Non mi funziona piu l'abbonamento

areraire ha scritto:
stacca

Facciamo queste prove
DECODER facciamo fare un reset(togli l'alimentazionee reiserisci la presa) fai un test del ricevitore MENU- Dignostica -test del ricevitore - premere OK per avviare

(controlla anche se da avviso 04) se ne va a 01 o 02 e cambia

Consiglio se hai un altro decoder facciamo un controllo incrociato metti la scheda in un'altro decoder e l'inverso

controlla il perfetto puntamento della parabola sui 13 est facendo anche un test delle frequenze

una volta effettuati questi test e non hai problemi Fammi sapere l'esito dei test cosi vediamo sul dafarsi

Faccio tutto subito... ti scrivo fra 10 minuti
 
moda ha scritto:
Faccio tutto subito... ti scrivo fra 10 minuti

Allora:

1: presa togliata e rimessa
2: decoder acceso
3: diagnostica: "il ricevitore funziona corretamente
Pace AF0207 - EPG 40.014.0e
Imp: 1lnb - hf OK - Lin. tel NC
4: nel decoder dreambox con Newcamd per leggere la card : la riconosce NDS card) ma per 'entitlements', ovviamente, non c'è niente. Ho anche provato con un'altro emu solo per vedere i diritti, stesso...

Ecco... ti ringrazio tanto per il tuo aiuto... Se vuoi, ti posso anche fare una telefonata, o possiamo discutere via MSN..

Ah si, stanotte, il FAIdaTE mi ha aggiornato l'abbo con scadenza nel 2009 e con la conferma che tutti i pagamenti sono okay. (sono abbonato da 3 anni)

Ciaooo
 
ecco xkè a perso roba...lo metti nel dream box...

avranno mica trovato il modo per bloccarli...no dai credo sia un problema sporadico :D
 
Burchio ha scritto:
ecco xkè a perso roba...lo metti nel dream box...

avranno mica trovato il modo per bloccarli...no dai credo sia un problema sporadico :D

:) i hai fatto paura..

Ma se è sporadico, perché non si è risolto col l'impulso? Se devo tornare in Italia in settimana per cambiare card, mi costera 200 eur d'aerio :-( Poi e un casino per telefonare dall'estero.

Pero meglio portare l'abbonamento all'estero una parte dell'anno, anche avendo una dreambox in Belgio che fare pirateria, penso...
 
moda ha scritto:
Allora:

1: presa togliata e rimessa
2: decoder acceso
3: diagnostica: "il ricevitore funziona corretamente
Pace AF0207 - EPG 40.014.0e
Imp: 1lnb - hf OK - Lin. tel NC
4: nel decoder dreambox con Newcamd per leggere la card : la riconosce NDS card) ma per 'entitlements', ovviamente, non c'è niente. Ho anche provato con un'altro emu solo per vedere i diritti, stesso...

Ecco... ti ringrazio tanto per il tuo aiuto... Se vuoi, ti posso anche fare una telefonata, o possiamo discutere via MSN..

Ah si, stanotte, il FAIdaTE mi ha aggiornato l'abbo con scadenza nel 2009 e con la conferma che tutti i pagamenti sono okay. (sono abbonato da 3 anni)

Ciaooo


Emulazione decoder NDS

1) se hai uno smart mouse ti dico come fare per emulare un CAM nds Con prog dvb quindi li possiamo vedere se legge la card lo smart mouse o al massimo un programmi che legge l'ATR della card serve solo un PC e Internet

2) La card non riesce a leggere il fuse byte dovrebbe essere sicuramente 25 quindi card attiva

3) i canali in chiaro "rai e mediaset" riesci a vederli via satellite

4) la piu importante mi devi vedere se il decoder legge la matricola della smart card

5) se non digerisce le len che ti inviano è un problema potresti dare il codice cliente ( a qualcuno che lavora a sky qui nel forum) o scrivere via mail a sky per riprovare

6) vedi se c'è una bruciatura su Chip della card sulla scritta sky


PS. Menu diagnostica test del ricevito premi il tasto blu per veficare la smart card e quello verde per le frequenze fammi sapere
 
areraire ha scritto:
Emulazione decoder NDS

1) se hai uno smart mouse ti dico come fare per emulare un CAM nds Con prog dvb quindi li possiamo vedere se legge la card lo smart mouse o al massimo un programmi che legge l'ATR della card serve solo un PC e Internet

2) La card non riesce a leggere il fuse byte dovrebbe essere sicuramente 25 quindi card attiva

3) i canali in chiaro "rai e mediaset" riesci a vederli via satellite

4) la piu importante mi devi vedere se il decoder legge la matricola della smart card

5) se non digerisce le len che ti inviano è un problema potresti dare il codice cliente ( a qualcuno che lavora a sky qui nel forum) o scrivere via mail a sky per riprovare

6) vedi se c'è una bruciatura su Chip della card sulla scritta sky


PS. Menu diagnostica test del ricevito premi il tasto blu per veficare la smart card e quello verde per le frequenze fammi sapere

Ti ringrazio tanto !
Allora:

1) non ho uno smart mouse ma posso accedere alla card via mia Dreambox, basta dirmi quale soft usare... Pero se uso ...cam per leggere la card, la riconosce ("NDS card ecc.") ma non, ovviamente i diritti. Non lo uso di solito, non mi interessa la pirateria)

2) a card è confermata attiva sia dal FaidaTe, sia dal servizio clienti

3) si confermo che i canali fta funzionano con lo SkyBox

4) il decoder legge la matricola della smart card (se facendo il controllo, la metto fuori, mi scrive 'smart card assente'
il numero è xxx 119 322

5) lo farei con piacere. Basta darmi un nome. I len che mi hanno inviato (ne sono sicuro perché l'hanno fatto in diretta al telefono) non hanno funzionato dicendo me che hanno bloccato la card senza motivo. Mi ha messo in attsa per chiedere ai propri capi, ma senza succeso. devo essere chiamato lunedi.. a lunedi, sono in ufficio.. e a Bruxelles.. :-(
Ripeto, e strano che sia capitato alla riconduzione tacita dell'abbo, perché in un anno, no ho mai avuto problemi.

6) c'è una leggerissima traccia scura dietro la chip, ma risulta da quando ho la card... (pensi ad un problema?)

7) nel test del ricevitore, le frequenze sono tutte a 6 o 7.

Dunque, se un tecnico sky è sul forum, mando tutti i dat necessari per risolvere il problema. Sono un ciente onesto, solo che devo lavorare una parte dell'anno all'estero.

Ti ringrazio tanto Areraire, vediamo cosa pensi delle mie risposte..

ciaoo
 
Ultima modifica:
moda ha scritto:
:) i hai fatto paura..

Ma se è sporadico, perché non si è risolto col l'impulso? Se devo tornare in Italia in settimana per cambiare card, mi costera 200 eur d'aerio :-( Poi e un casino per telefonare dall'estero.

Pero meglio portare l'abbonamento all'estero una parte dell'anno, anche avendo una dreambox in Belgio che fare pirateria, penso...

non so realmente cosa sia successo...qualcosa di sicuro è andato storto...cmq fai conto che esistono anche dei mysky che di punto in bianco non riescono + a recepire l'impulso di attivazione...e quindi vanno sostituiti...

vai a capire che è successo. magari la card è semplicemente danneggiata o ha perso dei byte in giro...
 
Burchio ha scritto:
non so realmente cosa sia successo...qualcosa di sicuro è andato storto...cmq fai conto che esistono anche dei mysky che di punto in bianco non riescono + a recepire l'impulso di attivazione...e quindi vanno sostituiti...

vai a capire che è successo. magari la card è semplicemente danneggiata o ha perso dei byte in giro...

Grazie Burchio,

Beh intanto l'aggiornamento con la Dream l'ho sempre ricevuto, fino alla scadenza di contratto.. (ricondotto).

La mia modesta intuizione è che alla scandenza, mi hanno bloccato la card come se venisse finito l'abbonamento, e adesso fanno fatica ad attivarlo.
il casi è sempre il fatto che non sono in Italia.. Allora andare a Milano per una nuova card vale a spendere 200 euro e chiedere un giorno di ferie, avendo pagato sempre in tempo e non avendo mai chiesto nesuna disdetta.

Vediamo come mi aiuta Areraire e se un tecnico del forum è okay per prendere le mie dati e riattivare.

Preferisco mandare qualche belle bottiglie di vino a qualcuno che mi aiuta di buona fede che dare 200 eur à Ryanair :)
 
AGGIORNAMENTO

Allora ho telefonata stamattina alle 8.30 (sempre una difficile trattiva con la reception di Sky per farmi trasferire al servizio clienti)
La gentile ragazza mi ha assicurato che l'update della card sarebbe fatto entro 9.30 sul canale 100 (non 110). Siccome andavo a lavorare più tardi, sono rimasto fino a 10.30 e... NIENTE (sky TG 24 si, ovviamente, ma sempre errore 04 per il resto..) Ho mandato un email, ma sto perdendo le speranze...

Come suggerite da un amico del forum, non ci sarebbe in technico Sky per un'aiuto?

Ciaoo e grazie
 
Indietro
Alto Basso