No lock sulla frequenza 11355V

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Ho installato la parabola e ho qualita' massima, segnale oltre la meta' e tutti 7-8 come voti sulle frequenze.
La frequenza 11355V mi da no lock. come mai? ho un LNB SCR.

Mi hanno detto che forse basta ruotare di 1 mm l'LNB puo' essere quello? altrimenti e' da sostituire...secondo voi? possibile che sia un problema di puntamento se sulle altre frequenze ho 7-8 di di voto segnale?

Ultima modifica:
Potrebbe darsi che quella frequenza sia coperta da un trasmettitore a terra. Dalle mie parti sto lottando da mesi senza riuscire a trovare il trasmettitore in zona ( vedi il post su la7 sparita da Sky)

steveone12 ha scritto:
Mi hanno detto che forse basta ruotare di 1 mm l'LNB puo' essere quello? altrimenti e' da sostituire...secondo voi? possibile che sia un problema di puntamento se sulle altre frequenze ho 7-8 di di voto segnale?
Può servire a massimizzare il segnale ricevuto... è senz'altro una cosa utilissima rigolarlo al meglio, però se è sufficiente tale operazione per riuscire ad agganciare il segnale della freq 11355 di Hotbird che non si riceveva proprio... vuol dire che c'è un problema più importante sotto, tipo parabola non puntata correttamente...

S7efano ha scritto:
Può servire a massimizzare il segnale ricevuto... è senz'altro una cosa utilissima rigolarlo al meglio, però se è sufficiente tale operazione per riuscire ad agganciare il segnale della freq 11355 di Hotbird che non si riceveva proprio... vuol dire che c'è un problema più importante sotto, tipo parabola non puntata correttamente...

Pero' quello del negozio mi ha detto che se tutte le altre frequenze ho segnale 7-8 non puo' essere un problema di puntamento boh....
Ah questo e' il segnale:

https://www.dropbox.com/s/68jzlng425251yt/20130318_200409.jpg

Beh allora sì,vale la pena provare :)

Ciao a Tutti

mi accodo, ho lo stesso problema pure io.
No lock sulla frequenza 11355 e tutti 7-8 sul resto.
Poichè in direzione 13 est dov'è puntata la parabola c'è un ripetitore Mediaset DDT che serve la pianura padana, mi ero dato la risposta che ci fosse interferenza tra i due segnali.
A vostro avviso può essere possibile?

Buona serata.

Alex

alexmi_61 ha scritto:
Ciao a Tutti

mi accodo, ho lo stesso problema pure io.
No lock sulla frequenza 11355 e tutti 7-8 sul resto.
Poichè in direzione 13 est dov'è puntata la parabola c'è un ripetitore Mediaset DDT che serve la pianura padana, mi ero dato la risposta che ci fosse interferenza tra i due segnali.
A vostro avviso può essere possibile?

Buona serata.

Alex

Che strano pero'...io sono di Reggio Emilia....

Può sembrare strano, ma è l'unica spiegazione che mi posso dare.
Fosse un puntamento di parabola avrei problemi anche su altre frequenze.

alexmi_61 ha scritto:
Può sembrare strano, ma è l'unica spiegazione che mi posso dare.
Fosse un puntamento di parabola avrei problemi anche su altre frequenze.

a me hanno consigliato di ruotare leggermente l'LNB (questa operazione si chiama screw).
Nei prossimi giorni provero'...

PS: Dimenticavo..

io sono in provincia di Pavia.
Dal M. Penice Mediaset trasmette verso Milano e 13 Est per me è proprio in direzione del M. Penice.

alexmi_61 ha scritto:
PS: Dimenticavo..

io sono in provincia di Pavia.
Dal M. Penice Mediaset trasmette verso Milano e 13 Est per me è proprio in direzione del M. Penice.

Io sono di Vigevano (PV) è ho lo stesso problema con questa freq.
Escludo problemi di puntamento perchè ho 2 parabole,
una fissa da 90 cm sui 13 est (My sky) + una motorizzata da 125 cm (Clarke Tech 3100 HD) e non ho segnale sulla 11355 V sui 2 decoder.

Se7en ha scritto:
ma una domanda forse stupida... :eusa_shifty:
è solo la diagnostica che vi da il nolock?
cioè i canali di quella frequenza li vedete?

http://it.kingofsat.net/tp.php?tp=1458

Stasera controllo...secondo me non li vedo.
Con un vecchio decoder Pace SD mi da no lock anche su altre 2 frequenze che sul mysky HD non ci sono...forse non esistono piu'? Stasera vi posto i dati.

Non si vedono:
Canali Rai 1 2 3
Due canali della serie 400
Alcuni canali di Mondo Sky

Indietro
Alto Basso