Non ancora attivo, call center non mi aiuta!

Rufusona

Digital-Forum Junior
Dovrebbe arrivarmi il decoder e la tessera sky.
non arrivando decido di contattarli al numero 199100400 A PAGAMENTO
Una voce dice "I tempi d'attesa superano i 5 minuti, puoi mandare un sms al numero .... con la problematica".
Ok, mando un sms scrivendo "non mi sono arrivati tessera e decoder". E cosa mi rispondono????
Di chiamare il numero 199100400. Aspetto quel che c'è da aspettare A PAGAMENTO e l'operatore mi dice che sono il signor XXX, un nome che non c'entra un cappero con me.
Allora gli do i miei dati e mi dice, ah ok, arriva domani.
Ovviamente non arriva niente, e dopo 2 giorni li richiamo, tempo di attesa 3 minuti, A PAGAMENTO, e dopo 4 poso perchè non voglio lasciare lo stipendio per trovare sto materiale.
Ho speso 12 EURO per avere delle informazioni e non le ho avute! E sul fai da te - contattaci via mail mi dice che non funziona per tessere non attive.
Cosa devo fare secondo voi?

Ultima modifica:
- Se hai fatto l'abbonamento in uno SkyCenter o SkyService
contatta il venditore e ti sistema la cosa in 2 minuti.

- Se hai fatto l'abbonamento su internet o al telefono...
sei in mano ai CallCenter.... non hai alternative ;)

Se sei in mano al Call Center stai fresca...quantomeno chiamali allo
02/7070, se hai una tariffa tutto incluso non paghi nulla....almeno
non sprechi altri soldi...:)

Contatta il numero 0703307007 al costo di una normale chiamata (quindi gratuita se hai un bundle con minuti compresi).

Spiega loro l'accaduto e fai fare le dovute verifiche e controllo dell'esattezza dei dati.

stesso problema che sto avendo io. abbonamento stipulato il 22 settembre su internet con la promo dei19 € con il calcio, ma ad oggi non si è visto ancora niente chiamato il call center più di dieci volte e mi è sempre stata datta una cosa diversa mi è toccato mandare il fax con i documenti ben 3 volte cha a detta loro non si leggevano perchè scuri. una settimana fa mi dissero che in un paio di giorni avrebbero controllato i miei dati e inviato il materiala ma ancora niente anzi ieri mi è stato detto che possono passare anche una settimana lavorativa anchè perchè l'abbonamento e l'intestatario della postepay sono diversi( sono due anni che faccio in questo modo e non mi hanno mai fatto storia). secondo voi mi conviene apripre un nuovo contratto concidento intestatario abbonamento con la carta di credito e quindi annullare il contratto stipulato 20 giorni fa, oppure cosi facendo rischio di trovarmi tra un pò di tempo con due abbonamenti?

stesso problema che sto avendo io. abbonamento stipulato il 22 settembre su internet con la promo dei19 € con il calcio, ma ad oggi non si è visto ancora niente chiamato il call center più di dieci volte e mi è sempre stata datta una cosa diversa mi è toccato mandare il fax con i documenti ben 3 volte cha a detta loro non si leggevano perchè scuri. una settimana fa mi dissero che in un paio di giorni avrebbero controllato i miei dati e inviato il materiala ma ancora niente anzi ieri mi è stato detto che possono passare anche una settimana lavorativa anchè perchè l'abbonamento e l'intestatario della postepay sono diversi( sono due anni che faccio in questo modo e non mi hanno mai fatto storia). secondo voi mi conviene apripre un nuovo contratto concidento intestatario abbonamento con la carta di credito e quindi annullare il contratto stipulato 20 giorni fa, oppure cosi facendo rischio di trovarmi tra un pò di tempo con due abbonamenti?

Non fare la storia del doppio abbonamento se prima non ti assicuri che il vecchio ti è stato annullato. Come hai già detto, ti potresti ritrovare col doppio abbonamento. Sembra strano ma una persona potrebbe anche intestarsi più abbonamenti, come potrebbe intestarsi più sim telefoniche del medesimo gestore.

Hai già effettuato la telefonata al numero 0703307007 che dovrebbe essere l'assistenza a pagamento di Sky? Per caso hai conoscenti che possiedono la posta PEC? Ti avrebbero già fornito il tuo codice cliente? La trasmissione dei documenti è una prassi richiesta dal sito?

qua adesso siamo alle comiche! chiamato lo 0703307007 due volte. la prima volta l'operatore mi ha detto che via fax dovevo mandargli la fotocopia della postepay, ma quando mai!! e che senza di essa non possono chiudere la pratica. la seconda volta che il contratto è annulato ma che comunque devono sempre controllare i dati e che fino lunedi non si può fare niente, è passata una settimana e dovevano fare il tutto in tre giorni. non so proprio più cosa fare ogni volta ti senti dire una cosa diversa ma che servizio é!!! il bello mi viene a dire che ci potrebbe essere qualche cosa non pagato in passato, cosa non vera. io voglio proprio capire la politica di sky quale è, di fare delle promo e poi farti dannare l'anima per attivare l'abbonamento.c'è nessuno che si trova nella mi stessa situazione?

la posta pec ho la mia personale ma ha cosa potrebbe servire al mio caso? ho il codice clienti che mi hanno mandato nel contratto che ho firmato e inviato. per quanto riguarda il sito non c'è nessun riferimento della trasmissione dati però via fax gli ho inviato tutti i documenti che mi avevano richiesto ora sta loro inviarmi il materiale ma sono sempre fermi su sta storia del controllo dei dati, da una settimana!!!

Con la posta certificata ti segue l'ufficio reclami,di sicuro più efficiente del call center

la posta pec ho la mia personale ma ha cosa potrebbe servire al mio caso? ho il codice clienti che mi hanno mandato nel contratto che ho firmato e inviato. per quanto riguarda il sito non c'è nessun riferimento della trasmissione dati però via fax gli ho inviato tutti i documenti che mi avevano richiesto ora sta loro inviarmi il materiale ma sono sempre fermi su sta storia del controllo dei dati, da una settimana!!!

Come già ti hanno risposto, provvedi a mandare dalla tua posta pec alla loro posta pec in pdf il contratto e copia del documento di riconoscimento. Sottolinea che dalla data di attivazione non sei stato contattato pur se a distanza di TOT giorni. Scrivi inoltre che se non risolvono entro 7 giorni, provvederai a mandare lettera di risoluzione del contratto.

Nella lettera di rinuncia poi scriverai che intendi effettuare la rinuncia del contratto XXX perché la controparte(ovvero Sky) è inadempiente poiché dalla data di stipula del contratto XX/XX/XXXX non risulta ancora attivo il servizio e, dato che non hai usufruito di alcun intervento tecnico e non possiedi alcun materiale Sky, la risoluzione del contratto avverrà senza alcuna penale.

E' la via più semplice, senza avvocati mangia soldi e, visto che la PEC è paragonabile ad una raccomandata, puoi star tranquillo.

Grazie mille per il consiglio ora mando il dovuto per pec, appena ho risposta vi faccio sapere!

Indietro
Alto Basso