holly atton
Digital-Forum Master
Ciao ragazzi è da un paio di giorno che mi è venuta l'idea di spostare l'antenna
. Mi spiego meglio. Due anni fa grazie al vostro aiuto, in particolare quello di AG-BRASC, ho rifatto l'impianto di casa con risultati soddisfacenti. Abitando in una zona un pò svantaggiata ho dovuto per forza di cose puntare l'antenne una verso M.Scuro (III banda) e l'altra verso Nocera T (UHF). Siccome dopo lo switch dovrò sicuramente aggiornare l'impianto ho pensato di fare un ultimo tentativo per vedere se riesco a prendere qualcosa dal sito di Vibo Valentia, dove c'è sicuramente qualche canale in più rispetto al sito di Nocera. L'unico modo per fare questo è spostare l'antenna di circa 80-90 metri da dove si trova adesso però
. Oggi avendo un pò di tempo a disposizione mi sono munito di un palo di quattro metri e una vecchia antenna che avevo in soffitto e ho fatto delle prove nel nuovo punto. Ecco la lista dei canali che sono riuscito a prendere in analogico:
Con il digitale non ho fatto in tempo a fare la prova perchè si è messo a piovere
. Da questi pochi dati che vi ho fornito è possibile capire se ho qualche speranza di prendere qualcosa da VV oppure è meglio lasciarla posizionata verso Nocera
....

Con il digitale non ho fatto in tempo a fare la prova perchè si è messo a piovere