Nokia 6500 slide - prime impressioni

Yoda

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Arrivatomi oggi il telefono...:D

"Grande 96,5 x 46,5 x 16,4 mm e dal peso di 125 gr, possiede uno schermo grande 2,2″ con una risoluzione di 320 x 240 pixel per 16 milioni di colori. La fotocamere, invece, sono due: la principale è posta sul lato anteriore e ha una risoluzione di 3,2 Megapixel e utilizza le lenti ottiche professionali Carl Zeiss con zoom 8x e flash LED, mentre quella anteriore ha una risoluzione VGA per favorire le videochiamate. Tra le varie caratteristiche troviamo il supporto alla radio FM con RDS, lo slot per l’estensione della memoria con schede microSD, Tv out, microUSB e accesso agevolato ad alcune applicazioni come Flickr, Adobe Photoshop e PictBridge.
La batteria, secondo i dati del produttore, permette un’autonomia di 6 ore in conversazione e ben 13 giorni in standby."
(mobileblog.it)

Allora, dopo alcuni giorni posso dare le prime impressioni.:D

ricezione : buona, almeno rispetto a Motorola e Samsung.
in 3G provate videochiamate con esito discreto/buono.
sotto massima copertura il segnale video è fluido e senza troppi freeze.
audio : al massimo è quasi fastidioso, và già bene a 50%.
chi mi riceveva diceva che mi sentiva molto bene, senza echi e con toni regolari.
batteria : sono 4 giorni che smanetto sui settaggi/galleria etc. e con 3-4 chiamate/giorno e l'indicatore è ancora al max.!
fotocamera : i 3,2 mpx si vedono...:icon_cool: anche se negli interni il flash e l'autofocus faticano un pò, ma nulla di preoccupante.
videocamera : video fluidi alla risoluzione max. 640x480 anche se i colori sono un pò.. sbiaditi.
Display : rispetto ai motorola e samsung è meno contrastato e con colori
meno saturi. è discretamente personalizzabile e chiaro nell'uso quotidiano.
Slide : Il meccanismo è privo di gioco e dà la sensazione di ben costruito.

c'è un problema (bug SW) già noto: quando lo si usa (facendolo scorrere)
per rispondere alla chiamata si deve attendere 3-4 secondi prima che venga stabilita la connessione.
Nel Forum nokia assicurano che verrà risolto con la prox. versione SW.
In ogni caso basta rispondere con il tasto verde... ;)
Un pò pesantino, anche se però dà l'aria di un telefono molto solido!

Ho inserito un MicroSD da 2 GB e la legge velocemente e senza impuntamenti.
SMS e MMS nella media nokia, quindi molto buona la fase di scrittura.
in accensione è rapidissimo a trovare il segnale e si spegne in 2-3 sec.!:D

provato auricolare (samsung Wep 150) bluetooth : tutto perfetto!

Quindi direi un ottimo UMTS/GPRS forse solo un pò pesante, ma che rispecchia la qualità Nokia.

Un altro problema che non hai segnalato nella tua ottima recensione del 6500s, è quello dello slide che scorrendo sfrega contro la tastiera e la graffia,(i graffi sulla tastiera lucida nera si vedono in controluce);)

RASPUTIN ha scritto:
Un altro problema che non hai segnalato nella tua ottima recensione del 6500s, è quello dello slide che scorrendo sfrega contro la tastiera e la graffia,(i graffi sulla tastiera lucida nera si vedono in controluce);)
ecco quello sinceramente non l'ho rilevato, forse xchè lo aziono con il pollice, ma appoggiandolo alla parte dx dello slide, non sullo spessore gommoso al centro.
ho controllato pure ora e la tastiera è ancora lucida e senza striature!
sperem!:D

p.s. la batteria è scesa di una tacca stamattina appena acceso. (5 giorno d'uso pesante), ma adesso (ore 12) vedo che è già all'ultima tacca!:icon_redface:
classico indicatore NON preciso dei telefonini?
Cmq anche 5 giorni d'uso intenso prima della ricarica sarebbe perfetto, tenendo conto che di cicli carica/scarica ne ha fatto solo uno...:icon_redface:

TIKAL ha scritto:
Cosa fai collezioni telefonini... :lol: :lol: :lol:
Ciao ciao ;) ;)
:D in realtà qualcuno lo compro (sempre a prezzi molto buoni...) e altri me li danno da testare.
poi se vanno bene se lo riprendono, se vanno male me lo lasciano!:icon_twisted:

questo l'ho accattato per 200 eurozzi!:icon_redface: :D

...c'è la promozione 3: il 6500 slide viene offerto a circa 60 euro (49 euro sibito + un'altra decina dopo un mese, non ho ben capito per cosa...), senza simlock. A questa cifra vanno aggiunti i 5 euro/mese dell'abbonamento (che però vanno allo Stato e non alla 3) per un anno: totale 120 euro circa.
Questi prezzi valgono solo se si paga con carta di credito.
Ciao !

Disgrasià!! :lol:

@alanza:Senza simlock, ma con oplock, presumo... 120€ mi paiono un po' pochini...

alanza ha scritto:
...c'è la promozione 3: il 6500 slide viene offerto a circa 60 euro (49 euro sibito + un'altra decina dopo un mese, non ho ben capito per cosa...), senza simlock. A questa cifra vanno aggiunti i 5 euro/mese dell'abbonamento (che però vanno allo Stato e non alla 3) per un anno: totale 120 euro circa.Questi prezzi valgono solo se si paga con carta di credito.
Ciao !
:icon_redface: hem... sul sito della 3 c'è la promozione...ma mi sembra un pò diversa!:D

http://www.tre.it/3foryou/Videofonini/index_12956_ITA_HTML.htm

"con Scegli 3 New puoi averlo in comodato d'uso a 99€ attivando un piano Ricaricabile, o a soli 49€ attivando un piano Abbonamento."

"con No Lock puoi acquistarlo a 299€".

quindi il no lock costa 299 €, mentre con abbonamento ( x 23 mesi tra l'altro) a49 € ma non è "sbloccabile", nemmeno a pagamento, quindi solo con usim della "3"...:doubt:
e se recedi dal contratto, anche dopo i 23 mesi, devi restituire il telefonino!

Ultima modifica:
Allora: se fai la Scegli3 New ed attivi un nuovo piano abbonamento, ti danno a 49 euro il 6500 slide, che è senza alcun lock.
L'ho fatto personalmente 10 giorni fa: mi hanno dato il telefono ed una sim 3 con un nuovo numero. La sim 3 è nel cassetto della scrivania, e nel telefono ho messo la mia sim Vodafone.
Ho pagato 49 euro e ne dovrò pagare altri 5 al mese per 2 anni (mi ero sbagliato), più altri 15/20 euro (non ricordo bene) sul primo addebito sulla carta di credito.

Quindi fa: 49 + (24 x 5) + 20 = 190 euro (forse 185...).

Tra 2 anni il cellulare sarà da cambiare (sicuramente ci saranno i nuovi penta-band con fotocamera da 10mpixel etc, etc...): quindi recesso e si ricomincia con un altro...
Quanti di voi tengono un cellulare "di ultima generazione" per più di 2 anni ?

Ciao !

sarà, ma questa offerta nei nostri negozi "3" non esiste (chiesta conferma telefonica),
come riportato anche dal sito, dove non v'è traccia.
cmq se te l'hanno fatta, buon per te!

YODA ha scritto:
sarà, ma questa offerta nei nostri negozi "3" non esiste (chiesta conferma telefonica),
come riportato anche dal sito, dove non v'è traccia.
cmq se te l'hanno fatta, buon per te!
Sul sito è scritto esattamente quanto ho riportato:
Telefono
Regolamento del servizio
Non voglio polemizzare, ma quando dico una cosa, in genere, è vera...
Il telefono ce l'ho e lo sto utilizzando con una SIM Vodafone. Il resto, se non provato di persona, sono chiacchiere.
Ciao !

alanza ha scritto:
Sul sito è scritto esattamente quanto ho riportato:
Telefono
Regolamento del servizio....
calma e sangue freddo! :icon_rolleyes: nessuno dice che non sia vero.;)

cmq sui link che hai postato ( e che avevo già letto bene) c'è scritto che il no lock lo vendono a 299 euro.
mentre in abbonamento te lo danno in comodato a 46 euro per 23 mesi, ma è "lock".
infatti sarebbe da fessi "comprarlo" per 299 euro, quando è possibile noleggiarlo per 49 euro (+ 10 euro/mese di tassa governativa)
per 2 anni, potendoci mettere qualsisasi sim.

Vedi l'allegato 797

I TVfonini/videofonini funzionano solo con USIM TV 3/USIM 3.Nei TVfonini/Videofonini
in comodato d’uso le funzionalità di Broadcast Lock e Operator Lock non sono rimovibili neanche a pagamento.

Al negozio "3" della mia zona mi hanno riconfermato verbalmente quello che c'è scritto nel sito.
se poi ci sono offerte "regionali" oppure da noi non è ancora arrivata l'offerta è un altro paio di maniche.

quindi se sei in possesso di un 6500s, della 3, no-lock a 60 euro, buon per te!;)

Ultima modifica:
Ho discusso di questa cosa con il negoziante dove ho preso il telefono.
Mi ha spiegato che, effettivamente, la 3 dice che i telefoni sono OpLock, ma in realtà... non lo sono (almeno quelli che ha lui...) !
Tieni conto che è già il secondo telefono che prendo con questa modalità (il primo è stato un SonyEricsson K800i), ed entrambi funzionano benissimo anche con SIM "non 3".
Detto questo, non so se il negoziante (che non è nè mio parente nè mio amico) abbia fatto dei "magheggi" con i telefoni (che ho comunque ritirato in confezione sigillata): fatto sta che, ad oggi, possiedo un 6500 slide ed un k800i, pagati entrambi 49 euro + 5 euro/mese per 23 mesi.

Ciao !

P.S.: scusa se mi sono un po' alterato...:D

Perfetto alanza!:D
Anche nel mio negozio "3" (purtroppo di un mio quasi parente...:icon_redface: ) mi avevano detto di questa cosa,
ma lui avendo un franchaising ancora molto fresco ha preferito lasciar perdere,
dicendo che c'erano alcuni rischi con la casa madre! (in pratica viene fatto con un silenzio assenso di 3).

che dire, come sostengo da molto, nella capitale siete parecchio fortunati!:D :icon_twisted:

Indietro
Alto Basso