NOKIA 9500 MODIFICA FIRMWARE TPN 3.0a SENZA BDM

alextravel

Digital-Forum New User
ciao a tutti mi sono appena iscritto... mi fa piacere che un apparecchio con diversi anni sulle spalle susciti ancora interesse e discussioni:è sicuramente una delle eccezioni che conferma la regola della veloce obsolescenza degli apparecchi elettronici!

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che sto per chiedervi...

ho un NOKIA MM9500 che utilizzo con il suo firmware originale, il citato TPN3.0a, ma leggendo delle grosse potenzialità che avrebbe con altri firmware mi è venuto il desiderio di fare qualche tentativo..

visto che non sono molto pratico se fosse possibile vorrei evitare l'utilizzo dell'interfaccia bdm, mi sembra di aver capito che sarebbe possibile chiudendo il ponticello sul nokia ed utilizzando il Transbox pro trasferire il bootloader che dovrebbe permettere l'installazione del dvb2000.
la documentazione ch ho trovato non è molto precisa e vorrei qualche ragguaglio.

ci sono precauzioni da prendere? se fosse preferibile comunque usare la bdm ci sarebbe qualcuno disposto ad effettuare l'operazione sul mio apparecchio?(abito nella zona di torino), qual è il bootloader corretto(b20uns o b2.1uns)?

grazie, e scusate se ho riproposto domande già formualte altrove...

Ciao alextravel,intanto benvenuto nel forum!Poi per quel che riguarda il nokia io ti consiglio di Operare con la BDM per inserire il bootloader.....comunque hai un M.P. ciao..

ciao a tutti , ho anche io un decoder mediamaster 9500 e vi sarei grato se anche a me potete inviarmi indicazioni su come inserire un nuovo firm.senza usare il bdm (non ho ancora avuto tempo di sapere cos'è)
grazie

ciao, alla fine, su buon consiglio di steno, ho preferito acquistare una bdm perchè non ho ottenuto risultati senza. l'ho presa da deltawave in germania tramite ebay (17 eur con la spedizione) ed ha funzionato perfettamente: sono riuscito ad installare il buns 2.00 e dbv 2000 beta 8 adesso sto trigando con i settings... auguri a tutti!

ciao saluti mi mandi anche a me il programma con le istruzioni per nokia9500 mediamaster grazie se possibile saluti a tutti OMERO

Ciao steno pure a me se puoi perchè ho il 9500, ho la bdm manon so da che parte si comincia.

ciao a tutti , ho anche io un decoder mediamaster 9500 e vi sarei grato se anche a me potete inviarmi indicazioni su come inserire un nuovo firm.senza usare il bdm

Un caro saluto a tutti voi, accodo anche io una richiesta di come si inizia a scoprire il MM9500..., ho tpn3.0a e mai aperto il MM, ok con saldatore ed affini...per lavoro Hw, Grazie a tutti.

ps: dimenticavo, perchè quando sono sintonizzato su canali tipo raiedu, rai news e simili il mm si spegne e si riaccende?

Ultima modifica:
Ciao Giovanni65 e benvanuto nel forum! Per il nokia 9500 ti consiglio di mettere il bootloader appropiato per avere la seriale sbloccata.Poi metti il nuovo lavoro di K per poterlo sfruttare al massimo della potenzaialità!Ti darà delle belle soddisfazzioni visto l'età!Aggiungo inoltre visto la dimestichezza che hai con saldatori tester ecc.esegui la modifica hardware alla cam in Samantha e se hai tempo fai la mod con i deeepswitch e usi le 2-3 modalità.Comunque per sfruttare gliultimi lavori di K si usa la cam in Samantha.

Se hai bisogno di schemi ecc.....contattami.

Ciao Steno.

ps: dimenticavo, perchè quando sono sintonizzato su canali tipo raiedu, rai news e simili il mm si spegne e si riaccende?[/quote]

Secondo me fa il revoot perchè i setting e configuarzioni varie si sono rovinate:D :D .Prova a staccare la presa di corrente,tieni premuto i 3 tasti sul frontalino e riattacca la presa.Esce la screitta ***ERASE*** bene ora prova di nuovo nei canali che rebootava.L'erase non cancella nulla rimette solo apposto le varie impostazioni.Ciao

Grazissime Steno, si ok per **ERASE**, non capisco quando dici "lavoro di K", se hai schemi e sw relativi e se non ti creo troppo disturbo me li potresti spedire, provvederò ad autocostruirmi i cs (è un divertimento...) e smanettare col MM, ancora Grazie!

Ultima modifica:
giovanni65 ha scritto:
Grazissime Steno, si ok per **ERASE**, non capisco quando dici "lavoro di K", se hai schemi e sw relativi e se non ti creo troppo disturbo me li potresti spedire, provvederò ad autocostruirmi i cs (è un divertimento...) e smanettare col MM, ancora Grazie!

Per lavoro di K intendo dire KReaToR colui che sviluppa i software per il nostro amato 9500.
Fammi avere una mail in privato che ti mando il materiale necessario a ridare vita al dec.

Ciao e nessun disturbo..

Steno

TransBox Pro32 e jumper XP06 cortocircuitato,cosa intendete per jumper cotocircuitato, come si fa, non ho laq BDM.
Ciao

Indietro
Alto Basso