visto che nella discussione di BIS (progetto ormai morto) si parlava dei canali Mediaset in generale, creo questa discussione sulla scia di quella dedicata alla RAI, cosi da poter discutere e (perché no...

) fantasticare sui canali gratuiti di Mediaset, passati, presenti...e soprattutto futuri!!!
Ho già scritto che MEDIASET può e deve rafforzare quello che già ha, IRIS e RETE4 su tutto...
poi potrebbe creare:
MUSIC-LINE (concorrenza a MTV, DEEJAY.tv, RTL102.5.tv, magari sftuttando le risorse della Radio che rilancerebbe definitivamente...)
WILD dedicato alla natura, documentari, misteri, scienza, ecc...
SOB! per i più piccoli, portandoci i cartoni per i bimbi e lasciando BOING per le anime e serietv cult...
SPORT-1.it o MEDIASET-SPORT canale in chiaro per lo sport, con commenti alle partite tipo 7gold / Telelombardia, partite in differita, MotoGP Quiz, Poker ecc...
MEDIA24T (con 2 e 4 rotanti stilizzati in modo da richiamare il nome dell'azienza...!!!) oh, questa è una chicca che mi è venuta al momento...se mai lo faranno vorrò i diritti!!!
con questi canali avrebbe un bellissimo pacchetto per competere con RAI, La7/TIMB, Cielo/SKY, Sportitalia e altri!!!
chissà se qualcuno di Mediaset ci ascolterà mai...
guardando il panorama del digitale terrestre/satellitare gratuito europeo, soprattutto quello Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo, si vede benissimo come tutti gli editori puntino sul mercato gratuito...
ok la paytv, per chi se la può o vuole permettere, ma poi la gente la tv la guarda in cucina, in camera, in vacanza, dai genitori, dai nonni... ed è li che avere un'offerta ampia, di qualità e appetibile sul mercato pubblicitario conta!!!
Che ne dite? Critiche, commenti, proposte sono fondamentali per una discussione civile, costruttiva e -MI RACCOMANDO- senza inquinamenti politici!
Vi ricordo i contatti mediaset:
mediaset@mediaset.it,
iris@mediaset.it,
segreteria.sport@mediaset.it
SCRIVI A RETE4
www.tv.mediaset.it/rete4/form/form_3.shtml
SCRIVI A CANALE5
www.tv.mediaset.it/canale5/form/form_1.shtml
SCRIVI A ITALIA1
www.tv.mediaset.it/italia1/form/form_2.shtml