no lock su primafila

neo571

Digital-Forum Junior
Da un po' di giorni ho su tutti i canali primafila il no lock e non riesco a visualizzare primafila....
il decoder è lo skybox..
da cosa può dipendere il problema?

come posso risolvere?

se resettando nn cambia nulla devi spostare la parabola...
primafila trasmette da poche frequenze

come si fa per resettare lo skybox?

devo propio spostare parabola o potrei anche solo cambiare LNB con uno + potente?

resettare basta staccare la presa di corrente per una decina di minuti

potresti nel frattempo anche scollegare il cavo sat e poi reinserirlo

puoi anche cambiare l'LNB con uno a figura di rumore + basso ma nn è detto che si risolva...se la parabola è mal orientata nn c'è LNB che tenga

Ciao, il canale 301 riesci a vederlo, oppure anche lì hai il messaggio di nessun segnale dalla parabola?

Allora ti spiego . skybox Amstrad, impianto centralizzato, la parabola puntata bene, solo i canali primafila danno nesun segnale, il mio problema penso possa essere LNB....

Che modello posso mettere?

Devi vedere che tipo di impianto centralizzato avete e se anche altri hanno lo stesso problema

Se è un impianto centralizzato di tipo IF-IF può essere che si siano guastati alcuni moduli nella centralina di alcune frequenze

ah dimenticavo la parabola è un modello di quelle squadrate.. uadrangolare, non è la parabola classica, potrebbe essere quella?

Cosa significa impianto IF-IF?

Significa che è un tipo di impianto limitato che non permette comunque di ricevere tutti i tp di un satellite e che è di tipo modulare

Ogni modulo inserito nella centralina permette di vedere un transponder(Frequenza)

fai la diagnostica delle frequenze nello skybox e dicci quali ti danno NO LOCK.

Scusate, uso lo stesso Thread perchè ho un problema simile.

Impianto condominiale, su 18 frequenze:

16 hanno come valutazione 6 o 7

la frequenza 11.976H ha valutazione 3

e sulla 12.054H mi dà NO LOCK

da cosa può dipendere?

Controlla il cavo in casa, se nn va penserei a un problema dell impianto oppure al modulo IF-IF non aggiunto, cosa improbabile visto che e un tp di sky.

skyman ha scritto:
Controlla il cavo in casa, se nn va penserei a un problema dell impianto oppure al modulo IF-IF non aggiunto, cosa improbabile visto che e un tp di sky.

Ok grazie, domani intanto mi procuro un altro cavo e provo, il modulo non aggiunto non credo dato che fino a qualche giorno fa funzionava tutto

Gisko77 ha scritto:
Ok grazie, domani intanto mi procuro un altro cavo e provo, il modulo non aggiunto non credo dato che fino a qualche giorno fa funzionava tutto

Controlla se la suddetta frequenza da un tuo vicino va'.

Se dal tuo vicino va o e il cavo il decoder...altrimenti e il modulo rotto.

ma potrebbe anche dipendere dal tipo di parabola, c'è quella quadrangolare, potrebbe essere un problema?

La forma della parabola non centra

Verifica da un vicino e il tipo di impianto che avete

Indietro
Alto Basso