No lock su 11.355V

mbarsot

Digital-Forum Junior Plus
Cosa puo' causare un No Lock (peraltro saltuario e recente) solo su 11.355V ?

Tutti gli altri TP arrivano bene, impianto non condominale .

Consigli?

grazie!

si ma...su un solo tp ? Non e' strano ? Possibile che "quel" tp arrivi con meno db deli altri ?

grazie!!

mbarsot ha scritto:
si ma...su un solo tp ? Non e' strano ? Possibile che "quel" tp arrivi con meno db deli altri ?
grazie!!

Per Sky non lo so, ma teoricamente sì, è possibile. Io facendo il test ho tutte le frequenze a 5 e una frequenza a 2 (che comunque mi permette di visualizzare i relativi canali)

anche a me da il tuo stesso problema e mi pare sia un problema diffuso, non mi si venga a dire che è colpa del lnb o del puntamento perchè quello che abita sopra di me è collegato al mio stesso lnb e vede tutto bene. L'unica differenza tra me e lui sta nel decoder, lui ha un hd e io un myskyhd, allora il problema o viene dal decoder o dal cavo, a me a volte si vede ma quasi sempre non si vede. Scommetto che anche tu hai un myskyhd! Io gli scrivo un fax e gli riconsegno tutto perchè mi sono rotto le scatole di chiamarla e ogni volta mi fanno cadere la linea durante la telefonata, vergognosi

alfredocianna ha scritto:
anche a me da il tuo stesso problema e mi pare sia un problema diffuso, non mi si venga a dire che è colpa del lnb o del puntamento perchè quello che abita sopra di me è collegato al mio stesso lnb e vede tutto bene. L'unica differenza tra me e lui sta nel decoder, lui ha un hd e io un myskyhd, allora il problema o viene dal decoder o dal cavo, a me a volte si vede ma quasi sempre non si vede. Scommetto che anche tu hai un myskyhd! Io gli scrivo un fax e gli riconsegno tutto perchè mi sono rotto le scatole di chiamarla e ogni volta mi fanno cadere la linea durante la telefonata, vergognosi

Hai provato a portare il tuo decoder dal vicino? Giusto per capire se è colpa di qualche spezzone di cavo o della diversa sensibilità del tuner. Comunque la parabola secondo me non è orientata perfettamente, e il tuo vicino riesce a ricevere il segnale "al pelo" e vede quei canali, tu sei sotto la soglia per qualche motivo e non li vedi.

inoltre myskyHD ha un tuner anche + sensibile di altri...quindi prende meglio...

se vuoi chiudere sky...nn lo fai certo xkè UNA frequenza forse fa le bizze...ma xkè non ti interessa.(anche xkè contiene 3 canali primafila+radio nazionali+due canali timeshift+sky assist...e due canali come voce e musicbox)

cmq tanto per fare altri esempi...su certi impianti si hanno problemi a sintonizzare le frequenze estreme tipo 12731 H

ciao.
io ho un impianto condominiale di tipo multiswitch e il myskyHD. Anche io ho problemi alla frequenza indicata (qualità 3 mentre gli altri tra 7 e 8).
Tra l'altro, uno dei due cavi è attaccato al primo multiswitch in testa e l'altro quello in coda, quindi non si può dire neanche che sia il multiswitch.
In più abbiamo anche provato a cambiare l'LNB la situazione non è migliorata (anzi era pure peggio!).

Non so quindi che cosa pensare... in questi giorni, pur rimanendo pessima la qualità del segnale segnalata dal decoder, i canali relativi a quel trasponder si vedono. Fino a circa 1 mese fa, invece, non si vedevano proprio.

Secondo me, a questo punto, è quel trasponder che ha un segnale più debole...
Spero solo che non mettano mai canali di mio interesse o HD proprio lì!

ciao a tutti

Progressive ha scritto:
Iceman... e se nel tuo caso fosse un problema di decoder?
è l'ultima cosa che mi è rimasta, ma non ho voglia di cambiare il decoder perché temo che mi diano quella ciofeca di samsung. Quindi finché è il canale foxlife+1, pace :) in tutti i sensi!!!

Grazie delle molte risposte...allora non posso provare con un vicino xche' sono a Nizza.

Con un antennista abbiamo collegato un ... beh non so come si chiama, forse analizzatore di spettro..., e si vedeva chiaramente un buco su quella frequenza (11.355). Questo dopo aver cambiato l'LNB. Quindi lui ha concluso che su quel tp non trasmettono (!)

Oltretutto mi ha fatto vedere che su kingofsat eurosport HD (uno dei canali che mi interessa, oltre le "radio su sky") risulta essere su 11.278, non 11.355.

?

Un grande antennista, non c'è che dire.... c'è un buco di frequenza e anzichè cercarne la causa decreta che NON trasmettono? Da premio Nobel!
Eurosport HD confermo che è su 11278 e non su 11355.
Per esperienza personale posso solo dire che l'assenza di un solo trasponder (o anche due) può essere dovuto, in ordine di probabilità:
LNB difettoso, non è infrequente la mancanza di 1 o 2 frequenze, oppure una autooscillazione che ne copre una.
impianto di distribuzione segnale, in maggior misura cavi malamente schiacciati, prese che hanno falsi contatti, giunzioni sul cavo fatte con metodi "alternativi", cavi cotti dal sole.
multiswitch, capita anche se raramente.

Dimenticavo, 11355 è trasmesso dallo stesso satellite, HotBird 9, che trasmette i programmi Rai, Mediaset e altri 4 trasponder Sky, 12616,12635,12713,12731. Quindi nessuna possibilità di segnali "diversi".

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
Un grande antennista, non c'è che dire.... c'è un buco di frequenza e anzichè cercarne la causa decreta che NON trasmettono? Da premio Nobel!
Eurosport HD confermo che è su 11278 e non su 11355.
Per esperienza personale posso solo dire che l'assenza di un solo trasponder (o anche due) può essere dovuto, in ordine di probabilità:
LNB difettoso, non è infrequente la mancanza di 1 o 2 frequenze, oppure una autooscillazione che ne copre una.
impianto di distribuzione segnale, in maggior misura cavi malamente schiacciati, prese che hanno falsi contatti, giunzioni sul cavo fatte con metodi "alternativi", cavi cotti dal sole.
multiswitch, capita anche se raramente.

Dimenticavo, 11355 è trasmesso dallo stesso satellite, HotBird 9, che trasmette i programmi Rai, Mediaset e altri 4 trasponder Sky, 12616,12635,12713,12731. Quindi nessuna possibilità di segnali "diversi".

io su quella frequenza ho trovato una portante dalla torre Tim in direzione delle poste centrali. e chi si trova in traiettoria non la usa x vedere i canali tipo fox+1. parlo di Rimini.
ciao

sonosoloio ha scritto:
io su quella frequenza ho trovato una portante dalla torre Tim in direzione delle poste centrali. e chi si trova in traiettoria non la usa x vedere i canali tipo fox+1. parlo di Rimini.
ciao
Mi sembra un discorso che riguardi il dtt... :eusa_think:

No, può succedere! Se nelle vicinanze c'è un ponte che trasmette su quella frequenza può andare effettivamente ad interferire. Bisogna essere particolarmente sfortunati, ma può succedere. Soluzioni possibili, mettere la parabola in una posizione schermata al disturbo oppure se il disturbo entra direttamente nell'LNB si può provare a schermarlo con un pezzo di lamierino. Prima si prova con un po di stagnola, trovata la posizione giusta si taglia una lamiera che faccia lo stesso lavoro....

Come da titolo anch'io ho nolock su 11355v e su 11219h da circa 15 giorni (come anche su alcune frequenze di canali italiani,tipo telelombardia,non rilevate sul tester del decoder sky).La cosa strana che gli altri condomini collegati alla mia stessa parabola non hanno problemi,vedono tranquillamente tutto,per di più hanno il mio stesso livello di segnale e di qualità (sono stati molto gentili da farmi smanettare con il loro decoder). Quale puo essere il problema?

ho scoperto la causa nel mio caso - spero possa essere utile a qualcuno:

impianto composto da 4 condomini, con unica antenna collegata a LNB a 4 uscite, teoricamente ciascuno col suo cavo in discesa.

Invece andando a seguire il cavo scopriamo che si e' collegato un altra (la quinta) persona,
e che il mio cavo in ingresso nell'appartamento e' stato sdoppiato con un piccolo apparato con quello di un altro vicino. Risultato: se guardiamo entrambi in polarizzazione H (o V) quel tp funziona, se scegliamo canali con polarizzazione diversa no.

Napoli? No, Nizza.

ho scoperto la causa nel mio caso - spero possa essere utile a qualcuno:

impianto composto da 4 condomini, con unica antenna collegata a LNB a 4 uscite, teoricamente ciascuno col suo cavo in discesa.

Invece andando a seguire il cavo scopriamo che si e' collegato un altra (la quinta) persona,
e che il mio cavo in ingresso nell'appartamento e' stato sdoppiato con un piccolo apparato con quello di un altro vicino. Risultato: se guardiamo entrambi in polarizzazione H (o V) quel tp funziona, se scegliamo canali con polarizzazione diversa no.

Napoli? No, Nizza.

Ho lo stesso identico problema!!!

Ho un BSKYB DRX890i. Tutto bene a parte il canale 306/308 che non si vedevano bene. Poi un giorno il vicino mi chiede di attaccarsi alla parabola. Il tecnico monta uno scatolozzo che sdoppia il filo in arriva dal LNB (SCR). Da quel momento alcuni canali saltano: per 2/3 secondi si vede, poi appare la scritta "assenza di segnale, fare il reset". Il reset funziona ma dopo un pò siamo da capo!.
Test del segnale tutto a palla (7/8) a parte il secondo ingresso che appunto da un nolock su 11355v
Il vicino non ha problemi! Che fare? Il cavo?

Indietro
Alto Basso