Nokia 9303s

Guarda questo è così semplice e leggero come programma che deve funzionare per forza, a meno che come hai detto tu non hai qualche altro problema.
Se hai la possibilità ti consiglio di provare con un altro pc.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Guarda questo è così semplice e leggero come programma che deve funzionare per forza, a meno che come hai detto tu non hai qualche altro problema.
Se hai la possibilità ti consiglio di provare con un altro pc.

Ti ringrazio x i consigli ma ho notato ke impostando la stampante solo text con la porta com mi da errore,se la imposto in lpt sembra funzionare,ma non funge nel momento in cui devo aggiornare il dec,questo ke non riesco a capire

Secondo me non hai ben chiaro come procedere perchè mi parli di porta com e di stampante.
Allora per fare chiarezza devi collegare tra ricevitore e pc due cavi, uno seriale 9 poli pin to pin (porta COM), l'altro 25 poli sempre pin to pin (che poi sarebbe quello classico delle stampanti chiamato LPT e non COM).
Devi installare una stampante generica solo testo e settarla come stampante di default, nel bios settare la porta LPT in ECP+EPP.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Secondo me non hai ben chiaro come procedere perchè mi parli di porta com e di stampante.
Allora per fare chiarezza devi collegare tra ricevitore e pc due cavi, uno seriale 9 poli pin to pin (porta COM), l'altro 25 poli sempre pin to pin (che poi sarebbe quello classico delle stampanti chiamato LPT e non COM).
Devi installare una stampante generica solo testo e settarla come stampante di default, nel bios settare la porta LPT in ECP+EPP.

allora ti spiego la procedura ke faccio:
aggiungo stampante----vado avanti fino alla richiesta di utilizzare la porta(porta consigliata lpt1)oppure porta com1 e cosi via.
altra finestrina produttore---generale-----stampanti generic\text
dopo mi installa i driver e l'operazione finisce qui.
cosa sbaglio?

Te l'ho già spiegato la COM è la seriale 9 poli, la stampante è LPT.
Nell'area download c'è la guida passo passo di come fare il tutto, leggila è vedrai che funziona.

impossibile inviare fw

Ciao a tutti! sono entrato per la 1°volta nel forum tentato dalla discussione sul 9303 (stron..8100).
Anch'io non riesco a caricare il firm fullfix. Ho seguito perfettamente tutte le indicazioni che avete dato (e che avevo già letto sul altri forum).
Cavo 9P tra le com; cavo parallelo tra LPT e la parallela del deco; settaggio ECP sul Bios; settaggio printer generica solo testo; loader 2000; deco su CHA.
Ma quando lancio lo start per caricare il fw sul deco... NISBA! sempre errore di printer.
Ho provato i cavi col tester, ma il pin 1 va all'1, e così via; sia per il seriale che per il parallelo.:XXbazooka: cosa devo fare???
Dato che quando vado su CHA, appare la stringa sulla finestra di loader, significa che la seriale dialoga, vero?
Allora è la parallela muta o sorda!!!

Nel Bios del mio PC (Lifebbok Siemens) per la porta parallela mi vengono offerte solo 3 soluzioni: Output Only - Bidirectional - ECP. ho scelto l'ultima.

Leggete bene la guida in area download, oltre che ECP nel bios, vanno fatte delle impostazioni anche sulla stampante generica solo testo, per esempio nello spooler di stampa và impostato invia direttamente alla stampante.
Se non mettete questa impostazione i dati che transitano sulla parallela vengono controllati prima di andare in stampa (come se dovesse stampare) mandando in errore il processo, invece devono passare direttamente da pc a ricevitore.

re

Salve ragazzi buona sera e la prima volta che navigo in questo bellissimo forum anche io ho avuto parecchio tempo fa questo errore che mi dava la porta com, ho postato parecchie volte questo problema nei vari forum non riuscendo mai ad avere una risposta precisa poi nel smanettare ci sono riuscito a risolvere il tutto.Allora vai nelle opzioni del sistema del pc e disabilita le porte com, poi riavviale e prova e vedrai che ci sara' comunicazione tra pc e decoder ciao e fammi sapere se ci sei riuscito ;)

Indietro
Alto Basso