Nilesat 201 come agganciarlo?

Toroidale multifeed dunque , bene grazie
Forse sarò ot ma se nel mio dec enigma 2 non compare nilesat nella lista sat come faccio ad aggiungerlo

Io non ho ancora un decoder linux, tuttavia so che esistono dei plugins che servono a crearsi o scaricarsi settings personalizzati per le proprie esigenze, ma, appunto, siamo O.T..... ;)

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4

ma guarda io sono di pordenone e con il decoder jepssen st-3 se ho una qualità minore del 70% specie i canali hd ho dei continui blocchi sull immagine tieni presente che ho lnb da 01 e parabola primo fuoco da 180.....
Allora comincio a convincermi che ci sia qualche problema nel puntamento della mia parabola.... :confused:

Ultima modifica di un moderatore:
Si basilicata PZ banzi

Inviato dal mio Nexus 7
Dalla tua locazione per ricevere i canali sd di al jazeera sport chè vengono trasmessi dai nilesat basta una 80cm, mentre per i canali hd chè li trasmette eutelsat 7wa necessiti di almeno 120cm. Il mio consiglio è di lasciar perdere la toroidale e il multifeed in generale, potresti montare una parabola dedicata ai 7W oppure una motorizzata.

Come faccio poi ad unire i due segnali delle 2 parabole

Inviato dal mio Nexus 7

Buongiorno a tutti.
Visto lo spegnimento su Hotbird dei canali Al Jazeera,ho provato a vedere se riuscivo a prendere con la mia parabola gli stessi canali ma su NileSat.
Su Nilesat 101 prende,però,solo i primi 4 canali mentre dal 6 al 10 non riesco a ricevere nulla(infatti in 11958/27500/H non mi dà segnale).
Non avendo un'attrezzatura consona,dovrei spostare qualcosa in particolare(gradi LNB,spostare altezza o ruotare la parabola)?
Ho una parabola da 80 cm, 2 LNB monoblocco dualfeed e sono di Recanati nelle Marche.
Vi ringrazio

guarda anche io a Roma ho qualità degli hd molto ballerina, però devo dire che con tempo nuvoloso reggono abbastanza bene, a parte qualche squadrettamento occasionale. Può essere che il decoder sballa un pò i valori, come accade col tuo...
Sono anch'io a Roma ed è qualche giorno che sto provando a ricevere Nilesat 102/201 & Eut 7W con una parabolina da 85 cm e LNB universale Sharp di qualità media. Pur essendo abbastanza pratico di puntamento, ho fatto diversi tentativi ma non c'è stato niente da fare. Leggo un segnale debole (L=85 Q=12) e vorrei quindi provare con una nuova parabola da 120/125 cm offset in abbinamento a questo mitico LNB Inverto black ultra LNB 0,2. Visto che sei a Roma, volevo chiederti, per cortesia, se puoi dirmi con quale configurazione (parabola, LNB) riesci a ricevere SD/HD e con quali livelli/qualità. Così mi regolo di conseguenza se il gioco vale la candela. Grazie in anticipo.

Buonasera,da poco ho acquistato una card jsc canali 1/4 ma leggendo le vostre discussioni ho potuto capire che forse in base alla zona potrei agganciarmi anche su nilesat 201 x canali jsc 6/8 sono in puglia esattamente in provincia di Bari con decoder gm wizard hd e una parabola da 80;ma tutto dipende da dalla parabola?Dall'illuminatore? Sapete darmi qualche indicazione purtroppo è da poco che mi sto' dedicando su questo problema e ho provato manualmente a direzionare la parabola con un misuratore duo signal,grazie!

notizie

Federi66 sono d'accordo con te sui valori dei segnali: ogni ricevitore ha il suo, e quindi certi valori e' anche inutile darli: Per fare un esempio la qualita' del segnale (AGC) sugli hd da me e' 23%.. ma vedo meglio di chi ha valori molto piu alti...
Con segnale a 30% vedo la stragrande maggioranza dei canali. Sicuramente se il dreambox costa tanto un moltivo ce l'avrà!
Cmq con tempo molto nuvoloso e leggera pioggia io il segnale degli HD non l'ho perso..
Si certamente sono pienamente d'accordo con te, la sensibilità del ricevitore è fondamentale come ci vuole un ottimo lnb, infatti se avessi il mio probabilmente quando piove non vedresti niente, infatti su quasi tutti i canali ora con la pioggia ho un segnale intorno al 80% quindi ottimo.
Per quanto riguarda gli hd infatti con lnb vecchio il mio jepssen con un segnale intorno al 70% mi dava frequenti blocchi sull'immagine, dopo aver cambiato lnb come ti dicevo ho un segnale con bel tempo circa del 85% , e ora che piove intorno all'80% quindi il mio ricevitore ha un tuner poco sensibile, resta sempre il fatto che per avere un buon segnale ci vuole almeno in friuli una 180, poi chiaramente se come nel tuo caso hai un ottimo decoder un ottimo lnb e una parabola puntata perfettamente puoi ricevere ma sei al limite perchè con un segnale al 23 o 30% la maggior parte dei ricevitori squadretta o non si vede nulla.

Saluti a tutti., sono un nuovo iscritto e vorrei rivolgere una domanda, abito a foggia ho l'abbonamento ad aljazeera Sport completo. Dal mese di agosto hanno chiuso molte frequenze su Hotbird e se voglio vederle devo orientare l'antenna su Nilesat, ho una 100cm riesco a prendere solo circa 400 canali e tra questi solo 5 di aljazeera cosa devo fare sostituirla con 120. Il decoder che ho è un Jepssen in Hd potrebbe essere il decoder? ciao a tutti

Ragazzi che sarebbe questa storia che aj potrebbe cambiare di nuovo satellite? a breve dovrei installare una parabola e la cosa mi costerebbe 300 euro non vorrei che dopo 5 mesi mi cambiassero tutto. Ma la ricezione di questo 25b sarebbe più difficoltosa in caso?

Ragazzi che sarebbe questa storia che aj potrebbe cambiare di nuovo satellite? a breve dovrei installare una parabola e la cosa mi costerebbe 300 euro non vorrei che dopo 5 mesi mi cambiassero tutto. Ma la ricezione di questo 25b sarebbe più difficoltosa in caso?

Tu dove ti trovi?

Dal footprint il beam mena sembra migliore di quello dell'eutelsat 7wa, però affinchè non entra in servizio non si possono trarre conclusioni. Tuttavia non credo chè al jazeera sport abbandonerà i 7W(nilesat) perchè è un polo molto importante per gli arabi come quello a 26E(arabsat). E' più probabile chè si trasferiranno dal badr 6 all'eutelsat 25b o ci attiveranno gli HD.

Dal footprint il beam mena sembra migliore di quello dell'eutelsat 7wa, però affinchè non entra in servizio non si possono trarre conclusioni. Tuttavia non credo chè al jazeera sport abbandonerà i 7W(nilesat) perchè è un polo molto importante per gli arabi come quello a 26E(arabsat). E' più probabile chè si trasferiranno dal badr 6 all'eutelsat 25b o ci attiveranno gli HD.
Il possibile, ma anche per me improbabile, abbandono di Nilesat, potrebbe tuttavia essere dettato da ragioni politiche, nel senso di dissidi tra Qatar ed Egitto in merito al modo in cui Al Jazeera sta seguendo l'evolversi della grave crisi in Egitto, almeno così dicono in Francia e Spagna...;)
Certo che fino a fine ottobre, quando l'Es'hail 1/Eutelsat 25B sarà operativo a 25,5°E, non potremo avere riscontri sicuri sull'attendibilità del footprint, tuttavia il beam MENA (ovviamente sulla carta, per ora...) mi sembra molto migliore solo per Sardegna e Sicilia, poi si dovrà vedere "sul campo"....;)

mi sembra molto migliore solo per Sardegna e Sicilia, poi si dovrà vedere "sul campo"....;)
Se osservi bene i footprint noterai chè l'eutelsat 7wa l'ultima fascia è a 43dbw, mentre per il 25b è a 45dbw (questo dettaglio fa ben sperare ad una ricezione migliore).
Tuttavia anche in caso di dissidi tra il qatar e l'egitto, potrebbero spostare in canali sd dai nilesat all'eutelsat 7wa... chè è un'altro operatore anche se operano in accordo con nilesat.

Confronto beam mena tra e7wa e e25b:http://imageshack.us/a/img850/3959/px9p.png

Sono anch'io a Roma ed è qualche giorno che sto provando a ricevere Nilesat 102/201 & Eut 7W con una parabolina da 85 cm e LNB universale Sharp di qualità media. Pur essendo abbastanza pratico di puntamento, ho fatto diversi tentativi ma non c'è stato niente da fare. Leggo un segnale debole (L=85 Q=12) e vorrei quindi provare con una nuova parabola da 120/125 cm offset in abbinamento a questo mitico LNB Inverto black ultra LNB 0,2. Visto che sei a Roma, volevo chiederti, per cortesia, se puoi dirmi con quale configurazione (parabola, LNB) riesci a ricevere SD/HD e con quali livelli/qualità. Così mi regolo di conseguenza se il gioco vale la candela. Grazie in anticipo.

Io ho comprato la parabola nel 1996, quando ancora non c'era il digitale, i cavi erano enormi ... sabato, dato che la Juve la davano solo su Nilesat e così sarà per la partita di CL di martedì ho deciso di girare la parabola. Io vedevo spesso la Francia sui 5 ovest però siccome avevo inteso che nilesat fosse di difficile ricezione volevo fissare bene la parabola e quindi ho dovuto alzarla per non bloccare la finestra della camera di miei figli. Los postamento in alto della parabola ha reso inutili i segni di identificazione che avevo segnato sul palo che la reggeva e quindi ho tribolato un po' per trovare i 5 ovest della francia (all'inizio non riuscivo nemmeno a ritovare Hot Bird) ... ma trovati quelli è stato semplicissimo girare di poco e trovare Nilesat ... i +6/+8 ci metteno un attimo di più a sintonizzarsi ma poi con 60% di qualità si vede tutto ... l'impianto come ho detto ha 17 anni eppure con la parabola da 80cm si vede tutto! Io consiglio di cercare prima la Francia, che è più potente e poi girare leggermente. Domenica pioveva (non ero a casa durante il diluvio e quindi dovrò riverificare) e si vedeva ... da Roma 80 cm del 1996 sono sufficientii ... credo che chi usi impianti più recenti ha dei vantaggi ma non credo si necessario avere parabole più grandi.

Io ho comprato la parabola nel 1996, quando ancora non c'era il digitale, i cavi erano enormi ... sabato, dato che la Juve la davano solo su Nilesat e così sarà per la partita di CL di martedì ho deciso di girare la parabola. Io vedevo spesso la Francia sui 5 ovest però siccome avevo inteso che nilesat fosse di difficile ricezione volevo fissare bene la parabola e quindi ho dovuto alzarla per non bloccare la finestra della camera di miei figli. Los postamento in alto della parabola ha reso inutili i segni di identificazione che avevo segnato sul palo che la reggeva e quindi ho tribolato un po' per trovare i 5 ovest della francia (all'inizio non riuscivo nemmeno a ritovare Hot Bird) ... ma trovati quelli è stato semplicissimo girare di poco e trovare Nilesat ... i +6/+8 ci metteno un attimo di più a sintonizzarsi ma poi con 60% di qualità si vede tutto ... l'impianto come ho detto ha 17 anni eppure con la parabola da 80cm si vede tutto! Io consiglio di cercare prima la Francia, che è più potente e poi girare leggermente. Domenica pioveva (non ero a casa durante il diluvio e quindi dovrò riverificare) e si vedeva ... da Roma 80 cm del 1996 sono sufficientii ... credo che chi usi impianti più recenti ha dei vantaggi ma non credo si necessario avere parabole più grandi.

Ti ringrazio molto per le informazioni. Io sto cercando di ripuntare un'antenna 85 offset che tenevo su Hispasat a 30 W e per me non è così facile trovare i Nilesat a 7 W. In ogni caso, dalla tua testimonianza capisco che il mio è solo un problema di puntamento non accurato e che, con un po di pazienza, dovrei farcela a puntare i Nilesat a 7 W. Di certo, per il momento, niente nuova antenna da 120 e relativo LNB ultra sensibile. Appena riesco a trovare il tempo riprovo a fare, bene questa volta, il puntamento. Grazie molte.

Indietro
Alto Basso