Noicattaro (BA) Totalmente ignorante cerca consigli per nuovo impianto

si é a morsetto; qualsiasi derivatore ha un ingresso, una uscita passante e X uscite derivate; quando si montano in cascata l'uscita passante serve per andare al derivatore successivo come i tuoi primi due, ma nel terzo (quello a 4 uscite) l'uscita passante va chiusa con la resistenza di chiusura che se il derivatore é a morsetti sara questa http://offertemania.it/antenne-tv-sat-accessori-antenna-tv-sat-c-327_336.html da notare la precisione di questi signori che chiamano il connettore F sottostante le resistenze "SCATOLA RELE URMET", mica che hanno sbagliato a fare il sito....auguri.

ATTENTO giorgiz, noto adesso che l'amplificatore che hai scelto non va bene: a te serve ingresso vhf e ingresso uhf, NON ingresso uhf + vhf e ingresso uhf, il map 204 é quello giusto; se metti il 207 non vedrai niente! se tu avessi seguito quanto ti dissi inizialmente al post nimero SEI e altri successivi, non staresti a buttare via tempo; quando dico di utilizzare un componente deve essere quello e basta.

Ultima modifica:
Accidenti, il 204 nn c'è nel negozio dove dovrei prendere il tutto, non ci sarebbe qualche alternativa valida?

Accidenti, il 204 nn c'è nel negozio dove dovrei prendere il tutto, non ci sarebbe qualche alternativa valida?

Sei a 15 Km da Bari (capoluogo di regione) e non penso che lì non ci siano rivenditori specializzati, ti hanno dato consigli per la configurazione dell'impianto (3 antenne) e per l'acquisto dei materiali sia in pm che qui sul forum ma... :BangHead:

senti, molla quel sito farlocco e vai da un rivenditore serio.

Ultima modifica:
Che mi dite di emmebistore? Mi sembra un negozio serio di elettronica, ho trovato l'amplificatore map 204 che ho messo nel carrello, ma ho dovuto prendere un'altra uhf, la fracarro tau 11/45, pareri su questa antenna? Alimentatore hanno 200ma solo swiching, altrimenti 100ma, entrambi fracarro, quale prendo dei 2? Derivatore ad una uscita hanno solo 1/10 e non 1/14 come consigliato da voi. Posso prendere sta roba o vado a sballare il tutto ?

che ti devo dire, l'antenna va bene, l'amplificatore anche ma l'alimentatore e il derivatore no; prendi qualcosa da un sito e qualcosa dall'altro no? maledettissimi store on line...

Quindi l'alimentatore meglio prendere il 200 anche se swiching? Leggevo in qualche post che sarebbe da evitare, il derivatore 1/14 lo prendo dal negozio fisico, comunque vorrei capire quali vantaggi o svantaggi si potrebbero avere con uno o l'altro alimentatore

Per quanto riguarda il derivatore, se metto quello da 1/10 anziché 1/14 andrei a stravolgere il segnale delle prime 2 prese, mentre il resto della linea rimarrebbe inalterata secondo lo schema che mi avete fornito... Dico bene?

avresti troppo segnale sulle due prese in alto e meno segnale sul resto della montante, nel progetto ho tenuto conto anche della presenza dei partitori, altrimenti i derivatori avrebbero avuto valori diversi; rispetta al millimetro lo schema di aq62.

Ultima modifica:
Questo è ciò che mi accingo ad acquistare, manca il derivatore 1/14, l'alimentatore e la resistenza di chiusura che acquisterò da negozio fisico, per quanto riguarda tutto il resto sono giusti i componenti?

direi di si, manca l'alimentatore e la resistenza di chiusura; i derivatori da 14db una uscita sono i piu diffusi e non fatichi a trovarlo, tuttavia pui benissimo mettercene uno da 14db a due uscite come il secondo dello schema, anche se adoperi una sola uscita, la seconda lasciala di riserva; elettricamente non cambia niente.

Indietro
Alto Basso