Nokia 9902s - SmarCam - TivùSat

3point

Digital-Forum Junior
Ciao,
ho cercato un po' sul forum ma non mi sembra di avere trovato nulla in merito, se mi sbaglio vi ringrazio se mi indicate il post giusto... in ogni caso:

- ho un vecchio ma GLORIOSISSIMO Nokia 9902s, che di per sè funziona benissimo con i programmi in chiaro (acquistato fra i primissimi e con grandissima soddifazione)
- ho un televisore senza DTT anche se già LCD
- ho una SmarCam
- ho la tessera TivùSat appena arrivata dalla RAI

vi chiedo:
- sapendo che la SMARCam supporta la tessera TIVUSat, come ho letto qui, c'è qualcuno che mi dice se posso attivarla su questo decoder, che mi sarebbe utilissimo e lo recupererei?

tenete conto che :
- la Smarcam viene riconosciuta e il decoder ne legge i dati
- la tessera dice: TESSERA ILLEGGIBILE
- ho fatto l'attivazione via WEB tanto per provare, ma non è cambiato nulla.

Pensate che si riesca a far funzionare il tutto?
Vi ringrazio in aticipo, come sempre!
Ciao, 3point

Ultima modifica:
Ciao, se la Smarcam viene riconosciuta, prova ad inserire la tessera con il Chip dorato verso l' alto. (Se hai già fatto l'attivazione, posizionati su uno dei canali Rai di TivùSat, aspetta un poco, e poi se non compare l'immagine, prova a fare zapping su qualche canale di TivùSat).

Ciao

fammi sapere come va a finire!
Anch'io ho il 9902, voglio continuare ad utilizzarlo per registare Rai e Mediaset!

Non ho ancora avuto tempo di riprovare.
Appena provo, vi faccio sapere!

Ciao, 3point

Ciao,

allora, sono riuscito a farla funzionare!!
in effetti ho avviato il decoder con dentro solo la SMARCAM. Poi ho inserito la scheda con i contatti all'insù e, INCREDIBILE DICTU, ha iniziato a decodificare RAISAT YOYO.
Nel menù ora è possibile guardare i dati della carta PANGEA.
Adesso si tratta di fare un gruppo di canali solo con il gruppo tivusat... devo vedere se ho ancora un portatile con la porta seriale, perchè farlo a mano ci vuole un sacco...
Anzi, una domanda ve la faccio. Ho fatto fare la risintonizzazione completa.. ora come faccio a distinguere FACILMENTE i canali del gruppo TIVUSAT? immagino che l'elenco completo sia sul loro sito, ma com eli distinguo facilmente dagli stessi codificati per SKY o mediaset premium?
Altra cosa, apparentemente sembra squadrettare un pochino, è un'esperienza comune?

Ciao e grazie, ancora.
3point
PS: non ho ancora provato a registrare perchè devo reinfilare un HD valido. Appena faccio ve lo dico

Riporto testo dell'amico del forum
digitalchoice-fai una prova

Predefinito
attenzione possessori del nokia 9902 e tivusat.

nokia versione
firmware AD3.1

schiaffateci dentro la samsung cam ( a te è marcam tivusat) con scheda tivusat.

andare in menu/preferenze utente/limitazioni/codice1234/ su download applicazione disattivarlo.

fate la ricerca automatica
canali tivusat ok!
funziona tutto bene senza modifiche hW e senza freeze su nessun canale
(esperienza personale)

Nokia 9902 S E Tivusat

Salve, Ho Anche Io Un Decoder Nokia Mediamaster 9902 S Con Firmware 3.0 E Vorrei Adoperare Una Card Tivusat. L'Ho ProvatA con Una Samsung Cam 2 Ma Funziona Saltuariamente. Pensate Che Aggiornando Il Firmware Alla Versione 3.1 Riuscirei A Risolvere Il Problema ? E Se Si, Dove Lo Posso Trovare Il Fw 3.1 ? In alternativa, quale cam è compatibile con questo decoder ?
Grazie.

Ultima modifica:
filipok ha scritto:
Ma Funziona Saltuariamente
Dire "Saltuariamente" senza ulteriori indicazioni, non aiuta certo a comprendere i problemi.

Io non conosco qual decoder, e quindi non so dirti se possa dipendere dal Firmware 3.0 piuttosto che il 3.1, queste cose magari le conoscono i possessori di quel tipo di decoder,

Ma almeno alcune informazioni generali potresti fornirle, ad esempio sei sicuro ceh la tesserina di TivùSat sia stata Attivata (magari su un precedente altro decoder)? quali sono i canali e frequenze che a volte vedi, e a volte non vedi? potrebbe dipendere dalla particolare codifica di quel momento.

e col 9701s?

Io ho il nokia 9701s. Qualcuno sa se è possibile vedere i canali tivusat?

Sì, con il 9701s (io ho quello con cavo d'alimentazione staccabile) si possono vedere i canali tivusat: basta che prendi una samsung cam2 e naturalmente la scheda tivusat. Unico problema: sul canale raimovie non si sente l'audio.

Non per allarmare nessuno ma io posso solo dire che con il nokia 9800 (predecessore del 9902) dopo pochi mesi di perfetto utilizzo la samsungcam è "andata", nessun decoder la riconosce più, praticamente è diventata un fermacarte. Solo dopo l'accaduto, cercando in rete ho scoperto che molte cam vengono mal digerite dallo slot Nokia 9800/9902 e le danneggia irrimediabilmente (pare anche le Diablo).

Ciao

Indietro
Alto Basso