nokia 9303s

lello671

Digital-Forum Senior
Cari amici,
ho un problema con il vecchio decoder godbox nokia 9303, nello specifico appena lo accendo mi esce la scritta INSERIRE LA SMART CARD che invece è ben presente nel ricevitore (mi riferisco a quella bianca per i canali free).
Se non fosse per Raisportsat lo avrei già buttato nel cesso, ma non riesco a capire perchè fa così.
In passato lo ha fatto già altre volte, ma poi tornava a funzionare a volte anche dopo un paio di accendi/spegni.
Potrebbe essere la scheda che si sia smagnetizzata o qualcosa del genere? O cos'altro?
Chi mi può consigliare?

Grazie 1000

magari si sono solo ossidati i contatti della card, prova a pulirla.

C'è anche la possibilità di montare un firm alternativo, con il quale non serve la card per vedere i canali in chiaro.

Dovrebbe esserci una guida su come modificare il firm del tuo goldbox, che può essere uno strong SRT8000 o SRT8100.

Ciao

Maxicono ha scritto:
magari si sono solo ossidati i contatti della card, prova a pulirla.

C'è anche la possibilità di montare un firm alternativo, con il quale non serve la card per vedere i canali in chiaro.

Dovrebbe esserci una guida su come modificare il firm del tuo goldbox, che può essere uno strong SRT8000 o SRT8100.

Ciao

Grazie Maxicono, pulirla con alcool o acqua o cosa?

Hai un link per il firm da cambiare?
Anche se non penso, perchè altre volte che è capitato, riaccendendo e spegnendo o estraendo ed reinserendo la card la trasmissione è partita.

Uhm anche la mia bianchina ogni tanto fa le bizze sul Philips ma basta pulirla un po con un panno (io uso la maglietta..:))
Per il firmware ti riporto la guida cosi ti è un po piu chiaro.

Dttfans ha scritto:
Uhm anche la mia bianchina ogni tanto fa le bizze sul Philips ma basta pulirla un po con un panno (io uso la maglietta..:))
Per il firmware ti riporto la guida cosi ti è un po piu chiaro.

Grazie, provo a pulirla e vi faccio sapere.

L'ho pulita. Niente da fare. Preferisco non cambiare il firm perchè non sono pratico con questi smanettamenti. Provo a vedere se mi prestano una smart card per capire se il problema è la mai scheda o il decoder.

Inserire un firmware alternativo sul tuo decoder e' un lavoretto abbastanza semplice.... ti bastano una cavo seriale e parallelo oltre a qualche software...

Per il solo motivo che sei iscritto a questo forum dovresti provare... eh eh eh...

movani ha scritto:
Inserire un firmware alternativo sul tuo decoder e' un lavoretto abbastanza semplice.... ti bastano una cavo seriale e parallelo oltre a qualche software...

Per il solo motivo che sei iscritto a questo forum dovresti provare... eh eh eh...

Io ci proverei pure, tu mi seguiresti?

PS Ti leggerò domani mattina.

Si, diciamo che per il tempo che ho disponibile una mano te la do volentieri...

movani ha scritto:
Intanto puoi scaricarti il manuale per aggiornare il tuo ricevitore che corrisponde ad uno strong:

http://www.digital-sat.it/go_download.php?id=331

Questo manuale e' presente nella sezione download di digital-sat

Grazie movani,
la guida è fatta veramente bene.
Stasera voglio fare una prova con una bianchina di un amico per cercare di capire dove è il problema.
Poi sicuramente proverò ad aggiornare il firm.

@lello
detto tra noi a denti stretti, cambiare il firm, migliorerebbe anche un tantino il ricevitore, non parlo della possibilità di eventuali visioni illecite, ma ci guadagni in gestione canali e velocità di zapping.

Ciao

Ok, ho fatto la prova, la mia bianchina funziona su un'altro dec, ma il mio dec non funziona con una bianchina sicuramente funzionante.
Ergo sarà, e spero, un problema di firm.

Ho scaricato mediabox loader v2.0 08/00 è la versione corretta e completa?

Stasera vedo se trattasi di 8000 o 8100.
A domani e grazie

Un'altra domanda: Movani, hai una versione stampabile della guida?
Il file che mi hai linkato non si può stampare e lo trovo scomodo almeno per un principiante come me.

Nell'area settings e downloads del forum trovi tutto quello che ti serve.

Indietro
Alto Basso