nokia 9500 e newbie

dialer

Digital-Forum New User
in virtù di essere un nuovo iscritto, porgo un salutone a tt
non nego di essere affascinato da questo mondo, ed è per questo che faccio collezione di deco, recentemente ne ho trovato uno in un mercatino trattasi di 9500 con su il firm.... dvb2000, la domanda nasce spontanea: con questo firm... il deco può definirsi non illibato? ovvero per smanettarci dentro si può senza la bdm? come su detto ho altri deco ma questo mi sembra un pò + macchinoso sull'aggiornamento, logicamente il paragone è riferito con i goldbox tipo filippo,pio etc.ringrazio tt coloro che risponderanno,:doubt:

dialer ha scritto:
in virtù di essere un nuovo iscritto, porgo un salutone a tt
non nego di essere affascinato da questo mondo, ed è per questo che faccio collezione di deco, recentemente ne ho trovato uno in un mercatino trattasi di 9500 con su il firm.... dvb2000, la domanda nasce spontanea: con questo firm... il deco può definirsi non illibato? ovvero per smanettarci dentro si può senza la bdm? come su detto ho altri deco ma questo mi sembra un pò + macchinoso sull'aggiornamento, logicamente il paragone è riferito con i goldbox tipo filippo,pio etc.ringrazio tt coloro che risponderanno,:doubt:

Basta solo un cavo null modem.

Tvsatellite ha scritto:
Basta solo un cavo null modem.

grazie x la risposta. in realtà ho già provato a inviare dei setting usando Nse ma mi dà errore nell'upload, ho provato cambiando COM, e con sistema operativo win98,poichè pensavo fosse dovuto ad xp, premetto che ho voluto provare a cavallottare xp06 in questo caso il deco va in crash e si spegne. accetto altre nuove grazie!;)

Hai provato con DVB EDIT ? Occhio anche alla velocita' delle porte. Nel DVB installato nel MM c'e' una voce dove settare la velocita' della porta com.

grazie barazuti! proverò le tue vie, quella della velocità della porta sul deco,l'avevo trascurata, proverò e renderò publico il risultato al momento un dovuto ringraziamento!;)

dialer ha scritto:
grazie barazuti! proverò le tue vie, quella della velocità della porta sul deco,l'avevo trascurata, proverò e renderò publico il risultato al momento un dovuto ringraziamento!;)

Se hai bisogno di setting aggiornati fammi sapere.

Tvsatellite ha scritto:
Se hai bisogno di setting aggiornati fammi sapere.

ciao, mi accodo, se possibile, x settings aggiornati dedicati al MM9500..... :D

tanks da narcan.

buona serata a tutti, il mio ritardo nell'informarvi è dovuto al fatto che ho provato di tutto per far digerire dei nuovi setting al mio 9500 ma con la mia resa. certo qualche tempo fa questo deco era considerato "SUA Maestà" giusto,forse, xkè comanda lui. i fatti: ho usato i vari prog. N.S.E. serial download, dvb edit.... ma nulla da fare, ho provato con vari cavi, tra cui 1 auto costruito x l'occasione, sempre problemi di upload, a questo punto mi chiedevo se c'è un prog per testare la porta com se è effettivamente aperta o se esiste qualche modo x verificarlo, di certo c'è solo che sul deco c'è installato il dvb2000 di + non sò, e x questo mi affido a voi mentori del foro grazie, la verità che voglio essere suddito ribelle di sua maestà! la resa mi rode un pò. Hops! dimenticavo, nel menù rosso: 6- com=9600 baud non c'è verso di cambiarlo!

Ultima modifica:
:badgrin: chi la dura la vince! ringrazio tt x il supporto, tutto k sono riuscito a far comunicare il pc al deco, ho provato con vari prog.
Nse = carica tutto fino alla fine ma poi dà errore
DVBEdit= idem
quindi ho cancellato la flash, riprovato e tutto è andato a buon fine
@ TVsatellite, se la tua offerta x i setting aggiornati è ancora valida......!
"fatti non fummo a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza....!" citava così il "sommo" sulla homepage di uno storico foro, quì è come essere tornato!;)

Ultima modifica:
@Tv satellite, come non detto, ho risolto con quelli del clarke Tech

dialer ha scritto:
@Tv satellite, come non detto, ho risolto con quelli del clarke Tech

Scusate, mai settings del clarke Tech vanno bene anche per il MM9500?
Con che software si caricano?

the-fox ha scritto:
Scusate, mai settings del clarke Tech vanno bene anche per il MM9500?
Con che software si caricano?
con "clarke tec editor studio" apri i setting + recenti by GIORGIO team, volendo li puoi modificare, quindi clicchi su "FILE" >> selezioni "ESPORTA" e spunti la casellina "DVB2000" e hai i setting da inviare via seriale al 9500 ciaoo

9500

Un saluto a tutti di questo forum e spero con il vs. aiuto di risolvere alcuni dubbi sul 9500 che ho rispolverato in questi giorni.
In breve. ho caricato il DVB 2000 release 2.beta 4 , e stavo tentando di trovare dei settings adatti alle mie necessità,ovvero FTA solo. In realtà mi sono accorto che alla fine ne è venuto fuori un ricevitore come quelli che compri per pochi euro e la cosa non ha senso.Mi sono messo a cercare qualcosa che potesse motivare il cambio del firmware, ma in realtà non trovo molto in rete, o meglio trovo ancora informazioni per addetti ai lavori, ma non per un pivello quale io sarei e che molti link, ora a me utili, sono obsoleti, per cui spero che vi sia ancora qualcuno che ha conservato un pò di informazioni base su cui iniziare l'opera di remake atte a rendere più utilizzabile o performante, pur nei suoi limiti, il 9500.
Grazie e spero a presto.

ziomario ha scritto:
Un saluto a tutti di questo forum e spero con il vs. aiuto di risolvere alcuni dubbi sul 9500 che ho rispolverato in questi giorni.
In breve. ho caricato il DVB 2000 release 2.beta 4 , e stavo tentando di trovare dei settings adatti alle mie necessità,ovvero FTA solo. In realtà mi sono accorto che alla fine ne è venuto fuori un ricevitore come quelli che compri per pochi euro e la cosa non ha senso.Mi sono messo a cercare qualcosa che potesse motivare il cambio del firmware, ma in realtà non trovo molto in rete, o meglio trovo ancora informazioni per addetti ai lavori, ma non per un pivello quale io sarei e che molti link, ora a me utili, sono obsoleti, per cui spero che vi sia ancora qualcuno che ha conservato un pò di informazioni base su cui iniziare l'opera di remake atte a rendere più utilizzabile o performante, pur nei suoi limiti, il 9500.
Grazie e spero a presto.

Rimane un ottimo decoder per qualità audio video, pero' il supporto è fermo a 7 anni fa, quindi...... lascia perdere, lo puoi utilizzare per i canali free e per la rai soltanto.

Azz ora che mi ci fate pensare anche io devo aggiornare i programmi quindi dvbedit e dei settaggi abbastanza recenti .....mi metto alla ricerca :D

Indietro
Alto Basso