nilesat

specie 8472

Digital-Forum Master
per favore potete confermarmi se si riceve a torino e quanto con una fracarro da 120 e diciamo un 4 piani di calata? grazie

Dalla Provincia Di Lodi Quasi Tutto Con Una 120 Mo Sono Al Limite ORA STO VEDENDO ROTANA CINEMA CON SS2 CON QUALITA 57% QUANTITA 45%

:confused: se non sono cambiate le cose nell'ultimo mese, dalle mie parti con una Gibertini 120 ( che è uguale poi alla fracarro 120 e che misurano 120x130) ed un puntamento perfetto, il Nilesat si prende tutto, a meno di condizioni meteo abbastanza avverse :icon_cool: .

Saluti
d@nluc

avrei bisogno di una cortesia su almeno un paio di frequenze da darmi sicuramente funzionanti perche non riesco proprio ad agganciarlo...

confermo tutto OK con 120cm, aparte quel maledetto CT2100 che squadretta!!

il pacchetto MBC penso sia il TP + potente. 11937 V

Ciao

grazie provero' con questa ma mi sa che il problema sia un altro a questo punto,amos che e' li vicino lo aggancio ,nilesat nulla,zero totale non vorrei che fosse andato fuori fuoco il braccio xche non e' possibile accidenti l'lnb e' uno humax 0.3 nuovo e funge..solo come si fa adesso ad avere i giusti parametri dell'inclinazione del braccio?

nilesat è ******** hai provato sui
12284V 27500 fec auto?
sono gli unici canali che mi danno segnale dall'estremo nord ovest
con una penta 85 ma sono visibili.

ciao

Ciao 8472 - Ho una parabola Fracarro 120 (1 piano di calata) - ieri ho fatto delle prove su Nilesat (da circa 1 mese non ci andavo) questi sono i risultati dalla Prov. di Pavia - Dec. Digiquest 8310 - LNB Invacom.

TP : 11747 V (bene al mattino - squadrettamenti al pomeriggio - bene la sera)
11766 H (OK segnale al max)
11786 V (debole - squadrettamenti)
11823 V (OK)
11843 H (OK segnale al max)
11862 V (OK)
11900 V (pessimo)
12034 H (OK segnale al max)
12130 V (OK segnale al max)
12149 h (OK)
12015 V (pessimo)
12226 H (OK)
12053 V (OK segnale al max)
12302 H (OK segnale al max)
11919 H (OK)
12284 V (OK segnale al max)
11938 V (OK)
Gli altri TP non li ho controllati perchè sono Cryptati.

ringrazio anche te della segnalazione,i tuoi TP sono presenti nella memoria del mio decoder magari prendero' come riferimento quelli che sparano di piu' anche se mi sembra ancora impossibile non agganciarlo,ci ho gia perso ore pensare che amos che e' li vicino pure ad occhi chiusi lo becco,l'unica a questo punto credo e' provare su amos x esempio con l'lnb in mano alzandolo vedere se il segnale aumenta,perche' ho proprio timore che si sia spostato il fuoco del braccio,puo essere?

specie 8472 ha scritto:
per favore potete confermarmi se si riceve a torino e quanto con una fracarro da 120 e diciamo un 4 piani di calata? grazie

Ciao, io abito a Saluzzo c. 50 Km. da Torino e questo satellite lo prendo bene, ho una EMMESSE 125 e lnb Humax 0.6 e non ci sono problemi.

e perchè io 11804 H 27500 io a qualche centinaio di km da te non lo prendo?:mad: con la 100

@micio

ci vuol così pocoalle ns latitudini, per non beccarlo + sto satellite, che le risposte potrebbero essere mille, ogni punto di perdita intensità (giunzioni, switch, motori, tipo di decoder, di LNB) potrebbero entrare in gioco.

ciao

Avete notato qualche differenza di intensita' segnale di Nilesat 101 e 102 negli ultimi mesi? Tempo fa prendevo bene diversi trasponder, ora non piu'... devo capire se e' colpa della mia parabola oppure sono loro.

fabrizio1975 ha scritto:
Avete notato qualche differenza di intensita' segnale di Nilesat 101 e 102 negli ultimi mesi? Tempo fa prendevo bene diversi trasponder, ora non piu'... devo capire se e' colpa della mia parabola oppure sono loro.

Posso raccontarti la mia esperienza col damned Nilesat - Appena montata la parabola (Fracarro 120 cm - Invacom 03db - motore STAB 120) ai primi di febbraio 2006 ricevevo perfettamente tutti i TP (quasi tutti col segnale al max) - Da maggio in avanti il segnale è calato su tutti i TP ( li vedo ancora tutti ma con un livello inferiore e su alcuni sono quasi al limite - il segnale migliore notevolmente di sera - ma i TP 11786 V - 12015 V li ricevo malissimo)- Ho ricontrollato l'impianto e mi sembrava a posto, non ancora convinto mi sono fatto aiutare da un installatore che mi ha confermato che è tutto a posto (da 53 E a 45 W tutto quello che si puo ricevere dalle mie parti - Prov. Pavia lo vedo perfettamente) - Altra storia sempre su Nilesat per i nuovi TP che hanno un BEAM più favorevole: sono quelli di HotBird 4 che è stato riposizionato a 7 W ( 12360 H 27500 - 12400 h 27500 - 12341 V 27500 - 10719 V 27500) -
Ciao.

cio' fatto caso anch'io!

fabrizio1975 ha scritto:

D'estate il segnale è un po' meno forte. comunque da San colombano al lambro (40 km sud Milano), si vede tutto con una 125 fissa (quando non piove un po' forte ovviamente).
ciao

Indietro
Alto Basso