Non comprate Pure Digital!

che io sappia è sempre stato cosi ,
prima si iniziano le vendite poi quando si è raggiunto un volume d'affari adeguato si investe in una rete d'assistenza adeguata ,
nel caso in questione non hanno raggiunto volumi sufficenti per giustificare la spesa

a te non resta che affidarti a qualche corriere espresso e spedire il tutto in germania , oppure afidarti ad un riparatore generico confidando nela fortuna

poi sul fatto che le radio D.A.B. non abbiano una buona ricezione analogica purtroppo capita spesso , e con diverse marche e modelli

In ogni caso non mi sembra corretto visto soprattutto l'alto prezzo del prodotto.
Non credo che creare anche un solo centro assistenza in Italia potrebbe portarli sull'orlo della bancarotta!

Ultima modifica:
so che non ti sarà di conforto, ma anche per la mia Blik Revo station ho dovuto spedirla in inghilterra per la riparazione.
Sono stati comunque gentilissimi, veloci, e riparazione perfetta, riconoscendomi (se non ricordo male) la garanzia nei due anni dall'acquisto.
Spedendola con il paccocelere internazionale di Poste Italiane non è stato neanche tutto 'sto gran disastro ;)
ed adesso mi godo ancora con soddisfazione la mia amata :D
Se vogliamo fare un parallelo, un decoder satellitare tra quelli qua molto conosciuti è stato da me inviato in assistenza tramite un importatore venditore italiano, che comunque lo ha dovuto spedire in Germania. Beh: ho dovuto aspettare quasi tre mesi. Nulla a che fare con la velocità della Revo.
Purtroppo centri di assistenza su apparecchi molto particolari come questi in Italia non ci sono e probabilmente non ci saranno mai..... semplicemente per il fatto che è molto più conveniente avere un unico centro per tutta europa. E non è questione della Pure, che sono convinto sia una ottima marca: oramai è un trend che è comune a molti marchi.
L'unica possibilità è che il marchio si appoggi a centri di riparazione multimarca, che ricevono in tal modo la "titolarità" per le riparazioni ufficiali di quel marchio: questo tipo di assistenza lo si ha per esempio per alcuni apparecchi hifi/hiend.

ANDREMALES ha scritto:
so che non ti sarà di conforto, ma anche per la mia Blik Revo station ho dovuto spedirla in inghilterra per la riparazione.
Sono stati comunque gentilissimi, veloci, e riparazione perfetta, riconoscendomi (se non ricordo male) la garanzia nei due anni dall'acquisto.
Spedendola con il paccocelere internazionale di Poste Italiane non è stato neanche tutto 'sto gran disastro ;)
ed adesso mi godo ancora con soddisfazione la mia amata :D
Se vogliamo fare un parallelo, un decoder satellitare tra quelli qua molto conosciuti è stato da me inviato in assistenza tramite un importatore venditore italiano, che comunque lo ha dovuto spedire in Germania. Beh: ho dovuto aspettare quasi tre mesi. Nulla a che fare con la velocità della Revo.
Purtroppo centri di assistenza su apparecchi molto particolari come questi in Italia non ci sono e probabilmente non ci saranno mai..... semplicemente per il fatto che è molto più conveniente avere un unico centro per tutta europa. E non è questione della Pure, che sono convinto sia una ottima marca: oramai è un trend che è comune a molti marchi.
L'unica possibilità è che il marchio si appoggi a centri di riparazione multimarca, che ricevono in tal modo la "titolarità" per le riparazioni ufficiali di quel marchio: questo tipo di assistenza lo si ha per esempio per alcuni apparecchi hifi/hiend.

Grazie per la risposta che invece mi conforta abbastanza!
Non è il dover affrontare spese di spedizione o disagi per la lingua che mi fa paura.
Come consumatore solo non trovo giusto il tutto.
Premetto che non ho richiesto nessun intervento in garanzia e quindi, oltre alle spese di spedizione, sono ben disposto ad affrontare anche le spese di riparazione. Ma il fatto di non avere uno straccio di contatto in Italia, e dove magari poter telefonare e parlare direttamente con un tecnico, non mi sembra corretto.
Ecco tutto.
Sicuramente sull'onda dello stupore creatomi dalla risposta della casa madre ho esagerato nel titolo del post, ma, sai com'è, quando ti girano!!

Forse è meglio la Terratec, almeno hanno un numero di Milano per l'assistenza tecnica, poi se anche loro spediscono in Germania poi non lo sò.

se si tratta di andare fisicamente nel laboratorio, portare l'oggetto a mano e parlare a quattr'occhi con un impiegato vi dò ragione.
Se però l'intervento deve risolversi in una comunicazione telefonica o via email, ed in una spedizione e successiva ricezione dell'oggetto via posta o corriere, che il laboratorio sia in italia o che sia all'estero non è che cambi poi molto....
Nel mio caso che avevo descritto prima devo dire che quelli di Revo mi chiesero la ricevuta comprovante la data d'acquisto (per poter usufruire della garanzia), e addirittura mi chiamarono sul cellulare per comunicarmi l'esito della riparazione; figuriamoci, non mi aspettavo una telefonata internazionale per darmi un riscontro, ovviamente parlando in inglese....
@chet148, se hai uno "straccio" di ricevuta comprovante la data di acquisto puoi tranquillamente tentare la via della garanzia (se l'hai acquistata da un negoziante dovresti averla); ovviamente chiedi alla Pure tutte le informazioni che possono risultarti utili prima di spedire l'oggetto.

Non ho una ricevuta comprovante l'acquisto in quanto il venditore da cui ho preso la radio in UK è un privato e vendeva queste ex-demo, erano 3, oltre ad altre cose.
Ma non è questo il problema.
Io consapevole di ciò non ho mai richiesto l'intervento in garanzia, anche se sicuramente la radio sarà coperta da malfunzionamenti.

Indietro
Alto Basso