• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nitidezza e bitrate

lucio56

Digital-Forum Gold Master
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
5.959
Località
Budrio
volevo cercare di capire se la nitidezza sui canali cinema di sky sd che va dall'ottimo al mediocre nello spazio di pochi secondi è dovuta al basso bitrate con cui trasmettono.certe volte mi viene la rabbia.vedo un film con inquadrature da dvd e subito dopo calo repentino della de3finizione per risalire dopo e così via.quindi se di bitrate si tratta decisamente molto oscillante!!!spero che con l'avvento del 16:9 migliori in questo senso la situazione anche se vedendo ieri sera l'urlo dell'odio proprio sul canale 16:9 la definizione non era il massimo.d'altronde da quel che ho capito non sarà possibile aumentare il bitrate x mancanza di spazio(ma non ci avevano raccontato che con il digitale non c'erano più problemi di spazio?)
 
questo xkp usano bitrate variabile...la banda è poca quando ne tocca tanta a skycinema1...si abbassa quella di qualche altro canale sulla stessa frequenza
 
ho notato(ma potrebbe essere solo una mia impressione)che quando un film è in 1a visione il bit rate mi sembra maggiore.la settimana scorsa ho visto babel ed era ottimo come definizione(in 1a visione).ieri ho visto alcuni pezzi qua e là sempre di babel e la definizione era decisamente peggiore.possibile secondo voi?
 
lucio56 ha scritto:
ho notato(ma potrebbe essere solo una mia impressione)che quando un film è in 1a visione il bit rate mi sembra maggiore.la settimana scorsa ho visto babel ed era ottimo come definizione(in 1a visione).ieri ho visto alcuni pezzi qua e là sempre di babel e la definizione era decisamente peggiore.possibile secondo voi?

Confermo!
Ieri sera guardavo The contract su SC1 e la definizione era eccellente.
Persino quando c'erano le scene al buio ( che di norma sono obrobriose ) la qualità era quasi perfetta!
Non potevo credere ai miei occhi! Non ho controllato però come stessero andando le cose sugli altri canali di quel trasponder
 
Non è che si vede tutto meglio perchè trasmettono in 16:9?
 
anche io ho visto contract e confermo che le scene al buio erano eccellenti anche se durante il film c'erano le solite oscillazioni dal meglio al peggio solite(dovute da quanto ho capito al bit rate variabile).comunque ci tengo a dire che da prove da me fatte (avevo registrato quando non era in 16:9 e ho confrontato quando è stato ritrasmesso in 16:9)la differenza qualitativa ora che trasmettono in 16.9 è trascurabile rispetto allo zoom che dovevamo fare prima.il motivo non lo so ma è così
 
devo dire che dopo pasqua ho avuto la netta sensazione di un calo di qualità sui canali cinema sd.tanti film che avevo visto rivedendo alcune scene sembrano meno definiti,questo su tutti i canali cinema tranne cinema classic che mi sembra invariato come qualità.sono andato a vedere sul sito hotbird e in effetti sembra ci sia un leggero calo di bitrate x i canali cinema negli ultimi dieci giorni e invece qualità costante su cinema classic.voi cosa ne pensate?
 
sicuramente è anche l'effetto panoramico che fa sembrare la qualità dell'immagine migliore...
 
veramente io parlavo di immagini lievemente peggiori...non migliori
 
lucio56 ha scritto:
veramente io parlavo di immagini lievemente peggiori...non migliori

sì sono pggiorate alla grande
come al solito con sky la qualità non importa sia che si parli di sd di 16.9 o di HD

sempre bassa qualità !!!!!!!!!
 
per me son sempre uguali da dicembre almeno...anche xkp dopo quella data non hanno spostato nulla e + o - siamo sempre li
 
Indietro
Alto Basso