luchinho ha scritto:
Stavo pensando, siccome tempo fa c'erano problemi con il decoder Amstrad (non se vi ricordate, il problema "assenza di segnale") non è che il problema sia il decoder?
P.S. Anche il mio condomino ha lo stesso decoder.
Ciao, finalmente oggi ho potuto fare una paio di verifiche sul tuo caso.
Per quanto riguarda la frequenza 12466V, il valore che trovi ti posso conferma che è fittizzio, in quanto provando a sintonizzare il canale 208 (canale caricato su questa frequenza) su un normale skybox, ci dirà canale non disponibile, mentre su un decoder hd viene sintonizzato, in quanto in questo momento è in onda un cartello informativo.
Per sapere effettivamente se riuscirai o meno a vedere i canali in hd, forse si può fare questo tentativo, ma non ho la certazza che possa funzionare.
Entra sul menu, 4 configurazione ricevitore, 5 impianto, 1 tipo di impianto, al posto di smatv if-if seleziona motorizzato e premi ok per confermare la variazione.
Premuto ok, ti porterà alla schermata precedente, selezione la voce 2, frequenze.
A questo punto ti apparirà una schermata che ti permetterà di selezionare il sattellite (chiaramente eutelsat) su cui fare la ricerca, la frequenza, il symbol rate ed il fec.
Inserisci questi valori:
FREQUENZA: 11.996
SYMBOL RATE: 27.500
POLARIZZAZIONE: V
FEC: 3/4
A questo punto vai su salva frequenza e premi ok.
Premi ok per avviare la ricerca.
Se nell'impianto è presente la frequenza ricercata, dovrebbe apparirti una lista con i 4 canali hd sky, altrimenti avrai il messaggio di nessun canale trovato.
Nella prima ipotesi ok, vai tranquillo con l'adesione al servizio.
Nella seconda ipotesi, direi che sono neccessari i moduli aggiuntivi o l'installazione di una parabola singola.
Un altra soluzione, se vuoi, potrebbe essere quella di aderire al servizio hd, ti arriva a casa il decoder tramite il corriere, lo colleghi e vedi cosa comparare sui canali 150/308/207/404/208. Se vedi il promo hd, benissimo, si può procedere con l'attivazione e solo ad attivazione avvenuta pagherai i 99 euro, se invece ha assenza di segnale, nulla di fatto, non ti verrà addebitato nulla, in quel caso dovrai semplicemente restituire il decoder hd presso un service entro 30 giorni e amen.
Se vuoi, posso darti ulteriori info in mp.
Bye