Nokia d-box 2

ennys

Digital-Forum Junior
Sono venuto casualmente in possesso di un ricevitore sat Nokia d-box 2.

All'accensione il display si accende ma non compare nulla ed il SO non viene caricato.
Al 99,9% è stata caricata un'immagine in modo sbagliato "sk@zz@ndo" le due memorie flash e quindi il bootloader.

Qualcuno è in grado di indirizzarmi a chi potrebbe eseguire la riparazione, magari che so... qualche laboratorio specializzato in dreambox (di cui il d-box 2 è il progenitore) che ci capisca e voglia farlo.

Di centri assistenza Nokia non ne conosco, anzi sembrerebbe non ne esistano più...

Grazie. :)

ennys ha scritto:
Sono venuto casualmente in possesso di un ricevitore sat Nokia d-box 2.

All'accensione il display si accende ma non compare nulla ed il SO non viene caricato.
Al 99,9% è stata caricata un'immagine in modo sbagliato "sk@zz@ndo" le due memorie flash e quindi il bootloader.

Qualcuno è in grado di indirizzarmi a chi potrebbe eseguire la riparazione, magari che so... qualche laboratorio specializzato in dreambox (di cui il d-box 2 è il progenitore) che ci capisca e voglia farlo.

Di centri assistenza Nokia non ne conosco, anzi sembrerebbe non ne esistano più...

Grazie. :)

ho visto ora questo tuo post ..

1) quando fai il reboot si accende il display ?
1b) se si accendesse il display il bootloader risulterebbe integro, e la soluzione sarebbe da cercare da una altra parte

Se così non fosse ...

2) se te la cavi con il saldatore e hai una stazione ad aria, baya, circa una trentina d'eur. 2 flash programmate
2b) Diversamente, ti cerco un contatto-laboratorio dove fanno queste riparazioni (Germania)
2c) Credo che un utente, cui mi sfugge il nick ( angelxy) abbia fatto questa riparazione ... casomai .. ;)

Ciao

Ps: se ti servissero casomai delle Images in Italiano per il dbox2 .. ne ho riscritte completamente un paio:evil5:

Indietro
Alto Basso