No lock frequenza 12.360

alfry

Digital-Forum Gold Master
Come da titolo da un'oretta circa ho un problema su questa frequenza di sky (sky sport 3 hd, axn hd, sky super calcio hd, cinema +1 hd, ecc.) Fino alle 14.30 i canali si vedevano, infatti stavo guardando la replica di norwich- liverpool, poi all'improvviso i canali in questione sono spariti.
Tutte le altre frequenze sia di sky che le altre sono ok.

Da cosa puo' dipendere? Non credo che possa essere un problema di impianto visto che si tratta solo di una singola frequenza.

C'e' qualcun altro che sta riscontrando lo stesso problema su questa frequenza?
Al primo test frequenze effettuato immediatamente dopo il problema avevo come risultato 1, poi trasformatosi in no lock nei test successivi.

Ho un decoder pace hd 831, giornata variabile con assenza di vento, impianto condominiale.

EDIT: la frequenza pochi minuti fa si e' ristabilita anche se ogni tanto salta e quando i canali si vedono ci sono spesso dei freeze.

Ultima modifica:
non ho avuto modo di controllare prima, però credo che a milano stesse piovendo (e non poco)...
poi non so se quella frequenza abbia l'uplink da roma o da milano... :eusa_think:
comunque da me adesso pare sia ok.

Se7en ha scritto:
non ho avuto modo di controllare prima, però credo che a milano stesse piovendo (e non poco)...
poi non so se quella frequenza abbia l'uplink da roma o da milano... :eusa_think:
comunque da me adesso pare sia ok.
Grazie se7en, anche qui da me pare me che sia ok ora. Fino alle 19:30_ 19:45 il segnale andava e veniva una continuazione con parecchi freeze peraltro. Temevo che potesse dipendere da qualche problema del mio impianto ache se mi sembrava strano che fosse su un'unica frequenza di sky mentre tutte le altre erano ok cosi come tutte le frequenze non sky. Forse sara' dipeso dal cattivo tempo a Milano.
Io abito a Benevento e qui il tempo era abbastanza buono con assenza di vento e caldo moderato.

Riapro questo thread per evidenziare il fatto che continuo ad avere problemi su questa frequenza.

Dal 30 aprile e' la 4° volta.
La seconda fu ad inizio giugno e poi 3 giorni fa e infine oggi.
Mentre le prime 2 volte dipendeva da un forte nubifragio su Milano 3 giorni fa e oggi non so da cosa possa dipendere. In pratica il segnale va via per alcune ore e poi torna (oggi pero' ancora non e' tornato).
Non credo che popssa essere un problema di multiswitch o della parabola perche' il problema non riguarda frequenze basse e/o alte ma solo questa singola frequenza che non e' ne' bassa ne' alta; tutte le altre frequenze sky e anche quelle non sky le ricevo perfettamente. Nella stanza non ho cordless o altri appaprati.

Facendo un test del ricevitore inoltre mi risulta che il decoder funziona corrrettamente e non mi esce quindi la scritta che indica il problema su alcune frequenze tipo errore 32, 33 ecc.

Se fosse poi un problema della parabola o dell'lnb o del multiswitch credo che dovrebbere sussistere permanentemente invece lo fa solo saltuariamente e per alcune ore.

Potrebbe essere un problema del decoder, un pace hd 831?

EDIT: da alcuni minuti (20:10) il segnale va e viene in continuazione:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ho notato che le volte in cui si e' presentato il problema l'inconveniente c'e' stato dalle 14:30 fin verso il tramonto, poi dopo il tramonto la frequenza tende un po alla volta a stabilizzarsi:eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso