD

Il periodo in effetti non è dei migliori.....e nella maggior parte dei tornei coinvolti è forse meglio ben figurare (a livello di prestigio e incassi) nel proprio campionato che non in CHL... o sbaglio? Però ad esempio io sono curioso di vedere il Tampere alle nostre latitudini :laughing7:

Hai letto di Las Vegas 31esima franchigia? Che ne pensi? :eusa_think: Non era meglio riportare l'hockey a Quebec City?

ne ho lette tante sulla possibile (ormai probabile) espansione della NHL...
vedremo come finirà davvero, anche se io penso che qualcosa dovrebbero fare per riportare la NHL a Quebec City...vedere squadre come Florida, Carolina o Arizona giocare in palazzi enormi ma tristemente semi-vuoti nel 90% dei casi a mio giudizio non è una bella pubblicità per la Lega, così come non lo è lasciar fuori per qualche "capriccio" di qualche proprietario una culla del gioco come la provincia Franco-Canadese...:eusa_doh:

p.s. oggi è un giorno di enorme tristezza per la NHL e per tutto l'Hockey mondiale...il grande Gordie Howe, noto a tutti gli appassionati come Mr. Hockey, si è infatti spento all'età di 88 anni, dopo una lunga battaglia contro la malattia che l'ha tormentato nell'ultima parte della sua vita...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

https://www.nhl.com/news/gordie-howe-mr-hockey-dies/c-280930060?tid=280931450

https://www.nhl.com/news/gordie-howe-mr-hockey-timeline-moments/c-280930698?tid=280931450

https://www.nhl.com/news/gordie-howe-lived-up-to-mr-hockey-nickname/c-280933376?tid=280931450

Domenica 12 Giugno

NHL Playoffs 2016

02.00 Stanley Cup Final - Game 6:
Pittsburgh Penguins @ San Jose Sharks [Series 3 - 2] > DIRETTA Fox Sports HD - REPLICHE domani lunedi 13 giugno alle 14.45 e alle 23.00 su Fox Sports HD

per Phelps :)

Sidney Crosby is only player in history with:

Olympic Gold
Stanley Cup
World Champ
World Jr. Gold
Hart Trophy
Art Ross Trophy
Conn Smythe

cmq anche a me non stava simpaticissimo, però l'ho incontrato ed è stato molto gentile e non se la tira affatto. anzi, sembrava timido e spaesato...

Ck3BaTiUoAAZU2u.jpg:large

Olympic Gold
Stanley Cup
World Champ
World Jr. Gold
Hart Trophy
Art Ross Trophy
Conn Smythe

cmq anche a me non stava simpaticissimo, però l'ho incontrato ed è stato molto gentile e non se la tira affatto. anzi, sembrava timido e spaesato...
Durante la serie finale pensavo che, se a vincere fosse stata Pittsburgh, avrebbero dovuto assegnare il titolo di MVP ex-aequo alla linea H-B-K; ma poi, visto che non è possibile assegnare il premio ad un terzetto, l'avrebbero dato a Crosby per non scontentare nessuno (a parte Phelps;) ).
Un pò come i palloni d'oro assegnati d'ufficio a Messi...:lol::badgrin:

Olympic Gold
Stanley Cup
World Champ
World Jr. Gold
Hart Trophy
Art Ross Trophy
Conn Smythe

come detto, niente da ridire (anzi, chapeau!) sulla sua immagine e sulle sue qualità personali off-ice...;)

sui titoli di squadra, buon per lui che ha quasi sempre trovato compagni e allenatori adeguati (io sono stra-convinto che l'Ovechkin di qualche anno fa, quando era di fatto inarrestabile, avrebbe vinto anche lui i suoi "anelli" con un coach diverso da "pacioccone" Boudreau, che anche ai Ducks è riuscito a far perdere il titolo alla squadra più forte della lega nelle ultime 2 stagioni)...

sul Conn Smythe dato a lui dopo questi PO (nonostante me l'aspettassi, anzi, ne fossi pressochè sicuro ancor prima dell'inizio della serie finale che in caso di vittoria dei Pens l'avrebbe ricevuto lui) trovo che sia un vero insulto al gioco dell'Hockey (Gordie Howe si sarà rivoltato nella tomba l'altra notte)...:eusa_doh: :eusa_wall:
in questo concordo con Gigio...la linea H-B-K avrebbe meritato il premio collettivamente, ma, anche dovendo per forza scegliere un singolo, Kessel, Bonino e, soprattutto, Letang avevano comunque più meriti di Crosby...:evil5:

comunque ormai è andata così e possiamo solo fare i complimenti a tutti quelli che ci hanno fatto divertire anche in questa stagione...e attendere con ansia l'inizio di una nuova avventura (per chi non la considera una pagliacciata - uno a caso, il sottoscritto :laughing7: - quest'anno ci sarà anche il succoso antipasto della World Cup a Toronto dal 17 Settembre, che vedrà al via le 6 Nazionali più "importanti" dell'Hockey mondiale e 2 selezioni - "Nordamerica U-23" e "Europa" - illegittime per un torneo internazionale - da qui la mia assoluta non considerazione di questo torneo come degno di rispetto - ma piene di talenti)...

dai che quest'anno l'astinenza dura meno del solito (anche grazie all'attività Europea che inizierà - come già scritto in precedenza - addirittura a metà Agosto)...:D :laughing7: ;)

come detto, niente da ridire (anzi, chapeau!) sulla sua immagine e sulle sue qualità personali off-ice...;)

sui titoli di squadra, buon per lui che ha quasi sempre trovato compagni e allenatori adeguati (io sono stra-convinto che l'Ovechkin di qualche anno fa, quando era di fatto inarrestabile, avrebbe vinto anche lui i suoi "anelli" con un coach diverso da "pacioccone" Boudreau, che anche ai Ducks è riuscito a far perdere il titolo alla squadra più forte della lega nelle ultime 2 stagioni)...

sul Conn Smythe dato a lui dopo questi PO (nonostante me l'aspettassi, anzi, ne fossi pressochè sicuro ancor prima dell'inizio della serie finale che in caso di vittoria dei Pens l'avrebbe ricevuto lui) trovo che sia un vero insulto al gioco dell'Hockey (Gordie Howe si sarà rivoltato nella tomba l'altra notte)...:eusa_doh: :eusa_wall:
in questo concordo con Gigio...la linea H-B-K avrebbe meritato il premio collettivamente, ma, anche dovendo per forza scegliere un singolo, Kessel, Bonino e, soprattutto, Letang avevano comunque più meriti di Crosby...:evil5:

comunque ormai è andata così e possiamo solo fare i complimenti a tutti quelli che ci hanno fatto divertire anche in questa stagione...e attendere con ansia l'inizio di una nuova avventura (per chi non la considera una pagliacciata - uno a caso, il sottoscritto :laughing7: - quest'anno ci sarà anche il succoso antipasto della World Cup a Toronto dal 17 Settembre, che vedrà al via le 6 Nazionali più "importanti" dell'Hockey mondiale e 2 selezioni - "Nordamerica U-23" e "Europa" - illegittime per un torneo internazionale - da qui la mia assoluta non considerazione di questo torneo come degno di rispetto - ma piene di talenti)...

dai che quest'anno l'astinenza dura meno del solito (anche grazie all'attività Europea che inizierà - come già scritto in precedenza - addirittura a metà Agosto)...:D :laughing7: ;)

d'accordo su tutto, specialmente sulla buffonata della World Cup, voluta dalla NHL e chiaro messaggio alla IIHF: "alle Olimpiadi vi scordate i nostri giocatori". presentare due selezioni così è un insulto alla vecchia Canada Cup....

il Conn Smythe a mio parere andava dato a Murray

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso