Nobel per la pace 2009 a Barack Obama

Ragazzi è possibile che si debba arrivare ad esprimere le proprie opinioni scrivendo insulti?

Rispettiamo le altrui opinioni, anche quando è davvero divvicile non controbatterle.

davidRN ha scritto:
Ragazzi è possibile che si debba arrivare ad esprimere le proprie opinioni scrivendo insulti?

Rispettiamo le altrui opinioni, anche quando è davvero divvicile non controbatterle.
quali sarebbero gli insulti ???

ok per le opinioni, ma non le inesattezze...

cmq ogni volta si arriva invece di commentare la notizia e basta , a fare discussioni del tipo destra vs sinistra, obama vs bush, inter vs milan , mediaset vs sky e non se la finisce più e i le discussioni vengono chiuse..che amarezza...:(

Il mio voleva solo essere un semplice invito, senza riferimenti diretti, o tantomeno moralizzazioni e/o richiami.
Anche perchè in tutta sincerità non sarei la persona più adatta, e sarei il primo a voler rispondere a qualche post, in maniera adeguata!!!

Diciamo che ho espresso un mio ragionamento a voce alta!!!!;)

advanced85 ha scritto:
anche quando era solo senatore è stato sempre in prima fila per rafforzare la diplomazia internazionale e la collaborazione tra i popoli e anche tra le varie popolazioni che abitano negli Stati Uniti, in questi 12 mesi con il vantaggio di essere presidente ovviamente è riuscito a fare di più in questo campo e se i membri della commissione lhanno votato all'unanimità vuol dire che tanto immeritato sto premio non lo è...

Concordo con te....
Poi definire una buffonata il Nobel a Obama.....
In quanto a Bush, è stato il migliore dei peggiori presidenti ,
degli Stati Uniti, parlano i fatti, non lo dico io.....
Quindi i suoi successori non potranno fare che bene,
e meritare pure il Nobel per la pace.

winoni71 ha scritto:
Per quanto riguarda Al Gore faccio la stessa domanda che ho fatto per Obama:
Che cosa ha fatto per meritarselo?
Non so se hai visto quel famoso documentario di al gore di 3 o 4 anni fa di cui non ricordo il titolo, dove illustrava a degli studenti i danni del petrolio, e poi anche col network current, e il suo impegno nella difesa dell'ambiente? Secondo me il premio ad Al gore e stato meritatissimo, per tutto quello che ha fatto negli anni non solo della sua vicepresidenza ma anche quelli dopo.

Tornando al discorso penso che la scelta di dare quest'anno il premio a barrack obama non sia stata una buona scelta anzi... A quanto ho capito non ha intenzione di diminuire le guerre che agli USA stanno tanto care...

ASPIDE ha scritto:
ok per Arafat ma che c'è di discutibile per Al Gore?

ci sono altri candidati che tu avresti fatto vincere quest'anno?
Io avrei dato il premio alla memoria a Teresa Sarti,presidente di Emergency e moglie di Gino Strada,morta di cancro più di un mese fa pressocchè nel dimenticatoio degli organi di stampa e tv. Quello che ha fatto e continua a fare Emergency ha un valore incommensurabile e di reale pietas,nel senso etimologico del termine.

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Io avrei dato il premio alla memoria a Teresa Sarti,presidente di Emergency e moglie di Gino Strada,morta di cancro più di un mese fa pressocchè nel dimenticatoio degli organi di stampa e tv. Quello che ha fatto e continua a fare Emergency ha un valore incommensurabile e di reale pietas,nel senso etimologico del termine.
Ecco hai dato 2 candidati che avrebbero meritato il nobel per la page
Teresa sarti e gino strada... ma sapete quanto ha fato gino strada?

Sono daccordo con questo premio a Obama, soprattutto per quello che potrà fare in futuro...
Anche il nostro premier era in lista per il premio:5eek: , vabbe per questa volta

cudy ha scritto:
Sono daccordo con questo premio a Obama, soprattutto per quello che potrà fare in futuro...
Anche il nostro premier era in lista per il premio:5eek: , vabbe per questa volta

penso che prima di barrack obama avrebbe meritato di piu qualcun altro;)

Ultima modifica:
winoni71 ha scritto:
Il premio Nobel è assegnato dal governo Svedese, cosa c'è di più politico di un governo?

A parte che non è un governo ad assegnare, ma un comitato, comunque il primo Nobel per la pace viene assegnato ad Oslo, che è in Norvegia e non in Svezia.

Salutiz

Sono felice per il premio ad Obama anche se concordo con chi dice che ci son personaggi che meritano il premio più di lui. Almeno Obama non demerita il premio, e già questo è qualcosa di positivo. La beffa ci sarebbe stata nel caso il premio fosse stato assegnato a qualcuno del tutto inadeguato a quel premio (ogni riferimento a nani da giardino proposti per questo premio è puramente casuale :D) ;)

advanced85 ha scritto:
anche quando era solo senatore è stato sempre in prima fila per rafforzare la diplomazia internazionale e la collaborazione tra i popoli e anche tra le varie popolazioni che abitano negli Stati Uniti, in questi 12 mesi con il vantaggio di essere presidente ovviamente è riuscito a fare di più in questo campo e se i membri della commissione lhanno votato all'unanimità vuol dire che tanto immeritato sto premio non lo è...

Ha anche votato le varie guerre in Afganistan, Iraq e Libano...da senatore.

Concordo con l'analisi del Corriere della Sera: è una cambiale sulla fiducia, sulle intenzioni e non sui fatti.

Del resto se il premio è stato dato ad Al Gore per meriti ecologici, non c'è dubbio che lo si possa dare alle intenzioni di Obama.

cudy ha scritto:
gli daranno quello di puttaniere dell' anno :lol:

Parole degne di segnalazione come scarsa eleganza ed educazione.

Del resto la politica del "2 pesi, 2 misure" è nota da certe persone: Se il premio va ad Obama la commissione del premio Nobel è saggia, se in nomination c'è il Cavaliere sono dei cretini...
:icon_rolleyes:

Stesso dicasi per Flask che usa i nani da giardino come allegoria.

alex86 ha scritto:
Ha anche votato le varie guerre in Afganistan, Iraq e Libano...da senatore.

primo è stato uno dei pochi senatori a votare contro la guerra in iraq
secondo non mi risulta che si sia votato per una guerra in Libano
terzo sull'Afganistan si può discutere se abbia fatto bene o no

Sì hai ragione, mi sono confuso con Hillary Clinton.

Certo che ha fatto bene a votare per la guerra in Afganistan, io lo sostengo da sempre.

non facciamo diventare questo thread il solito teatrino della politica, ok ? ;)
Piuttosto (leggermente OT): qualcuno sa come mai il nobel della pace quest'anno è stato conferito ad Oslo anzichè a Stoccolma ?

ANDREMALES ha scritto:
non facciamo diventare questo thread il solito teatrino della politica, ok ? ;)
Piuttosto (leggermente OT): qualcuno sa come mai il nobel della pace quest'anno è stato conferito ad Oslo anzichè a Stoccolma ?
da sempre solo il nobel per la pace viene assegnato a oslo, gli altri a stoccolma ;)

advanced85 ha scritto:
da sempre solo il nobel per la pace viene assegnato a oslo, gli altri a stoccolma ;)
cavolo, non ci avevo mai fatto caso... :icon_rolleyes: ...mi ci è caduto l'occhio stamattina guardando la diretta su euronews.
Grazie della spiegazione, magari mi cerco in rete se ci sono motivazioni particolari o ragioni storiche su questa distinzione.

Indietro
Alto Basso