Nilesat

lucamax ha scritto:
@Antonello38
Educational è su Nilesat101 che non ricevo nemmeno piangendo.....arabo
Io parlavo del Nilesat 102 dove ricevo ,nuvole e pioggia permettendo,solo le frequenze con polarità verticale,per tutto il resto della fascia di Clarke da Turksat a Panamsat non ho questi problemi di polarità
Ciao

Quindi non è LNB allora, pensando all'intensità dei segnali che ho sul Nilesat 102 e tutto il resto, mi sa che la frequenza di showtime li presente è più debole delle altre, però bisogna vedere come si comporta dalla tua zona, comunque quella li è abbastanza debole, io in passato con una parabola più piccola di quella che ho ora ho avuto problemi simili, conclusione credo che dipenda dal diametro della parabola, infatti le verticali che tu ricevi sono tra quelle sulle quali io ho il segnale più forte, come i rotana, al jazeera, mbc

Poi hai detto che il tuo LNB è uno 0.7, è chiaro che con uno 0.3 ad esempio potrebbe essere meglio, ma comunque la soluzione milgiore è salire di diametro, ed anche mettere un LNB che sia inferiore a 0.7, per avere maggiore sensibilità di ricezione e stabilità migliore per segnali al limite

@ Antonello38
A questo punto penso anch'io sia così,
Però non pensavo fosse possibile che all'interno di uno stesso footprint,ci fossero frequenze + potenti e frequenze meno potenti?ripeto ...con lo stesso footprint?
ciao

@ Antonello38
Scusa non avevo letto l'ultima parte della tua risposta
Mi ero già corretto prima comunque
L'lnb che ho è un Invacom con soglia di rumore 0,3 db
Prima avevo uno Sharp 0,7 db ma non ricevevo nulla su Nilesat
Ciao

lucamax, due cose: i "problemi" di cui parli li hai sull'impianto di Torino, o su quello in Liguria (e se in LIguria , che città, anche se non credo che cambi molto..)?
Altra cosa: quando dici che il "Clarke" è meno "sensibile" del Topfield, intendi che, a parità di impianto e condizioni meteo con il Topfield si possono ricevere più facilmente i canali "ostici"?
Per curiosità, ricevi, ma credo proprio di no, sui 5,2° Est il tp di Sirius dove c'è TV2 Lithuania in chiaro?

@Kridish72
Forse non sono stato chiaro io
Prima di portare il ct2100 in Liguria,l'ho provato a Torino sostituendolo col Topfield 5000CI e ho potuto constatare , montandolo sulla stesso impianto(parabola,lnb,cavi,etc) una minore sensibilità rispetto al Topfield
Tra l'altro con il Ct2100 Nilesat non si vedeva nulla
Questo è il motivo per cui l'ho portato ad Alassio dove ho solo una parabola fissa da 80,rivolta verso HB,certo mi è dispiaciuto perchè il CT2100 ha il blind scan che con la parabola fissa non serve a nulla o quasi, ma ti ripeto non ha una grande sensibilità
No i canali lituani di cui mi parli non li ricevo ,ricevo però bene la freq. 12.092 V 27500 dove c'è un test 'k5 Norge'
ciao

lucamax ha scritto:
@ Antonello38
A questo punto penso anch'io sia così,
Però non pensavo fosse possibile che all'interno di uno stesso footprint,ci fossero frequenze + potenti e frequenze meno potenti?ripeto ...con lo stesso footprint?
ciao

Capita anche su altri satelliti, dipende dai traspopnder del satellite, non sono tutti uguali, ma con i segnali al limite vengono fuori queste differenze, mentre con diametri superiori uno magari non lo nota molto, ma con segnali al limite si.

A questo punto direi che l'insieme dei componenti del tuo impianto ( Lnb, disco e decoder) stanno facendo la differenza.
Sono convinto che tu stia ottenendo il massimo in termini di ricezione.
Credo che nella tua zona con una 120 non sia molto facile agganciare quelle frequenze.;)
Certo che, visto il tipo di parabola, se volessi garantirti la visione di tutti i TP dovresti mettere in conto anche l'acquisto di un nuovo motore, oltre che della parabola.
Una fracarro 150 + un motore adeguato credo vadano intorno ai 500/550 €. oppure, restando in casa gregory, puoi ancora trovare una Fibo 120 per 360 € + spedizione.
Ciao. ;)
P.s.
Due foto della Philips ? :D

Ho lo stesso problema a Roma con una 120...
vedo alcuni canali arabi ma il segnale su SHOWTIME è pressochè inesistente.
Da quanto letto in qs post non dovrei invecw avere alcun problema essendo molto più a sud ...o sbaglio qcosa?

Ho uno STAB parabola da 120 e ctech2100.

Grazie per le eventuali delucidazioni

lorgalg ha scritto:
Ho lo stesso problema a Roma con una 120...
vedo alcuni canali arabi ma il segnale su SHOWTIME è pressochè inesistente.
Da quanto letto in qs post non dovrei invecw avere alcun problema essendo molto più a sud ...o sbaglio qcosa?

Ho uno STAB parabola da 120 e ctech2100.

Grazie per le eventuali delucidazioni

A questo punto credo abbiano problemi loro, perchè con una 120 a Roma non puoi avere problemi di ricezione del Nilesat, a patto che sia puntata bene naturalmente, ma se riscontri il problema solo su quelli, allora credo che dipenda da loro

Indietro
Alto Basso