Niente RAI 1,2 e 3 con Sony KDL-40X2000

markofwolves

Digital-Forum Junior Plus
Con il decoder incorportato della TV Sony KDL-40X2000 prendo tutti i canali tranne RAI 1,2 e 3. Prendo RAI 4, RAI Gulp etc etc ma non i primari.
Eppure su una TV Samsung e una Philips non ho problemi. Cosa devo fare? Grazie.

markofwolves ha scritto:
Con il decoder incorportato della TV Sony KDL-40X2000 prendo tutti i canali tranne RAI 1,2 e 3. Prendo RAI 4, RAI Gulp etc etc ma non i primari.
Hai provato a scambiare i televisori sulla stessa presa, per vedere se si tratta di problemi alla presa, dove è collegato il Sony? Può darsi anche che abbia un tuner meno sensibile. Dove ti trovi?

markofwolves ha scritto:
Cambia l'impostazione del paese,metti spagna e rifai la ricerca manuale .

Paolo1969 ha scritto:
Pensi si tratta del problema "canalizzazione europea banda VHF"? Non ci avevo pensato. ;)
Si penso di si,anch'io ho un sony kdl32s2530 e non riuscivo a prendere il mux 1 rai sul canale 11,ho cambiato il paese,rifatto la scansione manuale e magicamente sono comparsi i canali.

jon69 ha scritto:
Si penso di si,anch'io ho un sony kdl32s2530 e non riuscivo a prendere il mux 1 rai sul canale 11,ho cambiato il paese,rifatto la scansione manuale e magicamente sono comparsi i canali.

Che paese hai messo? Nella lingua ho messo spagnalo ma rimane tutto uguale. Noto che poi salta dal canale 11 al 21. Grazie.

Ultima modifica:
markofwolves ha scritto:
Che paese hai messo? Nella lingua ho messo spagnalo ma rimane tutto uguale. Noto che poi salta dal canale 11 al 21. Grazie.
Non devi cambiare la lingua,ma il PAESE......prova spagna o germania.

Non ho lo stesso modello, ma probabilmente troverai qualcosa di simile nel tuo.
Vai nel menù "impostazioni" e troverai "avvio automatico". In questo modo puoi installare da capo tutti i canali. "Avvio automatico" ti chiede per primo la lingua con cui mostare i menù e dopo la nazione in cui la tv verrà utilizzata. Se scegli "-" la TV fa la ricerca su tutti i canali VHF (dove trasmette la RAI) e non attiva la modalità LCN (ordinamento automatico dei canali), mentre se scegli "italia" attiva LCN ma potrebbe (se la TV ha qualche anno e non ha avuto un aggiornamento software recente) non fare la ricerca completa sul VHF.
Se ti interessa avere attivato LCN scegli come paese di installazione uno stato europea qualsiasi "spagna", "francia", "svezia", dovrebbero andare tutti bene.
Se non ti interessa avere attivo scegli tranquillamente "-" e sistemati i canali come preferisci.

Molti dicono sempre di impostare il decoder su un altro paese.
Il problema è che i decoder datati (ad esempio il mio Humax4100) NON POSSONO settare il paese!!

Ora i canali devo sistemarli tutti manualmente? :( Comunque oggi anche al TG hanno detto che se non si trovano i canali RAI bisogna cambiare nazione :)

Impostando Francia,l' LCN funziona e dovresti avere anche la canalizzazione Europea della banda VHF

Indietro
Alto Basso