Non apro i DVD-rom

kaktus

Digital-Forum Senior Master
Ho inserito il dvd rom uscito su una nota rivista di informatica, ma il pc non solo non me lo apre in automatico, ma anche andando su risorse del computer, l'unità cd risulta completamente vuota. Non ho problemi se inserisco cd o dvd vari, e sono abbastanza sicuro (anche se non ho verificato), che il problema sia il dvd stesso, visto che mi è già capitato con uno analogo ma non mi ero posto il problema pensando al dvd difettoso.... ma sarà un caso raro?!... Il firmware del masterizzatore è aggiornato all'ultima versione; Penso che il problema sia in windows (xp pro.). Mi aiutate? Grazie e saluti a tutti!

Non ho ancora avuto modo di provarlo su un altro pc, ma ne ho in mano 3 con lo stesso problema... Domani me li porto dietro e li provo da qualcun'altro:eusa_wall:

E' passato un pò, comunque confermo che su altri pc i dvd si aprono regolarmente....... che può essere??:icon_rolleyes:

kaktus ha scritto:
E' passato un pò, comunque confermo che su altri pc i dvd si aprono regolarmente....... che può essere??:icon_rolleyes:
Si può sapere che DVD è? Se per caso è il DVD della Beta di Vista, ha dato una serie di problemi perchè era un DVD in formato UDF e soprattutto i masterizzatori DVD avevano problemi.

E' il dvd di una nota rivista (win mag.), con la raccolta dei 12 numeri del 2006 in pdf e la raccolta di numerosi programmi.

kaktus ha scritto:
E' il dvd di una nota rivista (win mag.), con la raccolta dei 12 numeri del 2006 in pdf e la raccolta di numerosi programmi.
Non hai nessun programma che può controllare il tipo di formattazione?
Hai InCD installato? (o programmi simili, per scrivere in UDF)?
Hai WinISO, ISOBuster o similari, per controllare se il disco è scritto in formato UDF?
Questo formato crea problemi su molti PC, quindi potrebbe essere lui il problema.

Ora il disco è da mio fratello (anche lui lo apre senza problemi), passerò a lui queste verifiche e vedo se me lo può masterizzare diversamente, grazie del support

anche a me è capitato con un lettore lg di non riuscire ad utilizzare dvd-rom di alcune marche specie della sony

Indietro
Alto Basso