Nokia 6233 problemi con settaggi Web/MMS

alby72

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,

Sono possessore di un Nokia 6233 comprato tramite WEB circa un mesetto fa, fino ad oggi avevo un prepagata e non ho mai avuto problemi, da ieri mi sono fatto un abbonamneto con un gestore olandese( vivo in Olanda) che si chiama KPN( sarebbe come la nostra TIM), oggi ho attivato la carta ed il telefono funziona bene per cio` che concerne chiamare e spedire/ricevere SMS. Purtroppo il tasto dolente arriva al momento in cui ricevo gli SMS automatici inviati dal mio gestore per attivare e settare i parametri per MMS, WEb e Streaming. Li ricevo correttamente ma la momento in cui mi chiede si salvarli mi da un errore che mi dice: " Impossibile salvare, questi settaggi verranno cancellati" Ho provato in sequenza:

-Risettare il telefono ai settaggi di Fabbrica
-Provare a Configurare questi 3 servizi in maniera manuale ma senza risultato
-Chiamato il servizio clienti fatte diverse prove ma secondo loro il problema e` nel telefono!
- Come ultima speranza sono andato in un negozio TIM/KPN, abbiamo fatto le stesse prove ma ottenendo sempre lo stesso errore. Secondo il commesso il problema sta nel Sotware del Telefono che a dir suo sarebbe da FLASHARE :eusa_think::eusa_think:
Ora chiedo alla vostra grande esperienza: E` possibile tutto cio`?
E` normale che funzioni tutto alla perfezione e non riesca solo a salvare questi settaggi?
Sinceramente vorrei provarle tutte prima di mandarlo in assistenza o perlomeno vorrei capire se l'eventualita` di un problema al oftware sia un opzione plausibile

Grazie a tutti
Aspetto vostri consigli
Ciao ;)

mi sà che le hai provate veramente tutte.
di solito con l'inserimento manuale và sempre a posto...
è pur vero però che nokia "esce" spesso con nuovi SW
per risolvere i vari bug.
io sarei per l'assistenza con l'aggiornamento all'ultima versione.
byby

grazie mille Yoda!
L'aggiornamento SW puo` essere fatto solo da centri assistenza?

mah, io al mio motorola v3x l'ho fatto da solo a mio rischio e pericolo...:)
ma per i nokia non conosco eventuali programmi e se sia possibile come per i Mot, che cmq non vale per tutti i modelli.
dovresti cercare magari su qualche forum della nokia,
byby

mitici Yoda e Rasputin, grazie come sempre!
Ho aggiornato il SW all'ultima versione disponibile per il mio 6233( la mia era vecchia di 8 mesi), purtroppo il problema non si e` risolto! Allora mi sono armato di buona speranza ed ho provato con Sim di altri amici che hanno gestori diversi dal mio e sapete qual'e` la cosa strana? I settaggi inviati da altri gestori vengono perfettamente salvati e sono funzionanti! A questo punto mi pare sia sicuro al 100% che non sia un problema del mio cell ma bensi` del mio gestore! Vai a spiegarglielo!! continuano come sempre a rimbalzare la palle indietro! Domani li richiamo e gli dico che se non mi risolvono il problema disdico immediatamente l'abbo appena sottoscritto!
Giusto o no??
Grazie ancora e ciao!

Bene,arrivati a questo punto vai per esclusione,l'ultima prova che potresti fare è inserire la tua scheda su un altro cellulare e configurare i parametri del tuo gestore,solo cosi capirai se il problema è del tuo telefonino che non gestisce quella sim oppure è del tuo gestore;)

ottima idea, non ci avevo pensato!
Adesso provo con un mio vecchio Samsung e vediamo cosa succede!

Tipo?? Quali altri modi?
Comunque le prove fatte complicano la mia situazione!!!
Provata la SIM nuova su un nokia di mia moglie e su un mio vecchio ( 1 anno) samsung con MMS e purtroppo su entrambi sembra non aver problemi a salvare le impostazioni!! AIUTOOOOOOOOOOOO sono completamente perso, le prove sembrano annullarsi o contraddirsi a vicenda!!
Non so piu` cosa fare!! mi sa che mi rassegnero` a non poter mandare MMS o ad andare sul WEB!

case is closed!!

Ciao ragazzi,

Dopo svariate prove, bestemmie ed in****ature sono riuscito a farlo funzionare! Ho trovato un sito olandese che mi ha guidato nell'imYoda e Rasputin per l'aiuto ed i consigli
Ciao;)

p.s. Vi faccio la domanda piu` banale del mondo sugli MMS: Ma non si possono visualizzare direttamente sul cell, ne ho ricevuti un paio e mi dice sempre di andare sul sito del mio gestore per poterli visualizzare, e` normale tutto cio`? Io pensavo che se per esempio mandando o ricevendo una foto via MMS la potessi visualizzare direttamente sul mio cell senza andare sul WEB!

Ultima modifica:
Non conosco il tuo telefonino,ma nei parametri di configurazione degli MMS ci deve essere una voce del tipo "scarica automaticamente" devi spuntarla o selezionarla,e cosi riceverai direttamente l'mms sulla sim senza dover connetterti al web.ciaooooo

alby72 ha scritto:
p.s. Vi faccio la domanda piu` banale del mondo sugli MMS: Ma non si possono visualizzare direttamente sul cell, ne ho ricevuti un paio e mi dice sempre di andare sul sito del mio gestore per poterli visualizzare, e` normale tutto cio`? Io pensavo che se per esempio mandando o ricevendo una foto via MMS la potessi visualizzare direttamente sul mio cell senza andare sul WEB!
quel messaggio lo dà anche il mio gestore (VOD) fino a che non mandi almeno un MMS a pagamento dal tuo telefono.
appena dopo viene attivata la ricezione sul tel. anche degli mms.
sarà questo?;)

RASPUTIN ha scritto:
Lo puoi aggiornare online sul sito della Nokia,selezioni il modello e ti scarichi il programma di aggiornamento(update via Pc),è un gioco da ragazzi:Dciao
http://www.nokia.it/A4176089?6630

Sono interessato anche io all'aggiornamento del mio 6233, Sono andato nel link ed e' tutto in inglese, va bene lo stesso anche se sto qui in italia e il mio cellulare e' impostato tutto in italiano?lo scarico e lo installo via pc con software inglese?
Bye

YODA ha scritto:
quel messaggio lo dà anche il mio gestore (VOD) fino a che non mandi almeno un MMS a pagamento dal tuo telefono.
appena dopo viene attivata la ricezione sul tel. anche degli mms.
sarà questo?;)

BOOOMMMM!! Centro!!!:D :D
Era proprio questo! Ho provato a cercare di dmanettare con le impostazioni MMS ma non ho trovato nulla sulla ricezione automatica! Stamattina ho mandato un MMS ad un amico che l'ho visualizzato regolarmente, me l'ha rimandato ed anch'io non ho avuto problemi a visualizzarlo sul mio 6233!

Grazie mille a tutti per gli ottimi consigli!;)

jpcdani ha scritto:
Sono interessato anche io all'aggiornamento del mio 6233, Sono andato nel link ed e' tutto in inglese, va bene lo stesso anche se sto qui in italia e il mio cellulare e' impostato tutto in italiano?lo scarico e lo installo via pc con software inglese?
Bye

Vai tranquillo! io sono in Olanda con un cellulare acquistato qui e tutto impostato in Italiano! Ho fatto il download del programmo e l'aggiornamento SW alla versione 5.10 senza alcun problema! Assicurati pero` di non aver gia` l'ultima versione, mi pare che si possa controllare facendo: *#0000#! io avevo la 4.91!
l'importante e` seguire bene le istruzioni ed assicurarsi che il telefono sia carico al 100% e non venga assolutamente staccato o spento durante l'upgrade!

jpcdani ha scritto:
Bye
Questa è la pagina in Italiano:D
NOKIA

Ultima modifica:
basta che scarichiate l'ultima versione del nokia pc suite, che comprende anche il nsu, nokia software updater, e con quello potetet fare tutto.

Bibolo ha scritto:
basta che scarichiate l'ultima versione del nokia pc suite, che comprende anche il nsu, nokia software updater, e con quello potetet fare tutto.

Confermo, e` proprio cio` che ho fatto io!;)

Indietro
Alto Basso