io mi accodo al problema, anche se è leggermente diverso, magari qualcuno di voi ha qualche idea
questa la foto del test frequenze del decoder
http://www.ciccilleju.it/decoder.jpg
Con l'antennista abbiamo fatto tutte le prove possibili:
1) Cambiato illuminatore
2) Cambiato decoder
3) cambiato i cavi di connessione all'impianto satellitare
4) cambiato puntamento alla parabola (e il segnale peggiorava)
5) aggiornato il software del decoder
6) provato con altre smart card e provato il decoder dai vicini
non si vedono esattamente i seguenti canali
124, 148, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 307, 420,
per quanto riguarda il segnale e la qualità sugli altri canali ho 95% di segnale e 95% di qualità (manca solo una tacca ad entrambe le voci)
abbiamo fatto una prova con un misuratore e sulle frequenze in cui ho il no lock il segnale è a 88% e la qualità è fissa tra 64 e 67% ma evidentemente non sono sufficienti a far agganciare il mio decoder, non saprei
Prima di mandare tutti al diavolo tra Sky e antennisti (perchè comunque l'antennista ha voluto 50 euro per aver messo mani all'impianto) cos'altro potrei controllare?
Dove potrebbe essere l'errore??