No lock sulla frequenza 11355V

io mi accodo al problema, anche se è leggermente diverso, magari qualcuno di voi ha qualche idea

questa la foto del test frequenze del decoder

http://www.ciccilleju.it/decoder.jpg

Con l'antennista abbiamo fatto tutte le prove possibili:

1) Cambiato illuminatore
2) Cambiato decoder
3) cambiato i cavi di connessione all'impianto satellitare
4) cambiato puntamento alla parabola (e il segnale peggiorava)
5) aggiornato il software del decoder
6) provato con altre smart card e provato il decoder dai vicini

non si vedono esattamente i seguenti canali

124, 148, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 307, 420,

per quanto riguarda il segnale e la qualità sugli altri canali ho 95% di segnale e 95% di qualità (manca solo una tacca ad entrambe le voci)

abbiamo fatto una prova con un misuratore e sulle frequenze in cui ho il no lock il segnale è a 88% e la qualità è fissa tra 64 e 67% ma evidentemente non sono sufficienti a far agganciare il mio decoder, non saprei

Prima di mandare tutti al diavolo tra Sky e antennisti (perchè comunque l'antennista ha voluto 50 euro per aver messo mani all'impianto) cos'altro potrei controllare?

Dove potrebbe essere l'errore??

ti sembrerá una c...ta (lo era sembrato anche a me), ma prova: avvolgi della carta stagnola attorno all'LNb (non davanti, attorno).

poi verifica. Schermi i segnali di antenne gsm che a volte interferiscono con le armoniche.

io mi accodo al problema, anche se è leggermente diverso, magari qualcuno di voi ha qualche idea

questa la foto del test frequenze del decoder

http://www.ciccilleju.it/decoder.jpg

Con l'antennista abbiamo fatto tutte le prove possibili:

1) Cambiato illuminatore
2) Cambiato decoder
3) cambiato i cavi di connessione all'impianto satellitare
4) cambiato puntamento alla parabola (e il segnale peggiorava)
5) aggiornato il software del decoder
6) provato con altre smart card e provato il decoder dai vicini

non si vedono esattamente i seguenti canali

124, 148, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 307, 420,

per quanto riguarda il segnale e la qualità sugli altri canali ho 95% di segnale e 95% di qualità (manca solo una tacca ad entrambe le voci)

abbiamo fatto una prova con un misuratore e sulle frequenze in cui ho il no lock il segnale è a 88% e la qualità è fissa tra 64 e 67% ma evidentemente non sono sufficienti a far agganciare il mio decoder, non saprei

Prima di mandare tutti al diavolo tra Sky e antennisti (perchè comunque l'antennista ha voluto 50 euro per aver messo mani all'impianto) cos'altro potrei controllare?

Dove potrebbe essere l'errore??

Ho cambiato lnb ma il problema rimane no lock o voto 3 sulla frequenza 11355v. Pare non ci sia soluzione pazzesco...

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

Adesso su un vecchio decoder sd sky mi da voto 7 sulla frequenza incriminata . Il My sky invece a volte mi da voto 3 a volte 6....bohhhhhhhhhhh

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2

Ciao a Tutti
mi pare di aver letto da qualche parte che mediaset trasmette un segnale DDT su una frequenza prossima all'11355.
Può essere che ciò disturbi il segnale sat e la ricezione del decoder HD, mentre invece il decoder SD non ha problemi?
In effetti prima di sostituire il decoder con uno HD predevo tutto benissimo.

Alex

Ciao a Tutti
mi pare di aver letto da qualche parte che mediaset trasmette un segnale DDT su una frequenza prossima all'11355.
Può essere che ciò disturbi il segnale sat e la ricezione del decoder HD, mentre invece il decoder SD non ha problemi?
In effetti prima di sostituire il decoder con uno HD predevo tutto benissimo.

Alex

ah a questo punto puo' essere...io ormai mi sono rassegnato non ho piu' voglia di perderci tempo e soldi...

Avevo anch'io molto tempo fa problemi su determinate frequenze, dopo molte prove ho scoperto che era il cordless che disturbava il decoder. Staccandolo dalla corrente il segnale andava a posto. Un'altra volta ho dovuto rimettere a posto i morsetti di collegamento tra cavo e decoder e cavo e lnb, non erano perfetti.

Un'altra volta ho dovuto rimettere a posto i morsetti di collegamento tra cavo e decoder e cavo e lnb, non erano perfetti.
A volte ciò che fa pensare a un'interferenza che va e viene creando problemi di visione, può invece essere questa futile causa che li provoca ;)

Indietro
Alto Basso