Nilesat 201 come agganciarlo?

Io sono un principiante !! Ho fatto sempre da solo .... Vorrei soltanto un aiuto !!

Su hotbird li trovo ...... Nilesat non so nemmeno dove si trova !!

Io sono un principiante !! Ho fatto sempre da solo .... Vorrei soltanto un aiuto !!

Appunto, devi chiamare qualcuno che sappia dove puntare e farlo per bene, non puoi pensare che sul forum a distanza ci sia gente che ti indirizzi la parabola con la sola forza del pensiero.

Se hai un decoder su cui si possono caricare i settings ti consiglio di resettarlo, scaricare i settings per il motorizzato per il tuo modello di decoder, consultare King Of Sat per vedere se non sia cambiato qualcosa di recente (io non lo so non cercando quel satellite li), al limite reinserire i TP manualmente e ricercare.

Se certi canali li hai già memorizzati ed arrivi al 50-60% di segnale e li con te hai una TV, questi canali dovresti vederli bene o male e capire se hai puntato il satellite giusto; lo capisci subito; guarda che per il Nilesat la parabola necessita di un po più di inclinazione verso l'alto, controlla bene tutto, fai movimenti millimetrici e non perdere la pazienza, che ti fa fare solo errori; più di così non riesco a dirti ;)

Volevo soltanto una spiegazione ..... Grazie lo stesso !!!

Ci proverò da solo , grazie sia ad Anakin e a EuroDance e Massimomarcello che mi hanno dato

qualche consiglio !!!!

Buona serata .

Guarda vai su www.dishpointer.com, puoi addirittura inserire il tuo indirizzo civico e tramite Google Maps ti trova casa tua, inserisci prima il SAT Hotbird per trovare un punto di riferimento sul puntamento e poi cerca Nilesat per capire la differenza di quanto devi girare. Ti dice anche la differenza di angolazione tra i due satelliti :) parti da lì e guarda che devi fare. Io ho fatto proprio così da quel sito.

guarda , prova questa frequenza...io lo ricevo abbastanza bene..ottimo segnale..e mi trovo in zona marginale
11784 v - 27500 - 3/4

questa è la lista dei canali:
Music Plus
Dubai one
Dubai sports
Sama Dubai
Dubai tv
Sharjah tv

ecc..ecc...
se hai questi canali..sicuramente ti trovi a 7 W
e poi affini il puntamento

oggi ho fatto alcuni test e aggangio il sat con un segnale 68 % sui free mentre gli HD stiamo a 74 % domani vedo se riesco a fare meglio

Allora HotBird e Nilesat sono vicini a quanto ne so io ....

Ho impostato il sat su NILESAT e ho impostato le frequenze ed ho spostato la parabola finchè non avevo un buon segnale !!

Ma perchè mi da diversi Network ???? Al Jazeera su quale Network si trova ?
Carissimo corregionale, mi sa proprio che sei fuoristrada! :confused:
Guarda che Hotbird e Nilesat non sono per niente vicini.... :mad:
Tra i due satelliti ci sono ben venti gradi di arco polare di differenza; guarda fai una bella cosa, intanto armati di pazienza e non perdere le staffe, non ti aiuta affatto, metti l'antenna su Hotbird (dove si prende anche la RAI, per capirci), quindi memorizza sul tuo decoder (anzi, che decoder hai? Non ce lo hai detto....) dei settings solo con i dati di Nilesat e seleziona un canale di una delle frequenze che ha indicato Eurodance90 ! A questo punto, fatta questa importantissima operazione, ruota la parabola verso destra, guardando da dietro di essa, piano piano fin quando vedrai magicamente aumentare il segnale, solo allora potrai raffinare il puntamento! In bocca al lupo!!!! :D

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ohh finalmente un'aiuto concreto !!! Grazie Mr Dish 66 :D

Domani mattina salgo sopra e cercherò di sistemare il tutto :)

Sperando di riuscire a vedere il Liverpool alle 13.45 :D

Probabilmente eri su un altro satellite.

I dati di dishpointer per il Nilesat, per la città di Marsala, sono questi

Elevazione : 41.7°
Azimuth (e qui serve un goniometro): 209.9°
Skew dell'LNB: 23,2° verso destra.
Carissimo Thomas come vedi questi sono i dati che il gentilissimo nostro corregionale Eurodance90 ti ha trovato per poter puntare Nilesat da Marsala. Tra l'altro, e ti chiedo scusa per questo, ho dimenticato di dirti un'altra cosa importantissima da fare prima di ruotare la parabola verso destra, devi diminuire l'elevazione della parabola, portandola a 41,7°,tieni conto che dalle nostre parti per Hotbird questo valore è di circa 45°,quindi abbassala un po'!! ;) Auguri e....buona Premier League!!!!!! :D

Allora sintetizzo il tutto :

1° - Rimonto la parabola
2° - Ruoto LNB di 23°
3° - Abbasso l'elevazione a 40 ° avendola impostata a 45°
4° - Imposto su Hotbird
5° - Inserisco il SAT : NILESAT e imposto la frequenza 12284 ( CANALI DA +1 a +5 )
6° - Sposto la parabola verso destra da dietro finchè non trovo segnale
7° - Se lo trovo ripeto il passo 5 per trovare i canali da +6 a + 10

Tutto Giusto ?

Allora sintetizzo il tutto :

1° - Rimonto la parabola
2° - Ruoto LNB di 23°
3° - Abbasso l'elevazione a 40 ° avendola impostata a 45°
4° - Imposto su Hotbird
5° - Inserisco il SAT : NILESAT e imposto la frequenza 12284 ( CANALI DA +1 a +5 )
6° - Sposto la parabola verso destra da dietro finchè non trovo segnale
7° - Se lo trovo ripeto il passo 5 per trovare i canali da +6 a + 10

Tutto Giusto ?

Più o meno si ma preparati a stare anche 5 ore sul tetto e non sto scherzando :laughing7:

Pensa che oggi ci sono stato 7 ore !!! Con questo caldo è quasi impossibile non far salire i nervi !!!

Ragazzi ho un timore dopo l'esperienza di oggi scritta post addietro: ma si beccano con una 100cm gli HD di Jsc da Cosenza (40km a nord di cosenza)?

Ma anche meno, basta andare con la consapevolezza (e la conoscenza) di dove puntare e cosa puntare e soprattutto, con i settings giusti nel decoder. (non è detto che li abbia secondo me)
Infatti caro Anakin, io temo che il nostro amico Thomas non abbia purtroppo idea di come si immettano i settings nel decoder. Tra l'altro a tutt'oggi non sappiamo che decoder ha.

Infatti caro Anakin, io temo che il nostro amico Thomas non abbia purtroppo idea di come si immettano i settings nel decoder. Tra l'altro a tutt'oggi non sappiamo che decoder ha.

Sono d'accordo con voi, aiuterebbe sapere il suo modello di decoder...
Certo, siamo "a distanza" e gli aiuti sono limitati, ma più informazioni da lui a noi e più noi possiamo indirizzarlo...

Potremmo intitolare il thread: "La sfida del Nilo" :lol:

Indietro
Alto Basso