No lock su 12.341V

Gli altri canali tutti perfettamente visibili. Non vedo solo quelli evidenziati nel tuo link, appunto compresi nella 12341 V. Dimenticavo: ieri niente, stamattina, ore 07:15 , all'accensione del MySkyHd perfettamente agganciata la suddetta frequenza e canali visibili. Ma venti minuti dopo già di nuovo il noto "nessun segnale etc etc" . Boh. E' ben strano, visto che nulla ho toccato e nulla è stato mosso nella centralina ( e da tre anni è tutto ok !! ). Non so proprio se è il caso di aspettare o chiamare l'antennista. :sad:
ULTIMISSIMA: ora il segnale è tornato! Questo va e viene però mi manda in bestia....

Ultima modifica:
ma hai provato a fare un test delle frequenze dal menù diagnostica?

Certamente! Ora si vede la frequenza, la aggancia, ma il livello è 2, mediocre (ma la visione non è male). Fatto anche la diagnostica del ricevitore, sempre tutto ok. Forse il segnale mi giunge debole?

mediocre solo su quella? sulle altre?
se il livello è basso su tutte (ad esempio tutti 4/5/6 sulla qualità o nolock su molte) sicuramente è da ripuntare la parabola.
per centralina che intendi? hai un impianto if-if? se è così, 2-3 come segnale è abbastanza normale, ma i nolock su frequenze impostate sulla centralina, no... non è normale. come dicevo prima, sarebbe da ripuntare.

Ci sono anche un paio di 5 e 6 ma le restanti sono tutte 7 e 8. Forse debbo proprio chiamare l'antennista...peccato che è centralizzata e quindi non posso muovermi autonomamente. Non abbiamo impianto IF IF ma uscite dedicate sat e digitale terrestre. A proposito, visto che non siamo lontani, ma te prendi SportItalia 60-61-62 sul DT ?? Qui a Funo nulla da fare :mad:

sì allora ti conviene chiamare l'antennista... valori con 5 sono un po' bassi...
io sull'uscita universale ho tutti 7-8 su quella scr tutti 6-7 (neanche un 5).

per il dtt... siamo un po' OT qui, se vuoi vieni nel thread di bologna del dtt ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112087
c'è gente anche mooooolto più competente di me in materia dtt. ;)

comunque per risponderti sì, fortunatamente sì.
il mux tivuitalia (27), contenente gli sportitalia, trasmette da castel maggiore, ma irradia verso sud (verso bologna per intenderci, come poi tutti gli altri mux per non interferire con il venda e con ferrara).
io abito a sud di castel maggiore quindi riesco a prenderlo di striscio (comunque lo prendo bene). se tu sei a funo non riesci perchè non ti arriva... sei troppo a nord :icon_rolleyes: .
eventualmente potresti provare a chiedere all'antennista se riesci a puntare su monte grande...

Ti ringrazio per le risposte! Certo, e concludo l'OT, che con il distributore (non so se il termine è corretto) di prima SI la vedevo molto bene ....

Ancora !

Ieri sera segnale a 7, tutto ok, stamattina NO LOCK !! Io vado fuori di baleno.... Ma perchè fa così ??

Indietro
Alto Basso