NO OLIMPIADI Pyeongchang 2018 SU SKY ... una delusione assoluta

“... e allora le foibe?” (Cit.)

Che c'entra scusa? Qua si sta giustificando un'azienda che per mesi ha pubblicizzato un prodotto che ora non ha, e che quando si tratta di intascare i soldi dalle tasche dei clienti non ci pensa un secondo, quando invece deve pagare per garantire ai suoi abbonati qualcosa che era già stato garantito, si tira indietro.

Prendersela con Sky per non aver pagato soldi in più mi sembra ridicolo. Onestamente la scorrettezza mi sembra SOLO di Eurosport.

Io non me la prendo con Sky per non aver pagato soldi, me la prendo con Sky perché la pago per avere determinati canali (e non sto parlando di TV2000). In primis la pago per avere ES e MySky. Se, il giorno dell'inizio gare olimpiche, scopro che Sky non me le farà vedere, subisco un danno. E poco interessa delle motivazioni. Non mi sto schierando sulla diatriba Sky-ES. Sky ha procurato un danno ai suoi clienti. Ad alcuni interesseranno le partite del campionato, ad altri Masterchef, a me le Olimpiadi. Sarà ridicolo ma io volevo vederle al meglio e, non avendo la possibilità del Player, ho pagato Sky per questo.

Giochi Olimpici Pyeongchang 2018 e Tokyo 2020: anticipazioni, copertura e commenti

Perdonatemi se forse sono OT..l'eurosport in lingua tedesca che c'è su Astra fa vedere le olimpiadi?

Discovery aveva sicuramente possibilità nel contratto di fare questa scelta, altrimenti Sky gli avrebbe già fatto causa per inadempienza contrattuale. Detto questo, mi sembra un atteggiamento assurdo di Discovery chiedere un extra per le Olimpiadi, tenendo conto sia del fatto che la Rai manderà comunque in onda le gare dove sono coinvolti gli italiani (che è poi quello che interessa la buona parte del pubblico) sia perché, così facendo, perde la maggior parte della potenziale audience italiana, che peraltro, visti gli orari, non sarebbe certo stata oceanica. Discovery non è nuova a questo atteggiamento, cerca di mungere quanto più possibile dalle pay tv per poi fornire un servizio con più pubblicità di una rete commerciale. Senza contare che ormai puntano spudoratamente sul player, i canali lieari sono quasi diventati una vetrina per la loro piattaforma streaming. Tanto per dire, anche con Sky Uk l'accordo è stato rinnovato a tempo praticamente scaduto.
Di certo da questa storia non ne escono bene nessuna delle due parti: Sky perché avrà due canali che per due settimane trasmetteranno praticamente il nulla, e non faranno certamente una bella figura nei confronti degli abbonati, Discovery perché dopo aver giustamente pompato l'evento ed avendo messo fisso sullo schermo il logo con i cinque cerchi non manderà nulla oltre a precludersi la maggior linea di diffusione in Italia.
D'accordo sopratutto sul neretto

Ci stiamo muovendo al riguardo

Premium dovrebbe uscire con un comunicato ed ha confermato che ci saranno integralmente le Olimpiadi.

Per Sky stiamo aspettando una risposta
Attendiamo allora! Speriamo che prevalga il buon senso. Che poi alla fine vorrei ben capire quanto sarebbero costati questi diritti. Mediaset riesce a pagarli e Sky no? Mi sembra molto strano.

Probabilmente la soluzione migliore, dal punto di vista economico, per vedere le Olimpiadi è TIMvision, soprattutto per chi ha un contratto TIM Smart che può praticamente vedere gli eventi senza pagare né TIMvision, né Eurosport che per il primo anno è gratis. La qualità l'ho appena provata sull'app per TV Sony e devo dire che è la solita di Eurosport, quindi sufficiente per un HD anche se c'è un po' di compressione e manca un pochino di fluidità. In ogni caso rimane la soluzione migliore e più economica da integrare alla Rai per avere una copertura più completa.

E quanto ci mettono a portarmi la linea a casa? (è una domanda seria)

Per l'attivazione di una nuova linea passano minimo 15 giorni come media. L'anno scorso ho fatto la richiesta il 26 gennaio e il 2 febbraio avevo la linea attiva, quindi hanno anticipato i tempi, ma poiché abito in un piccolo paesino è facile che i tecnici siano meno carichi di lavoro e quindi abbiano fatto prima proprio per questa ragione.

al prossimo aumento di sky diró di no, e pretenderó che sul mio decoder passino altro quando in onda c'é qualcosa percui non VOGLIO pagare di piú. vi sembra un ragionamento sensato? a me no, ma secondo alcuni SKY é da applaudire per averlo fatto. WOW

Attendiamo allora! Speriamo che prevalga il buon senso. Che poi alla fine vorrei ben capire quanto sarebbero costati questi diritti. Mediaset riesce a pagarli e Sky no? Mi sembra molto strano.
Mah, io sono diffidente ma non credo molto a questa storia...secondo me Premium trasmetterà perchè ha rinnovato il contratto a una cifra non proprio da poco (ricordiamoci che Mediaset si era lamentata con Vivendi perchè gli aveva fatto rinnovare il contratto con il canale), mentre con Sky siamo di fronte al solito strazio per il rinnovo, con la differenza che ora sarà tutto più difficile...

Credo sia arrivato il momento per Sky di abbandonare Eurosport al proprio destino. E che Eurosport in Italia diventi pure una web tv

Perdonatemi se forse sono OT..l'eurosport in lingua tedesca che c'è su Astra fa vedere le olimpiadi?

Sì, ma solo in SD... Comunque stanotte c'era la prima prova della discesa di sci + curling. Comunque, se hai Astra, ci sono pure Das Erste e ZDF in HD a giorni (più o meno) alterni, come da tradizione tedesca. Trasmettono abbastanza, non copertura completa ma un po' più della Rai (oggi fra una mezz'ora se non erro su Das Erste c'è il salto di qualificazione dal trampolino NH).

al prossimo aumento di sky diró di no, e pretenderó che sul mio decoder passino altro quando in onda c'é qualcosa percui non VOGLIO pagare di piú. vi sembra un ragionamento sensato? a me no, ma secondo alcuni SKY é da applaudire per averlo fatto. WOW
Non credo che ci siano persone contente di pagare Sky e non avere le Olimpiadi. Semplicemente io e altri stiamo cercando di capire il motivo di questa mancanza che ha del clamoroso. Ragionando sulla cosa e in base alle notizie finora diffuse, a diverse persone appare chiaro che la colpa è stata più di Discovery che di Sky e la linea tenuta da quest'ultima è, per certi versi, comprensibile. Chiaro che poi a tutti sarebbe piaciuto avere le Olimpiadi e chiaro anche che nessuno è contento dei recenti aumenti di Sky a fronte di un'offerta con dei buchi come quello causato da Discovery. La questione va guardata però in maniera oggettiva, anche se poi ognuno trae le proprie conclusioni e il parere di chi accusa Sky è legittimo quanto quello di chi ritiene che la responsabilità sia solo di Discovery.

Capisco tutta la tua rabbia, però quando avrai un po' smaltito l'impeto dovuto alla delusione del momento sono certo che la tua posizione sarà meno perentoria e più equilibrata. Al momento probabilmente il tuo pensiero è condizionato dall'arrabbiatura.

Mah, io sono diffidente ma non credo molto a questa storia...secondo me Premium trasmetterà perchè ha rinnovato il contratto a una cifra non proprio da poco (ricordiamoci che Mediaset si era lamentata con Vivendi perchè gli aveva fatto rinnovare il contratto con il canale), mentre con Sky siamo di fronte al solito strazio per il rinnovo, con la differenza che ora sarà tutto più difficile...

Io non escludo affatto che Sky abbia deciso non rinnovare i canali Eurosport e che questi eventi ne siano solo il preludio.

Indietro
Alto Basso