No-Ip

apuleio

Digital-Forum Junior
Qualcuno può spiegarmi la funzione di questo software?????
Io adesso lo connesso ad un sito e sono riuscito quindi ad avere un Ip statico.
Penso che sia così??????
Praticamente io girando per i siti dovrei avere i DNS del sito a cui sono collegato? Quindi sparamiola (faccio bene o male a spararla) dovrei essere anonimo in un certo qual senso?????

Io ho un account a no-ip e lo uso per gestire il mio pc di casa da qualsiasi altro computer dotato di browser (e connesso in internet, ovviamente).
Pero' oltre al no-ip uso un altro software (Remotely Anywhere) che mi permette questa connessione.
In pratica dal computer remoto digito l'indirizzo "http://mioaccount.no-ip.org:2000" (risolvendo il problema dell'ip dinamico) e tramite Remotely Anywhere mi connetto al mio pc e lo gestisco in tutto e per tutto.
Di altri usi non so.

Il servizio No-Ip è appunto un servizio che offre la possibilità di essere raggiunti (se si hanno servizi web ftp mail ecc installati) sempre allo stesso indirizzo pur subendo i cmabi ip dati dagli ip dinamici asegnati dalle connessioni nostrane (quasi tutte).
In pratica installando il loro software ed effettuando la registrazione presos il loro sito, potrai scegliere il nome dominio a cui essere reperibile sulla rete, tipo pincopallo.no-ip.org in pratica qualsiasi sia il tuo ip nel momento della connessione (adsl si immagina) sarai sempre raggiungibile da tutti a pincopallo.no-ip.org a prescindere, quindi non necessiti più di conoscere il tuo ip e di comunicarlo a chi ti vuole reggiungere, basta che gli indichi una volta il nome dominio scelto tra quelli disponibili.

Mi avete parlato di qualcosa di interessante che non conoscevo assolutamente. Vi ringrazio una buona giornata

Scusate io ho un ip dinamico, da quel che dite pare essere un problema averlo, se è così mi dite quale?

Indietro
Alto Basso