Nokia C5-03 e Whatsapp

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Buonasera forum.Ho da qualche giorno questo telefono ed ho scaricato whatsapp.Il problema è che questa applicazione non si chiude mai.Al danno la beffa.Fra le impostazioni di Whatsapp,come priorità connessione,ho inserito Wi-Fi,Cellulare mentre di default era il contrario.Quindi se non sono sotto copertura Wi-Fi rischio che mi vengano scalati dei soldi dal credito visto che non ho nessun abbonamento (mi è già successo). :mad: Ho scaricato un'applicazione che si chiama LeStartStop e con questa riesco,più o meno,a chiudere whatsapp.Non so se ne esistano altre e di migliori.Potete aiutarmi?
In ogni caso è possibile disattivare la connessione dati a pacchetto in modo da non avere problemi a riguardo?Visto che non ho un abbonamento al momento mi connetto solo in wi-fi e pertanto non mi interessa connettermi e soprattutto pagare con la connessione di wind.
Grazie ;)

Essendo un'applicazione di messaggistica istantanea, è normale che rimanga in background per ricevere le notifiche di nuovi messaggi.

Con l'applicazione lestartstop in qualche modo riesco a chiudere whatsapp.Il problema si pone quando accendo il telefono.Se qualcuno mi ha mandato un messaggio tramite whatsapp mentre il telefono era spento....al momento dell'accensione del telefono,whatsapp parte in automatico e se non ho una rete WI-Fi disponibile....mi si collega alla connessione dati ed in questo modo mi scala i soldi dalla scheda.Stamattina mi è arrivato l'avviso di un messaggio collegandosi alla connessione dati a pacchetto.L'ho subito chiusa però anche se poi i messaggi li ho letti tramite rete Wi-Fi mi ha comunque scalato 2 euro dal credito.

A questo punto quale potrebbe essere la soluzione?Disattivare o eliminare le connessioni dati?Oppure esiste qualche applicazione migliore rispetto a lestartstop?Potete aiutarmi visto che non sono molto pratico?Come gestore telefonico ho wind.

prova così
Seleziona Menu > Impostaz. e scegliere Connettività > Imp. amministr. > Dati a pacchetto > Su richiesta

teoricamente dovrebbe chiederti se vuoi attivare la connessione ,
se invece è già impostato così non ti resta che eliminare i punti d'accesso

Ho risolto chiamando il 155.Un operatore mi ha disattivato i servizi GPRS ed ora non ho nessun problema. ;)

Indietro
Alto Basso