Non funziona piu Hotbird aiuto!!

nosybe

Digital-Forum New User
Salve. da ieri Hotbird non mi funziona piu, vi spiego un po la mia situazione.

Io vivo a Dubai, e ho due parabole puntate su 13 est, cosi con ogni parabola posso ricevere hotbird e arabsat, l'impianto funzionava perfettamente fino a ieri, una parabola e' per la camera da letto e una per il soggiorno, ogni parabola ha un LNB ma con due uscite(doppio), ed e' stata collegata da un tecnico e tutto andava bene fino a ieri.
Ieri mattina ho acceso la tv e non funzionava, subito ho pensato che fosse il decoder sky, allora ho provato con un altro decoder a vedere i canali in chiaro e sempre lo stesso problema(nessun segnale dalla parabola), allora visto che ho due parabole indipendenti ho provato in camera da letto, stesso messaggio.
Ora mi chiedo ma e' possibile che si sono rotti i due lnb allo stesso momento??

Poi devo aggiungere che arb sat funziona ancora, e' solo hotbird che non va!!

Non capisco proprio.

Aggiungo anche che il decoder mi da il segnale di hotbird al 75% ma la qualita e' pari allo 0,5%

Ma dai ragazzi, nessuno mi sa dire come mai ho sto problema, io ci capisco poco di sat, ma voi che siete esperti magari sapete quale sia il problema???

Innanzitutto calma, questo é un forum, non é una chat, e non puoi pretendere ti sia data una riposta all'istante. Quanto al tuo problema, probabilmente si é guastato l'lnb sulla parabola di hotbird, ma é impossibile stabilirlo senza vedere l'impianto, cosa vuoi che ti diciamo noi da un milione di chilometri di distanza? Chiama un'antennista no?

Potrebbe essere qualsiasi cosa, lnb, switch, cavo, inutile riempire un post solo di ipotesi.

Io sono molto calmo:eusa_whistle: , e solo che pensavo fosse una cosa facilmente risolvibile, e visto che all' improviso ho il problema su due parabole separate e indipendenti mi sebra strano che sia successo cosi dal giorno alla notte.

Grazie:D

Proprio mentre ti rispondevo ho capito cosa sia il problema, controllo e vi faccio sapere.

saluti.;)

Cambiato LNB ma non funziona ugualmente
BOOOOOOOOOOOOO!!

Se non ti da disagio ( esistono i setting ) prova a fare un reset di fabbrica e una risintonizzazione. Male non fa.
Anche se non è normale che il guasto si sia verificato simultaneamente su due parabole indipendenti. Fai una prova su un decoder. Oltre a sky, che altro decoder hai?

Oltre a sky ho un decoder economico, marca digital, correggo le mie affermazioni precedenti, hotbird e' su una parabola e arabsat su un altra,e ho due diversi decoder, uno per sky e uno per i canali free to air su hotbird, e entrambi hanno smesso funzionare conteporaneamente.

Prova ad invertire i decoder, hai fatto il reset di fabbrica?
Per fare tutto perdi 10 minuti.
Lo switch della parabola è unico (sospetto colpevole) o sono due distinti?

Da profano potrei dirti che si è lievemente spostata la parabola e quindi, nei limiti della copertura, e non avendoci comunicato il diametro della stessa che suppongo sia superiore a 140 cm, basta muoverla di pochissimo per risolverla; potrebbe anche essersi guastato, per varie cause, il cavo, magari nello spinotto collegato all'Lnb o al/ai decoder.
Max

Grazie delle risposte, allora ora anche io penso che la parabola si sia spostata, ma ieri ho controllato ed e' molto difficile muoverla, ma posso riprovare, il decoder mi dice segnale 70% qualita 1%.

L'impianto e' composto da due parabole puntate su due satelliti diversi,le parabole hanno entrambe lnb con doppia uscita, il segnale dei due diversi sat dall lnb vanno a un switch(ne ho due), con due ingressi e una uscita, il cavo con il segnale va uno in camera da letto e l'altro in soggiorno.

il diametro della parabola e' massimo un metro.

Grazie

Mi sa che da solo non risolvi; anch'io ti suggerisco di chiamare l'antennista, con tutti gli strumenti capirà facilmente dove è il guasto.
by

RISOLTO, grazie a tutti, alla fine il problema piu stupido, ho spostato la parabola e funziona ora, strano non ha fatto vento eppure si e' mossa, forse perche il diametro e' piccolo e anche piccoli movimenti causano problemi.

GRAZIEEEEEEEE

Indietro
Alto Basso