Nokia 9902s + cam Matrix

Fabryseti146

Digital-Forum New User
Volevo abbianare il ricevitore Mediamaster 9902s con la cam Matrix revolution aggiornata NDS per la visione di Sky con abbonamento regolare....che ne pensate....funzionerà tutto bene ?

Non ho idea,mi sembra di aver letto su questo
forum qualcosina!
Mi sono anch'io documentato
per acquistarla ma poi,ho
detestito!!!!

Vai alle cam Matrix e fatti
una ricerca su cosa potrebbe
andar bene delle tre cam M.

Abbiamo un decoder che è
stato abbandonato al suo destino
ed io ho intenzione di comprarmi
un nuovo decoder(Jepssen) e poi
acquistare una cam,penso la
Dragon-t-rex,i prezzi si sono
notevolmente abbassati!

saluti

benny alias goblin

Con una Dragon o T-rex non avrai problemi( costano solo un po' di piu' )
Ciao :D

firmware 9902s

Ciao,
sono iscritto da poco al forum ed ho visto che gia' qualcuno ha affrontato il mio problema di aggiormanto del nokia 9902s
sapresti dirmi se hai risolto il problema grazie anticipatamente maurizio

LAZY1 ha scritto:
Con una Dragon o T-rex non avrai problemi( costano solo un po' di piu' )
Ciao :D
Ciao a tutti! anche se sono iscritto da un pò di tempo, un saluto mi pare doveroso!
Volevo capire meglio: una Dragon o una T-rex vanno bene sul 9902 senza bisogno di alcuna modifica hardware sul suo slot PCMCIA?
Nella sezione "Dragon Cam" ho trovato questa informazione:
cartina ha scritto:
Più che la versione predator, dipende dalla revisione della cam (2.06-3.00-3.01-4.01).L'unica che va bene con tutti(echostar compresi è la 2.06) mentre per le altre ad es. la 3.01 bisogna apettare che si scaldi la cam nel ricevitore per 5-10 minuti altrimenti non funziona.
Quindi è meglio una 2.06 di una 4.1? Anche per il 9902?
Inoltre in un altro post dicevi:
LAZY1 ha scritto:
Non ci sono aggiornamenti per il 9902 da molto tempo, per cui e' probabile che tu abbia a bordo l'ultimo fw disponibile. Comunque il fatto che non riesci a leggere il tuo abbonamento con la T-rex, non dipende dal fw,ma da due motivi:
O il predator che hai inserito non ha i caid per S*y oppure dal fatto che il dec e' sempre stato ostico nei confronti delle cam, a parte la X-cam.
Ciao
Quindi una X-cam Platinum, ad es. funziona meglio di una Dragon (2.06 o 4.1)?
Grazie ancora

Ultima modifica:
Con la X-cam la compatibilita' e' massima, con la Dragon, ho una 3.02, qualche volta ho dei problemi, nel senso che all'accensione del dec, non sempre la cam si avvia ed allora bisogna metterla a dec acceso o viceversa.
Ciao

LAZY1 ha scritto:
Con la X-cam la compatibilita' e' massima, con la Dragon, ho una 3.02, qualche volta ho dei problemi, nel senso che all'accensione del dec, non sempre la cam si avvia ed allora bisogna metterla a dec acceso o viceversa.
Ciao
Ti ringrazio molto per le tue informazioni.
Potresti dirmi che versione di X-cam (Premium, Platinum ecc...) e che revision hardware/software devo usare per non avere problemi col 9902?
Sai dirmi se funziona anche con la nuova X-cam Platinum?

La Platinum non ce l'ho, per cui di certo non posso dirti nulla, vediamo se sul Forum qualcuno ha la stessa attrezzatura e ci dice qualcosa....
A naso credo che non ci dovrebbero essere problemi, ma e' sempre meglio se qualcuno ci aiuta.
Ciao

LAZY1 ha scritto:
La Platinum non ce l'ho, per cui di certo non posso dirti nulla, vediamo se sul Forum qualcuno ha la stessa attrezzatura e ci dice qualcosa....
A naso credo che non ci dovrebbero essere problemi, ma e' sempre meglio se qualcuno ci aiuta.
Ciao
Concordo pienamente, meglio essere sicuri prima di acquistare.
Nel frattempo, posso chiederti che versione hw/sw di X-cam hai?

E' una X-cam Ver.1.0
la prima uscita per intenderci.
Ciao

Nokia 9902+Cam T-Rex 4.1

Avevo gia' scritto qualcosa che avesse a che fare
con la compatibilita' del 9902 con cam T-Rex 4.1.
IL decoder la riconosce da spento ad acceso.
L'inizializzazione è sempre meglio farla fare alla cam
su un canale free,non fare uno zapping sfrenato
altrimenti il 9902 si impalla e ti costringe a staccare
la spina e rimmetterla di nuovo!
Non c'è grande compatibilita' come si è scritto,ma la
convivenza con relativi accorgimenti puo' esserci!
Non a caso,la T-Rex l'ho riposta nel cassetto e
mi godo il Nokia 9902 pvr per registrazioni programmi
Rai-Mediaset ecc....
Sono ancora indeciso cosa comprarmi ma nell'attesa,
continua a soddisfarmi.(dipende è ovvio dalla esigenze)

Saluti

LAZY1 ha scritto:
Ciao
Questo succede perchè quando si mette il decoder in standby, la linea +5V sul socket PCMCIA del decoder viene disattivata, mentre restano attive alcune linee dati.
Per risolvere quersto problema esite una piccola modifica hardware sul socket PCMCIA del decoder.
Non so se posso postare il link...
goblin ha scritto:
con la compatibilita' del 9902 con cam T-Rex 4.1
Sì, ho letto con interesse il tuo post; comunque ora stiamo "indagando" sulla possibilità di usare la X-cam Platinum sul 9902, magari senza modifica hardware; ci puoi aiutare?

goblin ha scritto:
con la compatibilita' del 9902 con cam T-Rex 4.1.
IL decoder la riconosce da spento ad acceso.
L'inizializzazione è sempre meglio farla fare alla cam
su un canale free,non fare uno zapping sfrenato
altrimenti il 9902 si impalla e ti costringe a staccare
la spina e rimmetterla di nuovo!
Non c'è grande compatibilita' come si è scritto,ma la
convivenza con relativi accorgimenti puo' esserci!
Non a caso,la T-Rex l'ho riposta nel cassetto e
mi godo il Nokia 9902 pvr per registrazioni programmi
Rai-Mediaset ecc....
Sono ancora indeciso cosa comprarmi ma nell'attesa,
continua a soddisfarmi.(dipende è ovvio dalla esigenze)

Saluti
Sono riuscito a provare una T-Rex 4.1 con fw 3.54.2103, e come dici tu la CAM viene subito ricomosciuta all'avvio.
Purtroppo l'ho potuta provare per pochi minuti, perchè la CAM non è mia, ma m'è sembrato funzionasse bene.
Potresti provare a caricare questa versione fw e vedere se risolvi i problemi di zapping... che ne dici? così anch'io avrò altri dati per chiarirmi un pò le idee ;)

LAZY1 ha scritto:
E' una X-cam Ver.1.0
la prima uscita per intenderci.
Ciao
ciao a tutti
anch'io possiedo un 9902s e volevo sapere se con questa x-cam ho la possibilità di avere tutte le decofiche es.(irdeto-nds-bliss etc..)?

Hai quelle gestite dalla cam, il resto e' campo minato...;)
Ciao

In linea di massima si, se hai problemi infilala a dec acceso.
Ciao

Indietro
Alto Basso