Nomi e contenuti canali MEDIASET

katageo

Digital-Forum Senior Master
visto che nella discussione di BIS (progetto ormai morto) si parlava dei canali Mediaset in generale, creo questa discussione sulla scia di quella dedicata alla RAI, cosi da poter discutere e (perché no...:D ) fantasticare sui canali gratuiti di Mediaset, passati, presenti...e soprattutto futuri!!! ;)

Ho già scritto che MEDIASET può e deve rafforzare quello che già ha, IRIS e RETE4 su tutto...

poi potrebbe creare:

MUSIC-LINE (concorrenza a MTV, DEEJAY.tv, RTL102.5.tv, magari sftuttando le risorse della Radio che rilancerebbe definitivamente...)

WILD dedicato alla natura, documentari, misteri, scienza, ecc...

SOB! per i più piccoli, portandoci i cartoni per i bimbi e lasciando BOING per le anime e serietv cult...

SPORT-1.it o MEDIASET-SPORT canale in chiaro per lo sport, con commenti alle partite tipo 7gold / Telelombardia, partite in differita, MotoGP Quiz, Poker ecc...

MEDIA24T (con 2 e 4 rotanti stilizzati in modo da richiamare il nome dell'azienza...!!!) oh, questa è una chicca che mi è venuta al momento...se mai lo faranno vorrò i diritti!!!

con questi canali avrebbe un bellissimo pacchetto per competere con RAI, La7/TIMB, Cielo/SKY, Sportitalia e altri!!!

chissà se qualcuno di Mediaset ci ascolterà mai...

guardando il panorama del digitale terrestre/satellitare gratuito europeo, soprattutto quello Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo, si vede benissimo come tutti gli editori puntino sul mercato gratuito...

ok la paytv, per chi se la può o vuole permettere, ma poi la gente la tv la guarda in cucina, in camera, in vacanza, dai genitori, dai nonni... ed è li che avere un'offerta ampia, di qualità e appetibile sul mercato pubblicitario conta!!!

Che ne dite? Critiche, commenti, proposte sono fondamentali per una discussione civile, costruttiva e -MI RACCOMANDO- senza inquinamenti politici! ;)

Vi ricordo i contatti mediaset:

mediaset@mediaset.it, iris@mediaset.it, segreteria.sport@mediaset.it

SCRIVI A RETE4 www.tv.mediaset.it/rete4/form/form_3.shtml

SCRIVI A CANALE5 www.tv.mediaset.it/canale5/form/form_1.shtml

SCRIVI A ITALIA1 www.tv.mediaset.it/italia1/form/form_2.shtml

certo che hai delle idee veramente geniali:lol:
SOB!:lol:
SPORT-1.IT:lol:

Ultima modifica di un moderatore:
VIANELLO_85 ha scritto:
Una domanda: ma lo spazio dove lo trovano?
basterebbe che Mediaset digitalizzi il segnale tv di rete 4 x crearsi un mux di 8 canali. 2 annetti non sono un dramma, dai!

Supernino ha scritto:
da ricordarsi che i mux totali a disposizione sempre 5 saranno...
Di sua proprietà ne avrebbe 6, non dimentichiamoci il mux dvb-h...Poi di non sua proprietà avrebbe anche DFREE a disposizione, magari anche Telecom...:eusa_whistle:

DTTutente ha scritto:
Di sua proprietà ne avrebbe 6, non dimentichiamoci il mux dvb-h...Poi di non sua proprietà avrebbe anche DFREE a disposizione, magari anche Telecom...:eusa_whistle:
il mux dvb-h non è per i canali tv, nei 5 ho già contato dfree... ;)

Supernino ha scritto:
il mux dvb-h non è per i canali tv, nei 5 ho già contato dfree... ;)
E' per i canali tv dvb-h...;)

Allora dovrebbero essere 6, contando il mux dfree...Visto che ci sono Canale 5, Rete 4, Italia 1, i due mux attuali + dfree...Senza contare il mux dvb-h...

DTTutente ha scritto:
E' per i canali tv dvb-h...;)

Allora dovrebbero essere 6, contando il mux dfree...Visto che ci sono Canale 5, Rete 4, Italia 1, i due mux attuali + dfree...Senza contare il mux dvb-h...
No.

dopo lo switch off mediaset avrà 5 mux in totale (di cui uno dvb-h, riservato ai cellulari) + dfree. Per i canali tv quindi avrà 5 mux complessivamente. Rai Idem.

Supernino ha scritto:
No.

dopo lo switch off mediaset avrà 5 mux in totale (di cui uno dvb-h, riservato ai cellulari) + dfree. Per i canali tv quindi avrà 5 mux complessivamente. Rai Idem.
Si, ma verranno riassegnate delle frequenze...E TUTTI potranno partecipare...Quindi pure Rai e Mediaset...

Poi, tra l'altro, a questa cosa non ci credo nemmeno lontanamente...:D Figuriamoci se si fanno togliere delle frequenze...;)

per ora la situazione è come ho scritto prima, cosa succederà nel lontano futuro nessuno può dirlo ;)

katageo ha scritto:
MUSIC-LINE (concorrenza a MTV, DEEJAY.tv, RTL102.5.tv, magari sftuttando le risorse della Radio che rilancerebbe definitivamente...)

WILD dedicato alla natura, documentari, misteri, scienza, ecc...

SOB! per i più piccoli, portandoci i cartoni per i bimbi e lasciando BOING per le anime e serietv cult...

SPORT-1.it o MEDIASET-SPORT canale in chiaro per lo sport, con commenti alle partite tipo 7gold / Telelombardia, partite in differita, MotoGP Quiz, Poker ecc...

MEDIA24T (con 2 e 4 rotanti stilizzati in modo da richiamare il nome dell'azienza...!!!) oh, questa è una chicca che mi è venuta al momento...se mai lo faranno vorrò i diritti!!!

sondaggio FantaTV: quale sarebbe, nel caso, il vostro favorito?

Io gradirei molto MEDIA24T, con Rainews24 e il futuro ritorno di SKYTG24 avremmo 3 canali allnews, addirittura meglio degli inglesi e francesi e come gli americani! ;)

Poi ovviamente SPORT-1.it...che farebbe concorrenza a Sportitalia e Raisport...:D

Io invece vorrei che fossero così i canali mediaset :

T-channel (o Teen Channel) :un canale mediaset il cui contenuto dovrebbe essere interamente per i teenager con film in prima tv, serie tv a pochi mesi dalla trasmissione statuinitenze (come Chuck ) e Anime senza censura ,programmi d'intrattenimento come Web-zone con articoli dei siti o video strambi e spazio a talk-show per i ragazzi dove possano raccontare la loro verità e reality show dedicati ai ragazzi che vogliono sfondare nella ne campo della danza e della musica, ma non come Amici o Xfactor....potrebbero creare Show Dance o Street voices!

Boing (e Boing +1): il canale dovrebbe trasmettere anime in anteprima e piazzare la Library turner in orari quali la mattina o la sera tardi e nei week-end.con film animati in prima tv

TGCOM24:con almeno i tg 4 volte al giorno,lprogrammi d'approfondimento e TGcom che ogni ora aggiorna nelle notizie più importanti, Talk show come Matrix e altri programmi di cultura e di discussione.

Newton (channel) :un canale dedicato ai documentari 24h24 con documentari su animali e storici.

IRIS:Cinema e dintorni (ma metterei più prime tv).

Mediaset Replay (o Bis) :canale semi-generalista che trasmette oltre che i programmi storici,fiction italiane passate, anche repliche di fiction ,reality e programmi passati da qualche giorno.

Studiosport channel: con tg dedicati al mondo sportivo, partite (anche se in replica), incontri e Olimpiadi....

voi che ne dite?

littlefrancy ha scritto:
TGCOM24:con almeno i tg 4 volte al giorno,lprogrammi d'approfondimento e TGcom che ogni ora aggiorna nelle notizie più importanti, Talk show come Matrix e altri programmi di cultura e di discussione.

il mio MEDIA24T con il 2 e il 4 rotanti che sembrano una S e una E è insuperabile!!! :D

scherzi a parte, non male l'idea di NEWTON, però preferisco i nomi italiani...

magari un canale sportivo MEDIASET in chiaro, ma ho letto che per l'anno prossimo pensano di spostare CONTROCAMPO su Premium...quindi ci spero poco a questo punto... peccato! :doubt:

però ci restano sempre il canale ALLNEWS e italia2 sicuri e tanti altri canali gratis in cui sperare!!! :D

A prescindere dalla valutazioni tecniche relative allo spazio in cui mettterli c'è un aspetto che è quello della reddititivtà di questi canali. Il mercato pubblicitario è in calo e il costo dei diritti per gli eventi migliori è in crescita, io dubito che la stessa tv generalista potrà continuare a fornire quello che dà attualmente, pensa se si possono ipotizzare la nascita di ulteriori emittenti tematiche gratuite, non penso proprio sinceramente, non con contenuti così.

katageo ha scritto:
magari un canale sportivo MEDIASET in chiaro, ma ho letto che per l'anno prossimo pensano di spostare CONTROCAMPO su Premium...quindi ci spero poco a questo punto... peccato! :doubt:

però ci restano sempre il canale ALLNEWS e italia2 sicuri e tanti altri canali gratis in cui sperare!!! :D
Non è che spostano anche "Guida al campionato" su Premium per caso?? E' solo una mia supposizione per il fatto che lo studio e i caratteri delle scritte da quest'anno sono quelle di Premium.

Indietro
Alto Basso