Non ci capisco nulla....

roby976

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
sono roby e scrivo dalla provincia di mantova,ho controllato sul sito dgtvi la situazione copertura a Bozzolo e ho notatto una cosa molto strana mi dice di ricevere il mux contenente i canali premium e calcio a velo veronese mentre mi dice di ricevere i canali rai e mediaset (canale 5 italia 1 ecc) dal monte canate (parma).la mia domanda è questa come faccio a afar ricevere l'unica banda quinta da due siti diametralmente opposti.....????
Nel frattempo ho girato la banda quinta verso verona ricevo benissimo sul 67 i mediaset premium mentre ricevo abbastanza malino (va a momenti) da torricelle (VR) i canali rai e mediaset canale 5 italia 1.

Grazie

Se i dati di dgtvi sono esatti, ovevro se dovresti ricevere da ripetitori posti in direzioni diverse, per riceverli tutti probabilmente non basta un'antenna...

Comunque ti consiglio di consultare anche questo sito, molto più affidabile di dgtvi ;)

ma come si fa afar convivere due band quinte su uno stesso impianto????c'e forse bisogno di qualche strumento particolare tipo miscelatori ecc.ecc.???:eusa_think:

In teoria con un'antenna, comunque varia a seconda del tipo di antenna, non è possibile sintonizzare 2 ripetitori posti in direzioni molto diverse, anche se qualche volta si può (basta orientare l'antenna in posizione ideale)

Nella maggiorparte dei casi occorrono 2 antenne, ovviamente unite con i vari accessori (miscelatori...)

L'intervento di un antennista se non si è esperti è indicato...

Potresti dirmi che tipo di miscelatore serve?????Sono interventi cari???

roby976 ha scritto:
Potresti dirmi che tipo di miscelatore serve?????Sono interventi cari???
il tuo impianto e centralizzato oppure no se e si dicci di che modello e la centralina se e no controlla sotto l antenna diche modello e lamplificatore in oltre dovresti vedre se dall altra direzzione in analogico non visiano canali che possono disturbare

Ok...spero di trovare presto la buon'anima che mi presti un mezzo per sollevarmi visto che l'antenna è in una scomoda posizione...

Salve Roby976,
in pratica potresti mettere due antenne in V banda in due direzioni diverse miscelandole opportunamente tramite un accoppiatore, ma sappi che se vi sono "isocanali", cioè emittenti diverse ma sulla stessa frequenza che giungono una da una direzione e una dall'altra, su quel canale vedresti solo disturbi.
In tale situazione potresti "trappolare" sull'antenna, con un filtro elimina canale, quello che non ti interessa nella sua direzione, lasciando libera e pulita quella dell'altra.
Non sò se sono riuscito a spiegarmi bene..:eusa_shifty:

Ma livello hardware di cosa avrei bisogno quindi?????
e poi secoda domanda

C'e modo secondo te di ricivere meglio i canali rai e mediaset che ora vedo malino magari utilizzando una antenna o ampli piu performante se si che tipo di antenna o ampli consiglieresti???

Indietro
Alto Basso