No A France 24 Sul Dtt

banino

Digital-Forum Senior Master
Facciamoci promotori di una protesta contro i vertici del gruppo L'Espresso.
Sul Mux di All Music è prevista una breve apparizione di France 2,per poi far posto a France 24.
E' uno scandalo far morire definitivamente in Italia la seconda rete Francese,per far posto ad un canale all news di cui nessuno sente la mancanza (è gia nella numerazione Sky,e sul Dtt c'è già LCI,un canale all news Francese basta e avanza).
Quindi cari vertici del Gruppo l'Espresso,lasciate France 2 sul vostro Mux,e dimenticatevi di France 24 (che tra l'altro non mi sembra nemmeno sto canalone...casomai portate in tutta Italia,la Repubblica RadioTV) o meglio ancora Capodistria o la Svizzera Italiana,che tutti gli Italiani possono comprendere.
NON VOGLIAMO ESSERE COLONIA TELEVISIVA DELLE ALL NEWS FRANCESI

Quoto pure io. Un canale all-news non ci serve.
Ci servono contenuti interessanti e nuovi.

Quoto anche io.
Di canali all news ce ne sono anche fin troppi!! Francesi, poi...

alemargiotti ha scritto:
Che caratterino! Complimenti!

Qui non è fatto di caratterino,ma di una battaglia per la maggior scelta possibile di contenuti,dite anche ad altri di far luce su questo post scrivete in tanti qui sotto,e cerchiamo un modo di comunicare con il gruppo l'espresso,avete le mail?

Caro Banino hai perfettamente ragione ad essere deluso. La presenza di France 2 ci ha illuso un pò tutti. Pensavamo che finalmente potevamo fare a meno della parabola per vedere questo canale. Niente, è stato come un sogno che svanisce nel giro di una notte. Cmq la speranza è che quelli dell'Espresso capiscano che gli Italiani (in parte) sono oramai abituati a questa emittente generalista e sarebbe un grave errore proporre un canale all news come France24, doppione di LCI già trasmesso da D-FREE (se non sbaglio), già proposto da Sky e ricevibile anche da chi ha un ricevitore satellitare free.
Credo che sarebbe bene che i responsabili de L'Espresso valutino attentamente la cosa, magari affiancando a France 2 anche France 24. Allora sì che il DDT italiano si arricchirebbe davvero di contenuti interessanti. Speriamo bene.

NB: mi domando, ma se avessero intenzione di inserire France 24 perchè non lo hanno fatto prima? Che senso ha proporre un canale come France 2 che poi deve essere cancellato?

Io sinceramente sarei maggiormente felice se arrivassero nuovi canali italiani piuttosto che nuove pezze estere.
La qualità del digitale terrestre qui non cresce!

Questo pomeriggio ho parlato con una persona molto vicina al Gruppo L'Espresso (amico di vecchia data). Mi ha detto che la notizia diffusa da Millecanali è vera in parte, in quanto il canale France 2 dovrebbe rimanere. Mentre France 24 dovrebbe (tra qualche tempo) affiancare il canale generalista. Io aggiungo speriamo!

anche io preferirei canali italiani , siamo in italia , va bene qualche canale straniero ma non troppi ed inutili( vedi cctv-lci)

giube ha scritto:
Può darsi ci sia dietro una strategia ben precisa, visto che anche su BBC World fanno la pubblicità di France24.
Vorranno avere una rete del gruppo in + di un MUX nazionale per avere più copertura.
Speriamo di no! :mad:

Beh France2 e Tsi1 sono i due canali che mi interesserebbe avere in digitale!
Koper Capodistria invece non l'ho mai vista!

Sono d'accordo anche io. Vogliamo France 2 sul DTT, non France 24 che non lo guarderà mai nessuno!

D'altronde chi cavolo lo guarda LCI sul DTT ? Nessuno ! Perchè mai dovremmo guardare France24 ? Mah...

@ prana

Perchè hai nell'avatar lo stemma della Repubblica Democratica Tedesca ? La ex germania dell'est per intenderci...

Non credo ci sia molta gente al mondo che la rimpianga :lol: :lol:

Semplice curiosità la mia :)

Indietro
Alto Basso