• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

No segnale parabola solo dai decoder Sky, con altri tutto ok

Sound

Digital-Forum Master
Registrato
24 Agosto 2010
Messaggi
778
Nella mia zona sono circa 2 settimane che a più riprese nevica e c'è vento, ma la parabola non ha neve al momento (impossibile andare sul tetto però ora per l'innevamento).
Impianto dual feed con due calate e 2 abbonamenti Sky. Sui due decoder Sky (Pace HD bianco e su altro Sky Multivision) non vediamo nulla: errore 35, nessun segnale dalla parabola.
I due abbonamenti se invece vengono inseriti su un Jepssen ST-5HD si vede tutto regolarmente. Come è possibile?
 
Ultima modifica:
Il tutto viene spiegato molto semplicemente dalla sensibilità del tuner. In parole povere quello degli skybox è poco sensibile. In parole ancore più povere gli skybox sono dei cessi.
 
Che fossero pessimi immaginavo, ma cosa può essere successo all'impianto se col Jepssen si vede e con i Sky no?
 
Ciao,
stesso problema ma senza neve...sembra che il decoder mi prende in giro...
 
Ti ripeto che non c'è niente con l'impianto che non và. Semplicemente il jepssen riesce ad agganciare il segnale mentre lo skybox no. La differenza stà nella qualità dei tuner
 
Claudio, prima di queste due settimane di neve e gelo non ho mai avuto problemi con i due decoder sky (anche se con tuner peggiore del Jepssen).
Oggi c'è stata una prima giornata di sole con temperature positive e forse del gelo che c'era attorno all'illuminatore (Fracarro, mi pare) si è sciolto e ora anche i due skybox funzionano. Sul piatto infatti non vi era neve da diversi giorni.
 
Questo conferma quello che ti ho detto. La neve sulla parabola e sull'illuminatore indeboliscono il segnale. Il tuner meno sensibile dello skybox di conseguenza non aggancia più il segnale. Ora che la neve si stà sciogliendo il segnale torna. SEMPLICE.
 
oltre al cesso del tuner dello skybox, che è indiscutibile :D , c'è anche da dire che gli skybox sd/hd o mysky, se non ricevono la home frequency non sintonizzano nulla.
cosa diversa accade con gli altri decoder, sui quali magari gliene importa il giusto.
forse non prendevi proprio quella...
 
Indietro
Alto Basso