antonello38
Digital-Forum Junior
lucamax ha scritto:@Antonello38
Educational è su Nilesat101 che non ricevo nemmeno piangendo.....arabo
Io parlavo del Nilesat 102 dove ricevo ,nuvole e pioggia permettendo,solo le frequenze con polarità verticale,per tutto il resto della fascia di Clarke da Turksat a Panamsat non ho questi problemi di polarità
Ciao
Quindi non è LNB allora, pensando all'intensità dei segnali che ho sul Nilesat 102 e tutto il resto, mi sa che la frequenza di showtime li presente è più debole delle altre, però bisogna vedere come si comporta dalla tua zona, comunque quella li è abbastanza debole, io in passato con una parabola più piccola di quella che ho ora ho avuto problemi simili, conclusione credo che dipenda dal diametro della parabola, infatti le verticali che tu ricevi sono tra quelle sulle quali io ho il segnale più forte, come i rotana, al jazeera, mbc
Poi hai detto che il tuo LNB è uno 0.7, è chiaro che con uno 0.3 ad esempio potrebbe essere meglio, ma comunque la soluzione milgiore è salire di diametro, ed anche mettere un LNB che sia inferiore a 0.7, per avere maggiore sensibilità di ricezione e stabilità migliore per segnali al limite