Niubbo chiama esperti..doppio decoder

Danielino

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, volevo farvi alcune domande sul collegamento di un altro decoder oltre allo skybox. mi spiego meglio, vorrei avere un decoder in soggiorno e uno in camera da letto e da entrambi vorrei poter vedere sky. E' possibile farlo? Ho avuto modo di leggere sul forum decoder prodotti da clarke-tech e humax che tramite cam possono fare al caso mio..potreste indicarmi uno specifico modello e relativa cam? inoltre c'è una proporzionalità tra la lungezza del cavo per collegare il secondo decoder e la qualità che si ottiene? cioè, più lontano si trova e peggio si vede, o è indifferente? scusate se sono argomenti già trattati ma anche utilizzando il tasto cerca, non saprei che cercare..
grazie

Allora se ti serve 1 altro deco x vedere il tuo abbo a sky, puoi tranquillamente comprarti il c-tech 2100 che con apposito fw (mi pare il 666) legge tranquillamente nel suo slot-card la skeda dell' abbo.
Oppure se vuoi fare le cose + in grande, comprarti 1 cam matrix con fw ncas ed usare lo slot cam del suddetto deco.
X la lunghezza del cavo, nessun problema, se hai 1 illuminatore doppio, come il sottoscritto, da cui escono 2 cavi sat, 1 x il salotto ed 1 x il salone da pranzo...

Come nuovo, xchè non ti presenti qui ?

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=70&page=28

ALEX44 ha scritto:
Allora se ti serve 1 altro deco x vedere il tuo abbo a sky, puoi tranquillamente comprarti il c-tech 2100 che con apposito fw (mi pare il 666) legge tranquillamente nel suo slot-card la skeda dell' abbo.
Oppure se vuoi fare le cose + in grande, comprarti 1 cam matrix con fw ncas ed usare lo slot cam del suddetto deco.
X la lunghezza del cavo, nessun problema, se hai 1 illuminatore doppio, come il sottoscritto, da cui escono 2 cavi sat, 1 x il salotto ed 1 x il salone da pranzo...

grazie per la risposta..
ora però verrei chiederti se l'illuminatore doppio, di cui hai parlato, devo procurarmelo da me, oppure è fornito come dotazione standard del servizio pronto sky? un ulteriore chiarimento mi servirebbe riguardo al decoder. l'idea che ho, è quella di poter visionare simultaneamente canali sky diversi, cioè poter guardare su un decoder il canale "A" e sull'altro il canale "B", credo che per fare ciò mi occorra la cam visto che sky dà solo una card da mettere nel decoder, o sbaglio? mi hai consigliato una cam matrix, ma quali tra i diversi modelli è la più adatta alla mia situazione?
grazie

Diciamo che per vedere 2 canali diversi del bouquet italiano hai bisogno di 2 schede separate (multivision).
Teoricamente si può anche aggirare questo ostacolo ma innanzi tutto siamo in terreno di pirateria e poi la spesa da affrontare diventa talmente alta (decoders appositi) che praticamente non conviene...

grazie per la risposta, non era mia intenzione parlare di pirateria, scusate..
quindi la cam mi permette di vedere sky, mantenendo però come base il canale impostato sul decoder che monta la card sky o sbaglio?

Danielino ha scritto:
grazie per la risposta, non era mia intenzione parlare di pirateria, scusate..
quindi la cam mi permette di vedere sky, mantenendo però come base il canale impostato sul decoder che monta la card sky o sbaglio?
Se vuoi utilizzare la tua smart card Sky su un'altro decoder, mettendola a sua volta in una Matrix, sullo SkyfoBox appena levi la tessera non puoi vederci più niente (nemmeno i canali in chiaro :D), funziona tutto con la card NDS.
Per il discorso Matrix c'è la sezione dedicata del forum, dove puoi trovare tutte le informazioni.

Io ho un appartamento su 2 piani ed ho un impianto antenna centralizzato con uscita sia in salotto che in camera da letto..

Ho un Humax 5400 ed ho uno Skybox..

Non ho ritenuto opportuno comprare nessuna CAM e continuo a tenere l'Humax in salotto e lo Skybox in camera perchè comprando dei ripetitori di segnale posso vedere Sky su entrambi i televisori senza mai spostare la scheda e senza spostare l'Humax.

I ripetitori di segnale costano poco (io li ho pagati 30 euro trasmettitore+ricevitore) e funzionano bene. Unico possibile inconveniente è se hai un vicino di casa (come ho io :D ) con lo stesso ripetore ed allora rischi di cambiare canale a lui oppure che lui lo cambi a te (ma è una eventualità abbastanza rara e solo a me che sono sfigato poteva succedere.. e comuqnue ci siamo messi daccordo ed abbiamo risolto).

Se vuoi vedere 2 diversi canali di Sky su 2 diversi televisori c'è solo la possibilità di prendere Multivision come gia è stato detto.

Gavril ha scritto:
Se vuoi vedere 2 diversi canali di Sky su 2 diversi televisori c'è solo la possibilità di prendere Multivision come gia è stato detto.

Questo non è proprio esatto... Diciamo che è il modo più conveniente (e legale) se non si hanno grosse pretese.

Gavril ha scritto:
Io ho un appartamento su 2 piani ed ho un impianto antenna centralizzato con uscita sia in salotto che in camera da letto..

Ho un Humax 5400 ed ho uno Skybox..

Non ho ritenuto opportuno comprare nessuna CAM e continuo a tenere l'Humax in salotto e lo Skybox in camera perchè comprando dei ripetitori di segnale posso vedere Sky su entrambi i televisori senza mai spostare la scheda e senza spostare l'Humax.

I ripetitori di segnale costano poco (io li ho pagati 30 euro trasmettitore+ricevitore) e funzionano bene. Unico possibile inconveniente è se hai un vicino di casa (come ho io :D ) con lo stesso ripetore ed allora rischi di cambiare canale a lui oppure che lui lo cambi a te (ma è una eventualità abbastanza rara e solo a me che sono sfigato poteva succedere.. e comuqnue ci siamo messi daccordo ed abbiamo risolto).

grazie mille mi hai dato un'ottima idea penso proprio che farò così anch'io..
volevo però chiedervi una cosa, acquistati questi ripetitori (leggendo sul forum molto buoni sembrano i Galileo Twins Cobra confermate?), devo attaccarli direttamente alla tv o devono essere bypassati con un decoder tipo CT 2100?

Ultima modifica:
Danielino ha scritto:
grazie mille mi hai dato un'ottima idea penso proprio che farò così anch'io..
volevo però chiedervi una cosa, acquistati questi ripetitori (leggendo sul forum molto buoni sembrano i Galileo Twins Cobra confermate?), devo attaccarli direttamente alla tv o devono essere bypassati con un decoder tipo CT 2100?
Cobra Galileo Twins

Caratteristiche del prodotto:

Portata ripetitore A/V 100 metri (in campo aperto)
Portata estensore IR 50 metri (in campo aperto)
4 canali disponibili
Frequenza ripetitore A/V 2,4 GHz FM
Frequenza estensore IR 433 MHz
Antenna A/V direzionale quadra
Antenna UHF stilo (con snodo)
Prese ingresso TX: 3 plug RCA (audio L, audio R, video)
Prese uscita RX: 3 plug RCA (audio L, audio R, video)
Alimentazione TX 12V c.c. (alimentatore in dotazione)
Alimentazione RX 9V c.c. (alimentatore in dotazione)
Dimensioni RX e TX chiusi: 130 x 100 x 35 mm
Colore Nero
Confezione con 1 trasmettitore e due ricevitori

Indietro
Alto Basso