Non corretta visualizzazione Rai test HD zona Torino su Tv Philips PFL8404

basilicata

Digital-Forum Senior
sono in possesso di un tv philips 8404 h 12 32 pollici che da quando si e verificato lo switc off a torino non mi permette di vedere rai test hd se non per una frazione di secondo prima dello switc si vedeva correttamente suula stessa antenna collegato un ct 5000 combo plus e su questo dec si vede perfettamente premetto che vedo perfettamente canale 5 hd e italia 1 hd con il tv nel forum ho discusso con altri ragazzi della zona o della provincia di cuneo interessata allo switc off con tv philips di altre serie aventi medesimo problema e di un ragazzo di torino con medesimo problema con un tv samsung serie 6 se qualcuno ha medesimo problema posti modello tv e la zona in cui riside ciao e grazie in anticipo:evil5:

Su Samsung B450 ,si vede senza problemi

Cosa intendi che te lo lascia vedere solo per una frazione di secondo?

Alcune Tv hanno il problema che una volta spente perdono la lista canali (ed è risolvibile memorizzando solo alcuni Mux),ma con questo problema non centrano nulla.

ERCOLINO ha scritto:
Su Samsung B450 ,si vede senza problemi

Cosa intendi che te lo lascia vedere solo per una frazione di secondo?

Alcune Tv hanno il problema che una volta spente perdono la lista canali (ed è risolvibile memorizzando solo alcuni Mux),ma con questo problema non centrano nulla.
propio quello che ho detto vado sul canale lo vedo per una frazione di secondo poi a video esce la scritta nessun servizio disponibile la cosa strana che collegata alla stessa antenna vi e un dec clarche tech 5000 conbo plus che mi fa vedere il canale senza problemi .aggiungo che il canale prima dello switch off si vedeva senza problemi.ho provato sul tv a ricercare la frequenza del mux mi trova il canale lo memorizza esco ma non riesco a vederlo ./ li vedo perfettamente con il tv canale 5 e italia 1 hd.andando per esclusione non puo essere problema di antenna ma solo un problema o di sensibilita del tuner del tv per rai test hd oppure un problema del tv che si puo risolvere con aggiornamento del software del tv cosa ne pensi ercolino e cosa ne pensate tuutte le persone che possono darmi risposte veritiere .ho mandato e mail alla philips assistenza:evil5:

essendo in procinto di acquistare un 8404, la questione mi interessa molto.

dalle specifiche tecniche questo tv dovrebbe avere il ricevitore digitale HD, se non si vedono i canali hd mi orientero' su altri televisori.

philips cmq pare essere all'avanguardia in fatto di aggiornamenti software (ne esce in media 1 al mese), spero risolvano il problema.

basilicata ha scritto:
propio quello che ho detto vado sul canale lo vedo per una frazione di secondo poi a video esce la scritta nessun servizio disponibile la cosa strana che collegata alla stessa antenna vi e un dec clarche tech 5000 conbo plus che mi fa vedere il canale senza problemi .aggiungo che il canale prima dello switch off si vedeva senza problemi.ho provato sul tv a ricercare la frequenza del mux mi trova il canale lo memorizza esco ma non riesco a vederlo ./ li vedo perfettamente con il tv canale 5 e italia 1 hd.andando per esclusione non puo essere problema di antenna ma solo un problema o di sensibilita del tuner del tv per rai test hd oppure un problema del tv che si puo risolvere con aggiornamento del software del tv cosa ne pensi ercolino e cosa ne pensate tuutte le persone che possono darmi risposte veritiere .ho mandato e mail alla philips assistenza:evil5:
Stesso caso anche per me a Torino con un Philips 37pfl8404.
RAI HD era perfetta fino al 6 Ottobre, dopo lo switchoff non vedo più nulla, sento solo (a volte) il primo secondo di audio.
Anche per me Canale 5 HD e Italia 1 HD sono ok.

Purtroppo non ho soluzioni, proverò a scrivere a Philips (con pochissime speranze...).

Mauro. ha scritto:
essendo in procinto di acquistare un 8404, la questione mi interessa molto.

dalle specifiche tecniche questo tv dovrebbe avere il ricevitore digitale HD, se non si vedono i canali hd mi orientero' su altri televisori.

philips cmq pare essere all'avanguardia in fatto di aggiornamenti software (ne esce in media 1 al mese), spero risolvano il problema.
Dimenticavo di dire che ho anche aggiornato all'ulitmo firmware (29 settembre, credo).
Niente RAI HD.

cari amici con la stessa problematica e con stessa marca del tv fate come me scrivete una mail alla philips vorremmo capirne di piu in merito:evil5:

Ultima modifica:
Succede esattamente la stessa cosa a me su di un monitor/TV LG M2362D. Vedo benissimo Canale 5 e Italia 1 HD ma non la RAI. La differenza è che l'LG a differenza del Philips scrive Servizio non valido. Ovviamente esattamente con la stessa antenna vedo RAI 1 HD senza alcun problema su di uno Sharp 37DH66.

Ultima modifica:
ma canale 5 e Italia 1 HD (che da quanto ho sentito sono upscalati), con i normali televisori/ricevitori DVB T non si vedono giusto?

(xche' in caso contrario, mi sorge il dubbio che questi philips 8404 non abbiano il sintonizzatore digitale HD.....)

quindi se si vede canale 5 HD ma non Rai 1 HD vuol dire che il televisore ha effettivamente un decoder hd, ma c'e' qualche strano problema con la codifica del canale rai....

Se vedi canale 5 HD normalmente con il tv (per forza deve avere allora il tuner HD) di conseguenza rai1HD dovrebbe vedersi.

Aspetta si chiama rai HD 1 oppure rai 1 HD il canale?

come ho scritto nei post precedenti, io non ho questo tv, sono xo' molto interessato all'acquisto.

in questo topic 2 utenti piemontesi che lo posseggono dicono che non riescono a vedere rai test hd, mentre con altri tv/ricevitori esterni lo vedono.

EDIT: in effetti pare esserci un po' di confusione sul canale, l'ultimo utente dice che non vede RAI 1 HD, mentre il primo RAI TEST HD

Non corretta visualizzazione Rai test HD zona Torino - Di nuovo visibile

basilicata ha scritto:
propio quello che ho detto vado sul canale lo vedo per una frazione di secondo poi a video esce la scritta nessun servizio disponibile...
Grinai ha scritto:
Stesso caso anche per me a Torino con un Philips 37pfl8404.
RAI HD...
Non se posso e (come) mettere il link al post che ho appena messo su un altro forum così che mi ripeto...

Stasera, dopo 13 giorni senza, RAI Test HD è di nuovo visibile!
(Con il mio 37pfl8404 intendo).
Auguro lo stesso a basilicata a chi altri abbia avuto lo stesso problema.
Non credo sia cambiato qualcosa in RAI, il livello del segnale è lo stesso (4 tacche) e questa è la prima scusa che scommetto verrà indicata dal centro di assistenza da cui aspetto risposte.
In realtà ieri sera avevo fatte alcune prove di risintonizzazione: dopo inutili tentativi di "Installazione automatiche" (sia ex-novo che in riaggiornamento) ho provato con quella manuale ("Digital: Reception test", in inglese nel mio caso).
Alla terza prova RAI Test HD è apparsa, solo dentro al menù del "Reception test" però: pur salvando i canali trovati sulla frequenza (626mHz), appena usciti da esso ritornava lo schermo nero.
Non era tanto un problema di decodifica quindi quanto di salvataggio del programma.
Dopo altri tentativi (anche modificando leggermente la frequenza della ricerca, tipo 626.4mHz), una volta RAI Test HD è rimasto visibile... solo per un po': al primo cambio canale si è di nuovo perso.
Dopodiché mi sono stufato e sono andato a dormire.
Poco fa ho acceso, selezionato il 302 (il programma di RAI Test HD) e, miracolo, si vede.
Resiste da circa due ore, speriamo...
La qualità tecnica non è gran chè (materiale in 4/3 a bassa definizione da RAI 1, speriamo in qualche nuovo "evento" in HD) e quella "artistica" è insulsa ("Affari Tuoi", può esistere di peggio?) ma si vede.

Allo stesso modo si vedono Canale 5 e Italia 1 HD (molto lenti nel cambio canale) ma non La7HD, qualcuno la vede su Torino?

Scusate se sono stato lungo e complicato ma pensavo potrebbe servire a qualcuno.

P.S. per Vianello_85:
La serie Philips 8404 ha il tuner HD (e molto altro).
Il canale era RAI Test HD (che a Torino duplica i programmi di RAI1), nel post precedente ero rimasto sul generico per semplicità.

cro grinai il canale si vede anche sul mio tv dalle 10 di stamattina controllato stasera ore 23 tornato dakl lavoro ed il canale rai test hd si vede perfettamente aspetto anche io una risposta dal philips support .anche io avevo provato a cambiare la frequenza di poco per poter aggangiare e ti devo dare ragione perche il tutto possa essere un problema di memorizzazione ma solo in parte .speriamo di aver risolto teniamoci in contatto per eventuali aggiornamenti sullo sviluppo della vicenda. ciao a risentirci:evil5:

ottimo, quindi ora posso buttarmi sull'acquisto di questi 8404 tranquillo?!? :)

Indietro
Alto Basso