Nip/Tuck, mi sono sempre chiesto perchè....

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
...in America va in onda (giustamente) sulla rete FX che è dedicata ad un pubblico maschile, mentre qui va in onda su Mya che è dedicata ad un pubblico femminile! :eusa_think: Ma come le organizzano le serie quelli che fanno i palinsesti di mediaset?

Bella domanda....certo che definirlo con certezza un prodotto a target maschile o femminile al 100% è difficile.....mi sembra un pò "border-line" come telefilm :D

BlackPearl ha scritto:
...in America va in onda (giustamente) sulla rete FX che è dedicata ad un pubblico maschile, mentre qui va in onda su Mya che è dedicata ad un pubblico femminile! :eusa_think: Ma come le organizzano le serie quelli che fanno i palinsesti di mediaset?

Giustissimo. Puttroppo è il destino delle serie tv in Italia; mi dispiace dirlo ciò accade soprattutto con Mediaset Premium.

Credo che comunque dipenda da chirurgia=donne; io non mi sottoporrei mai, ma ci sono molte mie coetanee che lo fanno, quindi se vogliamo dare un senso logico alla cosa, diciamo che questo binomio è la causa del fatto che questa serie tv va in onda su Mya, e non su Steel. :D

Beh diciamo che un telefilm in cui la base sia il sesso e ventri squartati non penso sia proprio rivolto ad un pubblico femminile.... Infatti tra i miei amici solo maschi lo seguono, non ho mai trovato una ragazza che ne sia stata entusiasta... Diciamo che il rapporto di pubblico che segue nip/tuck di donne-uomini e di 1:10 :)

xkè steel ha quasi tutte produzioni unviersal...e nn ci mettevano certo una FX (FOX) nemica giurata della universal

Burchio ha scritto:
xkè steel ha quasi tutte produzioni unviersal...e nn ci mettevano certo una FX (FOX) nemica giurata della universal

Aaaaaa!....ecco! A questo non ci avevo pensato...:lol:

Premesso che non seguo la serie credo l'abbiano messa su Mya per la sua parte riguardante l'eros, mi pare che solitamente prodotti che sfiorano questo genere vadano principalmente su questo canale. Trovo più strano che su Mya ci vada Boston Legal comunque non mi da affatto fastidio avere canali che non sono al 100% tematici, se su Mya facessero solo teen drama o serie rosa non la seguirei mai...

io trovo che potevano benissimo chiamarli in tutt'altro modo...joi e mya per me nn vogliono dire nulla (infatti li ha scelti mediaset :D) e anche cosa trasmettere va un po' troppo a caso...

andava benissimo premium 1 e premium 2

Forse quello che rientra più nel DNA del nome come programmazione è STEEL....considerando anche SCI-FI :eusa_think:

Io non la vedo così confusionaria la linea di Joi e Mya...Joi è un canale per le famiglie...E quindi accontenta un pò tutti, Mya è un canale femminile, infatti difficile trovarci Smallville o Merlin...Tanto per dire...

Di Nip/Tuck penso sia per 2 motivi se va su Mya: 1- Perchè parla della chirurgia, 2- Perchè c'è anche dell'erotismo e queste cose vanno su Mya...

DTTutente ha scritto:
Di Nip/Tuck penso sia per 2 motivi se va su Mya: 1- Perchè parla della chirurgia, 2- Perchè c'è anche dell'erotismo e queste cose vanno su Mya...

Scusa ma per gli stessi motivi questa serie va in onda (ed è prodotta) dall'americana FX :D Che è una rete nota per essere rivolta ad un pubblico generalmente maschile, come ho spiegato prima nip/tuck non è certo una serie "femminista", lo seguo sin dalla prima puntata e te lo posso garantire ;)

Il motivo per cui va su mya fa forse ricercato nelle motivazioni che citava prima Burchio... è l'unica ragione penso

BlackPearl ha scritto:
come ho spiegato prima nip/tuck non è certo una serie "femminista"
Io non parlavo di serie femminista...Ho parlato di chirurgia e di erotismo, due tematiche che rientrano nella filosofia di Mya...

Ultima modifica:
si ma su mya ci sono andate cosa smielate tipo quella con anne heche che nn mi ricordo neanche il nome...

insomma filosofia ampissima...poi in certe stagioni...x nn dire tutte...la donna nn è proprio vista bene :D

Burchio ha scritto:
si ma su mya ci sono andate cosa smielate tipo quella con anne heche che nn mi ricordo neanche il nome...

insomma filosofia ampissima...poi in certe stagioni...x nn dire tutte...la donna nn è proprio vista bene :D
Vabbè, ma che c'entra? Anche su Fox Life vanno in onda i tv movies smielosi il pomeriggio e poi mi piazzano Bones che poteva andare su Fox crime oppure Diario di una squillo perbene che poteva benissimo andare su FX visto il tema... :D

Sono scelte dettate da molti fattori...Altro es. anche Merlin poteva andare in onda su Steel / Sci Fi, visto che parlava di magia eppure l'hanno trasmesso su Joi, ritenendo il prodotto più adatto alle famiglie...

sì ragazzi ma FX in Italia è dedicato ad un pubblico di soli uomini,in america è un canale dedicato sia agli uomini che alle donne! Nip/Tuck è comunque un prodotto che non ha il marchio Uomini o Donne,insomma lo possono vedere entrambi e poi in USA il 54% dei telespettatori di questo show è femminile!

ha ragione littlefrancy :)5eek: ) fx americano è diverso da quello italiano

TVmania ha scritto:
Giustissimo. Puttroppo è il destino delle serie tv in Italia; mi dispiace dirlo ciò accade soprattutto con Mediaset Premium.

Credo che comunque dipenda da chirurgia=donne; io non mi sottoporrei mai, ma ci sono molte mie coetanee che lo fanno, quindi se vogliamo dare un senso logico alla cosa, diciamo che questo binomio è la causa del fatto che questa serie tv va in onda su Mya, e non su Steel. :D
Un altro motivo è che, secondo me, non ci sono così tante serie al femminile per riempire il palinsesto di Mya. Ci sono alcune serie come "Boston Legal" che sono ancora meno da Mya.

littlefrancy ha scritto:
sì ragazzi ma FX in Italia è dedicato ad un pubblico di soli uomini,in america è un canale dedicato sia agli uomini che alle donne! Nip/Tuck è comunque un prodotto che non ha il marchio Uomini o Donne,insomma lo possono vedere entrambi e poi in USA il 54% dei telespettatori di questo show è femminile!

Innanzitutto anche in america FX è rivolto agli uomini, e poi al fatto che in america nip/tuck è visto dal 54% degli uomini faccio davvero fatica a crederci!

BlackPearl ha scritto:
Innanzitutto anche in america FX è rivolto agli uomini, e poi al fatto che in america nip/tuck è visto dal 54% degli uomini faccio davvero fatica a crederci!

Infatti ho scritto donne....... :icon_cool:

Indietro
Alto Basso