theshark03
Digital-Forum New User
- Registrato
- 8 Maggio 2021
- Messaggi
- 2
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Avevo mysky, ora ho fatto (ahimè) un adeguamento e mi hanno installato lo sky q black.
Ho il problema che a volte alcuni canali o non si vedono o squadrettano. Vado a fare il test delle frequenze e mi dà no lock su 4-5 frequenze.
Visto che è un adeguamento, Sky non mi manda il tecnico gratuitamente (dovrei pagare 70€... col cavolo...) perchè trattasi di problema dell'impianto.
Ho risentito il tecnico che mi ha installato e adeguato l'impianto (che è centralizzano, 4 utenze di cui solo la mia connessa). Ha detto che visto che lo "splitter" era alimentato solo dal mio decoder probabilmente non ce la faceva quindi dovevo scollegare le altre 3 utenze (che tanto non la utilizzano) oppure mettere un alimentatore. Ho provato a scollegare le altre utenze, quindi adesso c'è solo il mio collegato ma il problema persiste.
Se quando ho il problema tolgo alimentazione al decoder e poi lo riaccendo ritorna a funzionare normalmente e se faccio il test danno tutte 8. Ma dopo un pò il problema si ripresenta. La versione FW del decoder è la q150.000.26.05L.
Purtroppo ho tempo solo fino a mercoledì per fare il recesso nei 14 giorni, quindi volevo chiedervi cosa posso fare per risolvere.
sono nuovo del forum. Avevo mysky, ora ho fatto (ahimè) un adeguamento e mi hanno installato lo sky q black.
Ho il problema che a volte alcuni canali o non si vedono o squadrettano. Vado a fare il test delle frequenze e mi dà no lock su 4-5 frequenze.
Visto che è un adeguamento, Sky non mi manda il tecnico gratuitamente (dovrei pagare 70€... col cavolo...) perchè trattasi di problema dell'impianto.
Ho risentito il tecnico che mi ha installato e adeguato l'impianto (che è centralizzano, 4 utenze di cui solo la mia connessa). Ha detto che visto che lo "splitter" era alimentato solo dal mio decoder probabilmente non ce la faceva quindi dovevo scollegare le altre 3 utenze (che tanto non la utilizzano) oppure mettere un alimentatore. Ho provato a scollegare le altre utenze, quindi adesso c'è solo il mio collegato ma il problema persiste.
Se quando ho il problema tolgo alimentazione al decoder e poi lo riaccendo ritorna a funzionare normalmente e se faccio il test danno tutte 8. Ma dopo un pò il problema si ripresenta. La versione FW del decoder è la q150.000.26.05L.
Purtroppo ho tempo solo fino a mercoledì per fare il recesso nei 14 giorni, quindi volevo chiedervi cosa posso fare per risolvere.